Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 15/10/2012 19:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ,si siamo stani , purtroppo nel deserto con il camper non ci fai tanta strada sopratutto se attrversi l africa , (a meno che non hai un buon iveco o altro 4x4) comunque si i costi non penso siano poi cosi differenti se hai una comodità devi anche ccettare i supplementi , quanto puo essere la differenza tra un mansardato e un intgrale su 10000 km ? 200 o 300 euro in consumi ? o pensi molto di più ? sinceramente che mi preoccupa sono i passaggi , tu che camper hai , hai mai avuto problemi di passaggio ? Wangiro
quote:Risposta al messaggio di wanjiro inserito in data 15/10/2012 19:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione sulla lunghezza , ma dopo aver nolleggiato un laika da 7,20 per provare non sono riuscito a rinunciare alle comodità dello spazio , inoltre cercavo qualcosa con un garage capiente e solido, penso di averlo trovato in un kentucky estro o royal , su iveco, magari con cambio automatico . 7 40 oppure 6,40 non penso che mi cambi tanto nella manovrabilità o nei posteggi , certo se fosse solo 6,00 metri capisco la maneggevolezza ,in città , ma calcolando che ci dovrò fare viaggia abbastanza lunghi anche di qualche mese preferisco essere un pò comodoso , comunque riguardo al semintegrale anche sul letto basculante che ti toglie l uso della dinette rimani sempre del tuo parere o hai dubbi ? chiaro se viaggi con solo conla compagna non avrei dubbi , ma e sei con un amico ? hai sempre sto basculante che .... Wangiro
quote:Risposta al messaggio di wanjiro inserito in data 15/10/2012 20:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io ho un semintegrale con basculante di 6,99m (si, sono sotto i 7 metri per un cm [:D] )con garage enorme e siamo in quattro, 2 adulti e due bimbi, provengo da un mansardato di 6,40 e non tornerei mai più indietro, però nel mio vr quando si sveglia uno si svegliano tutti, quindi sù il basculante e tutti a fare colazione in dinette, magari la cosa con 3 adulti non sarebbe fattibile, allora prenditi un bel mansardato [8D] però dai, stai sotto i 7metri [:)] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di wanjiro inserito in data 15/10/2012 20:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ci ho pensato molto alla lunghezza , tra i 7 m e 7,40 c é la lunghezza di una rivista oppure due spanne , come ti ripeto se mi parli di un metro e venti o uno ecinquanta si sarei della tua opinione , comunque giocano ruoli importanti anche alcune cose sulla scelta del mezzo , a parte la capienza del garage che ci stà una moto e anche le bici , ma la scelta é stata dettata anche da una trazione posteriore con ruote gemellate , una cabina di guida spaziosa con volante regolabile e altre opzioni , cose che non ho trovato nella cabina del ford , sono alrto 185 e peso 95 kg , nel ford non posso regolare il volante ed anche con il sedile indietro tutto quando cambio picchio le ginocchia sul volante , il ducato era comodo ma la trazione davanti purtroppo non và bene per i miei usi , ho girato al salone di Parma per due giorni e questo era uno dei pochi che aveva le caratteristiche che cercavo (tenendo conto del prezzo anche e dello sconto fiera .)tu che hai esperienza , spiegami l handicap di 40 cm in più [8)][8)]. visto che sono nuovo sono aperto a tuti i commenti, positivi e negativi, ho chiesto le vostre opinioni per questo , e piu ne arrivano più conosco questo nuovo argomento , come sai i venditori parlano solo a loro vantaggio , perciò non sono neutrali sull argomento , Wangiro
quote:Risposta al messaggio di wanjiro inserito in data 15/10/2012 19:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di wanjiro inserito in data 15/10/2012 21:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che hai le idee chiare, ma sei pronto a dei confronti[:)] Personalmente i 60cm in più li sento eccome, sarà una questione psicologica ma a far manovra con un 7metri è diverso da un 6e40... Non posso dirti se sia lo stesso da un 7m ed un 7e40. con un 7metri non vai in terza corsia in autostrada (potrebbe anche non servire a nulla però sorpassare quando si è in vacanza?) Sui traghetti in teoria paghi di più... Hai "40cm" in più di peso [:)] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 15/10/2012 21:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato la scheda , molto bello anche la linea, ma io ho bisogno del garage grande , nel kentucky te lo danno oltre i trecnto kg, ed anche nel rimor, lo so che non ci metto tutti quei kili nel garage , ma sai , una volta che ci vuoi mettere una moto da fuoristrada di 130 o 140 kg ci passa anche in altezza, la porta é 128 cm , in origine avevo scelto il modello camargue,che é cm 715 con basculante, ma la trazione ant, e dopo aver provato il modello con motore iveco ed aver discusso con diversi camperisti sull uso che ne faccio mi hanno tutti consigliato l iveco con gemellate dietro, e ti dirò che anche il cambio semiautomatico mi stuzzica, specialmente se penso a quando sei in colonna e devi sempre mettere le prima per fare mezzo metro,comunque ormai é sempre tra mansardato e semintegrale il dilemma, non ho mai guardato i ponti prima , ma adesso che li osservo vedo che nei paesini sitrovano spesso ponti tra i tré metri ,2,95 3,10, , non ci ho mai fato caso prima perché non mi preoccupavano, capisco benissimo che il mansardato non é aereodinamico e di conseguenza beve di piu, ma non penso il 30% in piu, per l iveco parlano di 10 12 litri per 100 km , qualcuno ne sà di più ? con dati certi ? Wangiro
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 15/10/2012 21:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui hai ragione , non ho argomenti , [:I]., ok se spostiamo il discorso sulla lunghezza, che mezzo conosci con un garage grande che non supera i m7 ,con traz post e che ci stiano 250 kg nel garage ? Wangiro
http://www.subito.it/caravan-e-...
trazione integrale ,bello grande come te , e soprattutto parco nei consumi!![xx(]quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 15/10/2012 21:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?]heee seee avessi le idee chiare non farei questo forum , no sono abbatanza confuso specialmente essendo il primo camper, sò per certo che con un mezzo cosi avrò un sacco di comodità interne , e sò che farò fatica a girare nei centri e sarò spesso nei campeggi,(almeno in Italia )questa però non la sapevo che sopra una certa misura non puoi andare in terza corsia, e poi cosa c é ancora che non si puo fare o che si paga di più ? comunque per i pesi all agenzia dicono che hai ancora circa 500 kg dda poter caricare Wangiro
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 15/10/2012 23:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 100277,quando avrò bisogno un 4x4 di sicuro mi affiderò alla tua esperienza,si capisce subito che sei un esperto [8)] Wangiro
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 16/10/2012 10:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, non ho esperienza sulla qualità dei camper, ma come tutti i veicoli penso sia anche sfiga a volte , se un veicolo nasce male e ti capita fra le mani.e sul rimor che problemi avevi , cellula o motore ? e che tipo di motorizzazione ? Wangiro
quote:Risposta al messaggio di wanjiro inserito in data 16/10/2012 10:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certe marche nascono male... E' una questione di prezzi, che ovviamente si riflettono sulla qualità.
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 16/10/2012 09:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ci ho pensato,(prima ) ,ma lo trovo una via di mezzo, tra la jeep e il semintegrale,forse 20 anni fà lo avrei preso senza pensarci, adesso preferisco un mezzo un po piu comodo , (internamente) per l`ueropa, in africa giro ancora volentieri con la jeep e la tenda ma il contesto é diverso,(tra laltro non ho mai girato in europa con la maggiolina,)é per questo che desidero un camper ,il fatto di avere un bel garage, penso ti permetta di poter chiudere tutto senza lasciare cose in giro,con il logorio delle intemperie e alla vista dei malintenzionati,so che rubano ugualmente, ma se al cane non mostri l osso magari non ci pensa, Wangiro