quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 17/12/2010 10:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 17/12/2010 10:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io anche ho due bambini e ho la pianta con semidinette e lettone dietro. La semidinette nel mio caso ha un bel tavolo e anche il divanetto contrapposto (fondamentale), quindi hai sempre 3 posti pronti e comodi e basta girare il sedile passeggero per mangiare in 4 (in 5 se giri quello guida..tutti estremamente "larghi"). Il lettone dietro è veramente confortevole e regolare, direi casalingo. Ma il vero plus è il garage, che specialmente con due bambini ti permette di stipare tutto senza impazzire, io ci tengo pure le biciclette (3). Certo in inverno è più esposto al freddo, ma eventualmente con una bella coperta integrale che isola la cabina già limiti molto gli spifferi. Se poi fai campeggio io posiziono un piccolo termosifone ad olio tra i 2 sedili anteriori ed il gioco è fatto. Il tutto in 6,69 mt...[;)] Per concludere penso che siano più i pro che i contro! Poi naturalmente dipende tutto dalle proprie esigenze. Ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 17/12/2010 14:50:37 A proposito Voi eccezionalmente dove li fate dormire ?>> Due soluzioni Visto che è piccolo (2 anni), ancora nel suo seggiolino dove si schiaccia fenomenali ronfate (domenica si è fatto da Imperia a Rivoli passando per il nava senza dire be). In caso contrario freccia, parcheggio e si dorme tutti. Si arriva il giorno dopo, o mai. p.s: io ho il tuo stesso dilemma, io sarei per la semidinette e mia moglie per la dinette classica. Indovina chi vincerà ?
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 17/12/2010 14:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il primo camper abbiamo preso un "corto" di 6, 40 mt, dinette classica e castelli in coda longitudinali( avevamo un bimbo). Adesso l'abbiamo cambiato con un "lungo" di 7,40 mt, mansardato doppia dinette e castelli in coda trasversali( abbiamo 2 bimbi di 3 e 6 anni)e ti posso dire quale è stato il NOSTRO ragionamento. Del compatto me ne faccio gran poco in quanto facciamo vacanze molto statiche anche se frequenti, intendo che nei campeggi parcheggia 6 metri e parcheggiane 7 e mezzo poco cambia. Nei giorni di pioggia, cioè quando veramente vivi dentro al camper, lo spazio non è mai abbastanza e la doppia dinette ti dà un'idea di spazio molto maggiore. Io volevo il garage per i giusti motivi citati da altri, ma mia moglie, non a torto, era molto perplessa sul far dormire assieme i bimbi, oggi come in futuro, e il farli dormire con noi è una cosa che non voglio nemmeno prendere in considerazione e che sconsiglio caldamente a tutti. Giustamente tu non ci chiedi un consiglio ma di raccontare le ns esperienze, questa è la mia, spero possa servire alla tua valutazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 17/12/2010 15:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mansardato , io volevo addirittura il motorhome, con i letti gemelli dietro sarebbe il mio sogno ma obbiettivamente, per i motivi espressi prima,è ancora più piccolo all'interno rispetto alla soluzione col matrimoniale sopra il garage. Per quel che riguarda il metro in più viaggiando ti ricordo che il camper ha il motore... non è che devi spingerlo tu... Naturalmente scherzo ma finche non devi girare in spazi angusti non credo ci siano enormi differenze
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 17/12/2010 15:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 17/12/2010 18:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>