Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2014 16:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso non sempre è come dici io viaggio con un Giottiline Graal Y400 motorizzato Iveco 35c18 con cambio Agile lungo 680 cm e ti assicuro che quando parto per le vacanze lunghe peso 3490/3510 Kg naturalmente non mi porto dietro credenze della nonna e amenicoli vari[:D]Come accessori aggiunti ho un pannello,il tendalino e una parabola. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 10/04/2014 21:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vuol dire che il tuo camper è stato progettato bene. Il mio è 6,60 su Ducato Maxi 3.0 ma a vuoto (non in ordine di marcia, ma come uscito dal salone) pesa 3200kg , la stessa cellula su un Daily gemellato mi sa che sfiorerebbe i 3500 vuoto. PS, non ho veranda nè parabola automatica, ne seconde batterie! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/04/2014 20:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un problema mio. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 11/04/2014 12:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa piacere leggere quello che scrivi, specialmente che il MB ha ilprimino corto. Sto per cambiare il mio MH su Ducato Heavy 3.0 con un MB 316 Euro6 piu che altro per avere la migliore trazione della TP e un maggiore confort in quanto il Ducato è una carriola con ruote di pietra. Riguardo ai consyumi, comunque anche con il mio su Ducato, che in marcia pesa 4000kg, sto su circa 8km/litro di media, e senza correre. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 12/04/2014 09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccerto ! Lo abbiamo verificato sulla pesa, e il responso è quello. IVECO ha una versione camper, che differisce non solo nel telaio, ma in tutto e per tutto, balestre, cambio, differenziale, tutto alleggerito. Quindi inutile ironizzare... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/04/2014 21:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in quanto il Ducato è una carriola con ruote di pietra Da incorniciare ! Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/04/2014 12:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi Iveco fa una meccanica da camper che ha un telaio molto piu' leggero di quello del Ducato? Cioe' se parto da un peso quasi uguale e tolgo il ponte posteriore e l'albero di trasmissione (diciamo 150\180 kg), il telaio del Daily camper e' piu' leggero pur essendo sempre di ferro , sicuriche sia anche piu' robusto ? A me qualcosa non torna ... Mauro
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/04/2014 20:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difficile da credere, il 7009 su ducato light esce con 3160 kg mentre lo stesso mezzo su daily che nonostante 20 cm in meno denuncia 3248 kg, non tanto di più però... Te lo dico perchè volevo prenderlo su iveco ma era omologato 3 posti. Anche sul sito Fiat se si controntano i due mezzi l'iveco pesa circa 90 kg in più Tornando al confronto tra il mansardato e motorhome io sono per quest'ultimo, ho avuto tutte le tipologie e il motorhome lo ritengo più comodo in tutto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace