quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/04/2010 16:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mansardato lungo ,piu comodo e spazioso ,nel largo ci si sta bene sempre. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 25/04/2010 23:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo Cippa ma noi siamo in due, il basculante è per le urgenze. Se le persone sono sempre in quattro il semintegrale col basculante, sia lungo o corto è inutile e io lo sconsiglio. Meglio un motorhome hce col basculante giù la dinette è libera o almeno è liber al 50%.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 27/04/2010 09:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, hai colto nel segno !! Secondo me quello è il limite maggiore del semintegrale con basculante. Effettivamente la dinette diventa inutilizzabile ! Il motorhome mi sembra ancora meglio, ovvio, ma lì il prezzo sale e sale di molto per avere un prodotto di buona qualità. Ho visto l'Ecovip 6 che ha sicuramente un'ottima qualità e viene di listino 59.000 € che non sono proprio pochi, ma adesso usciranno sicuramente le controproposte degli altri costruttori e staremo a vedere.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/04/2010 16:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 26/04/2010 19:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che tu debba necessariamente optare per il mansardato corto. E' più adatto per un equipaggio di 4 persone, per il fatto che hai i letti sempre disponibili che non intralciano la dinette e la cucina. L'altezza influisce poco sulla marcia considerando che trascini un rimorchio e quindi la velocità la devi comunque mantenere controllata. La minor lunghezza invece è più importante per le manovre sia con il rimorchio che senza. Immagina di salire su un traghetto con un camper con uno sbalzo lungo abbassato ulteriormente dal peso del rimorchio. Più facilità di manovra e stazionamento nelle piazzole di area di sosta o campeggi.