quote:Originally posted by luigi64> La definizione delle fasce è soggettiva e dai confini sottili, comunque a mio avviso i mezzi da te citati sono in piena media. Fossi in te, se vai spesso a sciare, cercherei un mezzo con buone doti invernali e serbatoio di recupero coibentato e riscaldato. Poi chiaro dipende anche come sei abituato e dove vai a sciare. Anche io vado spesso, per quanto il mio mezzo non sia propriamente invernale, ma con qualche accorgimento in più e qualche modifica da me apportatata mi diverto lo stesso. Dovendo acquistare però è chiaro che sarebbe meglio orientarsi verso qualcosa di adatto...per esempio dai un'occhiata ai mezzi tedeschi (Buerstner e Knaus per esempio) o all'Adria Coral, oppure se sei disposto ad andare indietro con gli anni potresti trovare dei Laika Ecovip o Arca. Su mezzi più recenti c'è anche la possibilità di avere il matrimoniale regolabile in altezza. L'ho visto su dei Mobilvetta Top Driver (poi diventati Kea) e sui Genesis/Welcome rispettivamente Challenger e Chausson (identici se non per le tinte). Di questi ultimi era interessante (qualità/prezzo) la serie Mageo TOP, o Welcome + a seconda del marchio, che aveva il riscaldamento affidato ad un Combi 6, mansarda monoblocco di vetroresina e riscaldata, e serbatoio di recupero riscaldato. Su mezzi simili a quelli da te citati ci sono i Kentucky, che almeno negli ultimi tempi montano di serie potenti riscaldamenti a gasolio (d'inverno non hai il problema delle bombole) e serbatoi coibentati e riscaldati.
Ciao Alberto. Vorrei mantenermi sul mansardato perchè almeno quando vengono i figli (sempre meno, ma a volte capita) avremmo i 4 letti pronti. Per la fascia : infatti ho dtto medio-alta. Nella fascia alta io collocherei ad esempio Laika. Poi ci sono i "fuori serie". Ossia i camper ai quali possono ambire in pochi (per capirci dai 75- 80 K€ in su). Noi il camper lo usiamo anche in inverno per andare a sciare. Il massimo per la comodità di acceso sarebbe il letto basso, ma costa troppo in termini di spazio di stivaggio (sci, sedie, tavolo, ecc....). Per cui penso che soluzione ottimale sia il matrimoniale trasversale sopra il garage. Navigando ho visto interessanti : Challenger 182 - 192 Rimor super Brig 677 TC e 727 Tutti mezzi intorno al 2002-2004 con un prezzo intorno ai 27-29 M€ ogni consiglio è ben accetto Luigi >
quote:Originally posted by Albertoy> Da "quasi-ormai-proprietaria" di un Welcome top [:)], mi permetto di correggere: è viceversa (Megeo * o Welcome Top, appunto...!). Perdonami questo intervento da maestrina! [;)]
la serie Mageo TOP, o Welcome + a seconda del marchio, che aveva il riscaldamento affidato ad un Combi 6, mansarda monoblocco di vetroresina e riscaldata, e serbatoio di recupero riscaldato. >
quote:Originally posted by fieripotest> E' corretto, mi sono un attimo confuso![;)] E dire che li ho visti e ne ho parlato un sacco di volte.[:D]
[quote]Originally posted by Albertoy Da "quasi-ormai-proprietaria" di un Welcome top [:)], mi permetto di correggere: è viceversa (Megeo * o Welcome Top, appunto...!). Perdonami questo intervento da maestrina! [;)] >