CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansardati con matrimoniale in coda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/05/2009 alle: 19:20:11
per problemini di salute e conseguente difficoltà a raggiungere la mansarda, stiamo seriamento valutando di cambiare il nostro gioiellino per prendere un mansardato con matrimoniale in coda. Per mantenere il livello di budget siamo orientati ad un top level di fascia medio-alta (Rimor,CI, RT, e simili)di 5- 6 anni di età. (insomma : circa 25 K€ o poco più) La maggior parte degli annucni in internet riportano marca e modello, ma poi per conoscere la disposizione interna e avere qualche foto bisogna cambiare siti e fare ricerche lunghe e barbose. Per favore mi potete indicare qualche modello di camper mansardato con matrimoniale in coda . Grazie Luigi
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/05/2009 alle: 20:34:36
Come mai se non riesci a usufruire della mansarda prendi un altro mansardato? Perché non un semintegrale o un motorhome? Comunque per fascia alta di solito si intendono altri marchi ed altre fasce di prezzo, giusto per informazione. In ogni caso, ti interessa il matrimoniale in coda trasversale con sotto il garage, quello alla francese o quello a penisola? Che uso invernale fai del mezzo? (importante per consiglio mirato).
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 16/05/2009 alle: 22:25:00
Ciao Alberto. Vorrei mantenermi sul mansardato perchè almeno quando vengono i figli (sempre meno, ma a volte capita) avremmo i 4 letti pronti. Per la fascia : infatti ho dtto medio-alta. Nella fascia alta io collocherei ad esempio Laika. Poi ci sono i "fuori serie". Ossia i camper ai quali possono ambire in pochi (per capirci dai 75- 80 K€ in su). Noi il camper lo usiamo anche in inverno per andare a sciare. Il massimo per la comodità di acceso sarebbe il letto basso, ma costa troppo in termini di spazio di stivaggio (sci, sedie, tavolo, ecc....). Per cui penso che soluzione ottimale sia il matrimoniale trasversale sopra il garage. Navigando ho visto interessanti : Challenger 182 - 192 Rimor super Brig 677 TC e 727 Tutti mezzi intorno al 2002-2004 con un prezzo intorno ai 27-29 M€ ogni consiglio è ben accetto Luigi
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 17/05/2009 alle: 08:52:02
Scusate ma... Salire sul letto in coda o su quello in mansarda, non è lo stesso, a livello di sforzo fisico?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/05/2009 alle: 09:01:50
Dipende, ci sono letti posteriori più bassi di altri come ci sono mansarde poste più il alto di altre.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:24:29
ci sono anche matrimoniali in coda con sottogarage, che salgono e scendono elettricamente proprio per favorirne l'accesso. saluti, franco
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 17/05/2009 alle: 10:41:08
Ve lo chiedevo perchè per me è più comodo salire sul basculante (utilizzando la scaletta) rispetto al letto posteriore. Infatti quest'ultimo ha i gradini più "lunghi" rispetto alla scaletta.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 17/05/2009 alle: 11:30:43
quote:Originally posted by luigi64
Ciao Alberto. Vorrei mantenermi sul mansardato perchè almeno quando vengono i figli (sempre meno, ma a volte capita) avremmo i 4 letti pronti. Per la fascia : infatti ho dtto medio-alta. Nella fascia alta io collocherei ad esempio Laika. Poi ci sono i "fuori serie". Ossia i camper ai quali possono ambire in pochi (per capirci dai 75- 80 K€ in su). Noi il camper lo usiamo anche in inverno per andare a sciare. Il massimo per la comodità di acceso sarebbe il letto basso, ma costa troppo in termini di spazio di stivaggio (sci, sedie, tavolo, ecc....). Per cui penso che soluzione ottimale sia il matrimoniale trasversale sopra il garage. Navigando ho visto interessanti : Challenger 182 - 192 Rimor super Brig 677 TC e 727 Tutti mezzi intorno al 2002-2004 con un prezzo intorno ai 27-29 M€ ogni consiglio è ben accetto Luigi >
> La definizione delle fasce è soggettiva e dai confini sottili, comunque a mio avviso i mezzi da te citati sono in piena media. Fossi in te, se vai spesso a sciare, cercherei un mezzo con buone doti invernali e serbatoio di recupero coibentato e riscaldato. Poi chiaro dipende anche come sei abituato e dove vai a sciare. Anche io vado spesso, per quanto il mio mezzo non sia propriamente invernale, ma con qualche accorgimento in più e qualche modifica da me apportatata mi diverto lo stesso. Dovendo acquistare però è chiaro che sarebbe meglio orientarsi verso qualcosa di adatto...per esempio dai un'occhiata ai mezzi tedeschi (Buerstner e Knaus per esempio) o all'Adria Coral, oppure se sei disposto ad andare indietro con gli anni potresti trovare dei Laika Ecovip o Arca. Su mezzi più recenti c'è anche la possibilità di avere il matrimoniale regolabile in altezza. L'ho visto su dei Mobilvetta Top Driver (poi diventati Kea) e sui Genesis/Welcome rispettivamente Challenger e Chausson (identici se non per le tinte). Di questi ultimi era interessante (qualità/prezzo) la serie Mageo TOP, o Welcome + a seconda del marchio, che aveva il riscaldamento affidato ad un Combi 6, mansarda monoblocco di vetroresina e riscaldata, e serbatoio di recupero riscaldato. Su mezzi simili a quelli da te citati ci sono i Kentucky, che almeno negli ultimi tempi montano di serie potenti riscaldamenti a gasolio (d'inverno non hai il problema delle bombole) e serbatoi coibentati e riscaldati.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 17/05/2009 alle: 13:06:29
quote:Originally posted by Albertoy
la serie Mageo TOP, o Welcome + a seconda del marchio, che aveva il riscaldamento affidato ad un Combi 6, mansarda monoblocco di vetroresina e riscaldata, e serbatoio di recupero riscaldato. >
> Da "quasi-ormai-proprietaria" di un Welcome top [:)], mi permetto di correggere: è viceversa (Megeo * o Welcome Top, appunto...!). Perdonami questo intervento da maestrina! [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 17/05/2009 alle: 18:19:06
Rimor Superbrig 687 TC, ma la fascia di prezzo è più alta. Noi ci troviamo da Dio! [;)] Anna
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 17/05/2009 alle: 23:23:27
ciao luigi, ho acquistato un granduca garage mansardato con un ottimo garage. come punto di forza è il letto posteriore. cioè non è particolarmente alto solo due gradini....anno 2002 fai un pensierino....a presto francesco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/05/2009 alle: 09:04:15
quote:Originally posted by fieripotest
[quote]Originally posted by Albertoy Da "quasi-ormai-proprietaria" di un Welcome top [:)], mi permetto di correggere: è viceversa (Megeo * o Welcome Top, appunto...!). Perdonami questo intervento da maestrina! [;)] >
> E' corretto, mi sono un attimo confuso![;)] E dire che li ho visti e ne ho parlato un sacco di volte.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link