quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 15:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 22/05/2013 16:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL MIO CONSIGLIO INVECE, E' QUELLO DI COLLEGARE LA 220V. 1 O 2 gg LA SETTIMANA E ,SOPRATTUTTO,MUOVERE IL CAMPER. QUELLO CHE MANDA IN TILT LE BATTERIE E' LA STATICITA DEL LIQUIDO/GEL INTERNO. CIAO IVAN
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 15:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem! [;)]
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 22/05/2013 15:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto [;)] adotto questo sistema da piu di un anno e per il momento con le batterie tutto ok [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 22/05/2013 15:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io trovo inutile avere un mezzo collegato alla 220v perennemente... 1) se il mezzo è dotato di staccabatterie che taglia COMPLETAMENTE l'alimentazione alla celluala servono oltre 2-3 mesi per far scendere di un valore apprezzabile la tensione. 2) se anche il caricabatterie fosse intelligente, continuerebbe a consumare energia comunque, circa 40W, che personalmente eviterei di consumare inutilmente. Il mio consiglio è quindi quello di NON collegarlo perennemente alla 220v, ma se proprio vuoi avere un congegno automatico, opterei per un timer MENSILE e opterei per ricaricare indicativamente 10 ore al mese. Il resto, come ho già detto è inutile. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 23/05/2013 20:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, le batterie sono sempre ben cariche. Poi invece ci sono quelli che rosicano perché non possono collegarsi alla 220V e allora lo sconsigliano, senza validi argomenti. [:D]
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 24/05/2013 18:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Io forse prima o poi cambierò casa e non so se avrò lo spazio per il camper, il che mi dispiacerebbe. [V] Nel qual caso sarò costretto ad usare alternative come i pannelli fotovoltaici. Ma se solo potrò cercherò sempre di tenerlo sotto carica. [:)]