quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 04/04/2014 08:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla e avrai sorprese... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/04/2014 08:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prat, tutto vero quel che hai descritto [^] Per il parabrezza ho risolto , con una copertura interna , autocostruita , con tessuto a 7 strati , per adattarsi con precisione al parabrezza , fra la serranda "originale" e il vetro . Questo è uno dei rimedi All'esterno ho utilizzato un telino molto leggero e resistente , in uso nella nautica , che applico agli specchi retrovisori a mezzo elastici . Di solito non servono le tre soluzioni assieme ...basta il telino esterno e la serrandina interna oppure protezione interna ( quella a sette strati ) , riflettente e serrandina "originale"[^] Basta organizzarsi [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 04/04/2014 10:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi come ha spiegato Marcucciolo, già usando la serrandina originale riflettente ( sul mio MH anche elettrica) e' una soluzione velocissima e di grosso beneficio; per situazioni più stanziali e temperature più estreme il coprivetro esterno.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/04/2014 23:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marucciolo, Se sono saldate e addirittura così robuste sicuramente proteggono il fatto di non trovarsi il motore in braccio (e questa è una bella cosa), ma rendono la struttura vincolata a se come corpo unico. La vetroresina dei parafanghi non contribuisce all'assorbimento dell'energia in quanto disposta in maniera longitudinale al senso di marcia, fosse trasversale (stile parafango) andrebbe meglio. Calcola che sui musi dell'ETR, facciamo prove balistiche sparando una sfera contro la vetroresina a 300Km/h e questa non deve passare la struttura, ma chiaramente abbiamo spessori e tecnologie di stratificazioni diverse (VTR biassiali e riempimenti in maeriali diversi). I duomi in questo caso prendono si una botta, ma fortunatamente ci sono le lamiere trasversali che hanno carichi di punta e quindi prima si accartocciano loro e poi si arriva ai duomi. in sostanza è una struttura sicuramente ben studiata, ma forse ancora un pò troppo rigida a causa delle saldature. Ma nn si possono fare miracoli, qui si prende una struttura esistente la si modifica e la si adatta alle esigenze stilistiche del caso. Ribadisco che è comunque molto rigida e ben concepita. Jllsley
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/04/2014 10:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dato una rapida occhiata e mi pare che , a parità di meccanica il mh costa circa 20 mila euro in piu' , confrontando invece i due modelli delle foto che ho postato il mh costa quasi il doppio ! Però posso essermi sbagliato .. Comunque entrambi ampiamente fuori dalla mia portata ,escludendo una improbabile vincita al superenalotto ! [:D][:D] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 04/04/2014 11:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jllsley, tenendo conto di tutto quello che ci siamo detti e che su questi mezzi è sempre meglio andar piano , l'aspetto " urto anteriore " è solo uno stuzzicadenti rispetto all'albero che ci sta dietro [:(] ..e con uno stuzzicadenti non possiamo nascondere un albero[:D][:D] Grazie , è sempre un piacere incrociarti[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/04/2014 13:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei uno spasso, sono ancora qui che rido [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/04/2014 22:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo e grazie per la risposta.[^] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/04/2014 13:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che stai sbagliando di grosso; i ho scelto una tipologia di camper e ne vado fiero, a me di quello che pensano gli altri non mi importa nulla, io rispetto il proprietario del Concorde come il possessore dell'Ape camperizzato. Ho esposto i motivi della mia scelta, magari per altre persone è anche sbagliata, ma ognuno ha i suoi gusti, come quello che si schiacciò le palle per sentire la botta.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 04/04/2014 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io vado in vacanza con un amico che ha il concorde, più altri che hanno rapidó, carthago, e io sono rimasto unico dei rimasti, ma se mi chiedono a michè me serve ma mano io non mi tiro indietro, sono sempre il primo ad aiutarli per sistemare sti catramoni! È finché si ride significa che siamo vivi, qui tanti credono d'essere vivi, ma come disse il grande marchesi non lo sono più da mó, capisci ammè! Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/04/2014 13:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico![:D][:D][:D] ciao.. corrado
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/04/2014 15:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca! Riconosco il parabrezza, è un XXX , vedo le mani di chi lo ha stampato, Occhio potresti scoprire che i nuovi Kreos hanno cambiato fornitore, e allora si che Technicolorid="size5">id="red"> Ciau né Mick
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/04/2014 15:43:31 (> Gnè, Gnè, col fisheye non vale! E poi tu scatti dal cruscotto, io stavo seduto al posto del passeggero dietro...da quando abbiamo cambiato camper, il nano non rompe più per venire davanti![;)] @Mick: non tocchiamo il tasto parabrezza, me lo hanno cambiato in garanzia perché faceva acqua e da allora funziona bene...facendo tutti gli scongiuri del caso! Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau