CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Manutenzione Frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
giannozza
giannozza
21/12/2010 59
Inserito il 02/09/2012 alle: 09:45:46
Ciao a tutti,questa estate ho avuto un problema con il frigorifero(il 145 lt + 25lt di congelatore). Praticamente a gas non raffreddava più. Con la corrente va un pò meglio ma comunque non fa lo stesso il suo dovere. Parlando con altri camperisti mi hanno detto di smontarlo pulirlo bene sia nei lati dove dovrebbe esserci la lana di roccia,sopra e sotto e soprattutto liberare bene la canna fumaria.Inoltre mi hanno detto che prima di rimontarlo sarebbe utile capovolgerlo sottosopra e lasciarlo 3/4 giorni. Voi che ne dite? Grazie Ezio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/09/2012 alle: 15:26:35
quote:Risposta al messaggio di giannozza inserito in data 02/09/2012  09:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che se oltre alla pulizia di bruciatore e camino lo capovolgi pure , male non fai di sicuro...anzi[;)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 02/09/2012 alle: 17:01:59
Bisogna sfatare il mito di capovolgere il frigo. Il frigo va capovolto solo ed esclusivamente prima di essere buttato o prima di cambiare il gruppo refrigerante come ultima spiaggia. I sali di ammoniaca nel normale funzionamento vanno a depositarsi nell'ampolla che è posta alla base del circuito e per le leggi della fisica dovrebbero restare li, capovolgendolo invece li rimettiamo noi in circolo, per cui prima bisogna accertarsi che il bruciatore sia pulito, che la fiamma del bruciatore sia bella azzurra nel tuo caso di altezza tra i 7max8 Cm, che la canna fumaria sia pulita e non intasata da fuligine ecc.. per cui ripeto il capovolgimento del frigo deve essere l'ultima spiaggia possibile e bisogna anche essere pronti a buttarlo via dopo tale operazione.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
giannozza
giannozza
21/12/2010 59
Inserito il 04/09/2012 alle: 18:36:16
Grazie,il camper l'ho cambiato da poco e dubito che il vecchio proprietario abbia effettuato la pulizia del frigor.... La fiamma non mi sembra che sia così alta nel mio frigor(6/7 cm),se così deve essere vuol dire che il motivo può essere questo,ovvero un problema di bruciatore. Proverò a pulire meglio il bruciatore e vedere la canna fumaria come è messa. Grazie Ezio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:08:05
Se non prende aria il frigo non funziona bene, se addirittura non fa del tutto. Pulisci bene la canna fumaria, controlla se c'è il "ragnino" e, secondo gli anni che ha, sostituisci la lana di roccia. Per il fatto di tenerlo rovesciato l'ho sentito dire anche in concessionaria ma a me non è mai servito. Marystar
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4682
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:00:01
Non è che magari, visto il caldo di questa estate, eri al mare con 35 gradi ed una umidità altissima. Se poi invece eri in Scozia ... allora forse il frigo non funziona veramente Saluti massimo
15
giannozza
giannozza
21/12/2010 59
Inserito il 05/09/2012 alle: 21:19:03
Ciao Marystar quale sarebbe il "ragnetto"? Non me ne intendo molto... Grazie e Buona serata Ezio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/09/2012 alle: 06:49:57
Il 'ragnetto' che dice Marystar è proprio un ragnetto che fa la sua ragnatela all'interno del bruciatore e tale ragnatela impedisce la fuoriuscita del gas. Visto che il tuo frigo si accende io ecluderei la presenza del ragnetto. Comunque una bella soffiata al bruciatore non costa nulla, prova!!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4244
Inserito il 06/09/2012 alle: 07:39:11
Il capovolgimento ha senso al limite solo se il frigo non và on nessuna alimentazione, in quanto il circuito di ammoniaca è comune. Se a corrente và bene è da scartare a priori.
15
giannozza
giannozza
21/12/2010 59
Inserito il 07/09/2012 alle: 21:09:59
Il frigo è il 5150 appunto della vitrifrigo,qualcuno saprebbe dirmi dove posso comprare l'ugello nuovo? Io sono di Milano. La fiamma del bruciatore deve essere alta 6/7 cm quando il frigo è al massimo? Grazie Ezio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 08/09/2012 alle: 00:01:06
Se sei di Milano puoi chieder qui >> www.ferrariocamper.com/id="red">. Uno dei titolari,Carlo è 'camper doctor' utente di COL. anche se è un pò che non lo leggo credo sia sempre disponibile!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link