quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/04/2014 15:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente tra i due molto piu bello il mansardato, la cabina da camion da sempre una bel colpo d'occhio, con l'altro rischi che passando alle fermate dei bus ti facciano segno con la mano [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/04/2014 15:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jllsley , dopo aver perso un anno dietro ad un semintegrale artigianale in vetroresina monoscocca , praticamente modificato in almeno 30 punti , anche strutturali ( scocca ) ...l'ho venduto[:D][:D] Non subito , ma dopo un paio d'anni di paturnie ed elucubrazioni , tipo quelle che si leggono in questo post , passando , con altri mille interrogativi al MH [:0][:p] Adesso , dopo le varie vicissitudini sofferte ...ne sono il felice possessore , se domani lo cambiassi ...questa volta passerei ad un Motorhome [:D][:D] Magari un po' più " serio " , dato che questo ha alcuni piccoli nei ESTERNI [:(] Aspettando stasera ...un caro saluto[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/04/2014 16:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""per la cellula... meglio una mano davanti e una dietro [:D][:D] "" E' quello che mi sforzo di far comprendere da un pò[:(] Ci si preoccupa di quel che può succedere davanti , anche se poi io per primo vado a 80/100 km/h max , non pensando a tutto il resto ...come i passeggeri posteriori [V] Infatti più che altro il forum serve a far chiacchiera fra amici [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/04/2014 16:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la mano davanti me la metto anche quando tutti i giorni salgo sull'automobile, dietro la sera per verificare che non ci passato nessuno[:D][:D][:D][:D] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/04/2014 16:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito cosa volevi dire con il tuo messaggio[?], se è in senso negativo mi sono espresso male in precedenza. Il contenuto lo condivido a pieno: quando metto il piede sul mio camper sono in vacanza, credo di non aver mai superato i 110kmh e la media anche in autostrada è di gran lunga sotto i 100kmh, in montagna appena posso accosto per far passare.[;)] Ma anche se uso la macchina vale lo stesso: in 40anni di patente credo di aver avuto 20 automobili diverse (ho perso il conto) e percorso sicuramente più di 1,5 milioni di km, non ho mai causato nè subito incidenti particolari salvo alcuni piccoli tamponamenti, due multe per eccesso di velocità, alcune per divieto di sosta.[:D] Anche per me il camper è un punto di arrivo: ho fatto campeggio per molti anni con tendina, tendona, carrello tenda e poi roulotte, e poi gommone o barca al traino (e qui la sicurezza forse ...), con figli piccoli, poi medi, poi grandi[8D] L'imponderabile è sempre dietro l'angolo e la sfiga ci vede bene: l'obiettivo è di ridurre loro al minimo le possibilità di farci del male[^] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/04/2014 15:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale dei 2 costa di più? Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/04/2014 16:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jllsley , sacrosanto [^][^][^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/04/2014 22:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jllsley , quel traversone superiore è un profilato a sezione " U " da tre mm. confermo che è saldato alle estremità degli scatolati del telaio originale " scudato " Come forse puoi vedere su quel mezzo è stata tolta la traversa superiore originale , che assieme a quella inferiore , conferiva alla struttura una configurazione " chiusa " . La traversa inferiore , di consistenza assai minore , anche se di superficie più estesa , dovrebbe essere più adatta a smaltire la forza cinetica , risultante da un eventuale urto frontale , scaricando parte dell'energia cinetica alle pareti laterali in vetroresina ( parafanghi ) . Quella superiore , dovrebbe avere invece una doppia funzione , rendere robusta la struttura , assorbire gli eventuali urti , che in tal caso scaricherà lateralmente al telaio originale in determinati punti ( quello in lamiera stampata a freddo , detti ad assorbimento ) e asservire alla funzione " Duomi " Per come la vedo io , la superiore ha dei precisi compiti , quella inferiore altri ...entrambe chiaramente contribuiscono sinergicamente allo stesso scopo ..limitare i danni ai passeggeri , smorzare l'urto e restituire rigidità e consistenza alla sospensione anteriore ( forse troppa ) , pur lasciando che il telaio possa flettere . Opinione personale [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/04/2014 19:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne ho la piu' pallida idea , perchè ? Mauro