CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Manutenzione Impianto Idraulico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/03/2014 alle: 19:15:07
Mi chiedevo se qualcuno effettua la manutenzione dell'impianto idraulico del mezzo , in particolar modo del boiler della caldaia , che ritengo sia il punto critico , per l'accumulo di calcare . E quale ritenete sia il metodo migliore per decalcificare senza far danni[?][?] A quali scadenze[?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/03/2014 alle: 20:17:22
Ciao Marco, ogni due anni, circa, faccio girare per un paio di giorni aceto e acqua: 2 parti di aceto e una d'acqua. Lascio aperti i rubinetti. Otto bottiglioni da due litri di aceto e otto litri d'acqua nel serbatoio chiare, dopo aver svuotato l'impianto, lascio agire due giorni, svuoto e sciacquo. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/03/2014 alle: 20:51:15
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/03/2014  20:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alvaro, l'aceto di vino bianco , lo adopero per "tagliandare" la macchinetta del caffè , la ghigliottina della cassetta wc e qualche altro accessorio di piccole dimensioni ...mi sembrava uno sproposito , usarlo per tutto l'impianto [:(] Ma ...se lo fai tu , lo faccio anch'io [:D][:D] Avrei anche pensato all'acido citrico [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/03/2014 alle: 20:57:48
Una volta per decalcificare i radiatori si usava del normale bicarbonato
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/03/2014 alle: 00:22:15
Se la cosa ti puo interessare io faccio come morodirho solo che uso solo aceto, 20 litri di quello economico dell'iper, versato nel serbatoio da i buchi d'ispezione, caricato il boiler faccio girare l'aceto er tutto l'impianto recuperandolo e riversandolo nel serbatoio, dopo lo lascio decantare un paio di giorni che smolla il calcare in modo definitivo, scaricato il tutto e sciacquato per benino noterai come aumenta la portata. Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/03/2014 alle: 13:17:13
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/03/2014  20:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, mica devi utilizzare l'aceto millesimato[:D][:D] ci sono i bottiglioni da 2 litri che costano meno di niente[;)] Una volta ho provato l'acido citrico preso in farmacia a prezzi di farmacia[xx(][V] L'aceto costa meno, ed è più efficace[:)][8D] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:32:53
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/03/2014  13:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, puoi acquistare l'acido citrico al Consorzio Agrario...è molto utilizzato anche in ambito enologico. Risparmi sicuramente una cifra, però prima di utilizzarlo devi diluirlo (è in polvere).[:)] Dario
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/03/2014 alle: 15:15:06
Alvaro , millesiamato mi piace solo qualche vinello [:I][:I][8D][8D] Da Eurospin l'aceto costa euro 0,60/l [^][^] ..immagino anche il buon odore di caponata siciliana [:p][:p][:D][:D] Con l'aroma cosa fai poi[?][?][:0][:0] Dario , l'acido citrico , non l'ho mai acquistato , ieri guardando su AMAZON , è semplice averlo e non costa neanche tanto . Franco , sul bicarbonato ho dei dubbi , perché qualche radiatore bucato a causa di questo l'ho anche visto , magari si sarebbe bucato lo stesso , ma ...[:(] L'idea di farlo transitare nel boiler della stufa , mi disturba un po' , tu hai provato[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link