In risposta al messaggio di fernando63 del 30/05/2015 alle 21:55:43
Ho effettuato per la prima volta la manutenzione del condotto del gas . Ho smontato e pulito tutto l apparato gas . La fiamma è azzurra tutto ok ma ho notato che il piezoelettico sta troppo vicino allafiamma pilota. Cosa devo fare? Dove posso vedere a che distanza si deve mettere ? C.e qualche foto nel forum che lo fa vedere? Grazie a tutti
Se é come tutti quelli che ho visto e smontato, il piezo é bloccato in posizione fissa e quella è di fabbrica. Che problemi hai?
In risposta al messaggio di treuno del 31/05/2015 alle 19:20:35
Se é come tutti quelli che ho visto e smontato, il piezo é bloccato in posizione fissa e quella è di fabbrica. Che problemi hai?
Ho smontato il carterino poi ho svitato la vite che blocca il piezoelettico e la termocoppia, ho svitato con una chiave da 11 il dado che bloccava l ugello della fuoriuscita del gas, ho pulito il tutto e rimontato. Il problema è che il piezoelettrico credo di averlo posizionato un po troppo vicino alla fiamma pilota. .....insomma ho paura che così vicino possa bruciare.!!! E per questo che vorrei vedere delle foto..... grazie comunque! !!
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2015 alle 23:01:06
se la fiammella si accende al primo o secondo colpo vai tranquillo che l'elettrodo non brucia anche se fosse troppo ravvicinato , se fosse un elettrodo curvo la distanza dal bruciatore deve essere circa 3-4 mm , se invecefosse un elettrodo dritto allora non hai problemi perchè la posizione e obbligata fissa , anche la termocoppia ha una posizione fissa e quella e sempre dritta quindi non è possibile sbagliare mario
Grazie ecostar, il problema è che si è vero che la posizione è fissa .... ma sia il piezo che la termocoppia possono traslare sia avanti che indietro e poi essere bloccati tutti e due tramite una ghiera con una vite che ne blocca la posizione.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2015 alle 13:37:26
se entrambi hanno la possibilità di traslare avanti/indietro allora per il piezzo rispetta i classici 3-5 mm dal bruciatore , la punta della termocoppia deve essere ben lambita dalla fiammella , quindi appena sopra alla stessa fiammella per circa 5 mm nella discussione del link sottostante vedi qualcosa ma purtroppo non si vedono le distanze mario
Grazie!!