CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

manutenzione mobili interni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:46:02
salve come potete vedere dalla foto il precedente proprietario aveva forato il fianco dell'armadio per alloggiare il quadretto di comando del gruppo elettrogeno...oggi mi resta il buco, come posso nasconderlo? vorrei poi trattare il legno con qualche prodotto "nutriente" visto che dopo quasi 20 anni sembra arido e secco...avete prodotti da consigliare? Grazie Saluti a tutti
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:56:57
Direi che è un discreto buco e non penso sia facile occultarlo senza che si possa poi vedere. Forse potresti metterci un quadretto/cornice di legno con la foto dei figli... Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 01/01/2013 alle 18:57:36
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/01/2013 alle: 23:40:24
una bella stazione barometrica ! difficilmente puoi fare un lavoro accettabile con un foro del genere per il trattamento(se è legno) una bella pulita con acqua e sapone neutro e poi cera d'api se vuoi e se hai buona manualità cera un po colorata ,lascia stare oli prodotti del brico intrugli che se non sei veramente capace rovini tutto!! ma se sei capace esistono anche sistemi piu radicali,ma io eviterei!!

Modificato da geppetto22 il 01/01/2013 alle 23:57:46
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 02/01/2013 alle: 08:47:35
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/01/2013  23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Claudio per il tuo intervento da addetto ai lavori....mi dai qualche indicazione su quale cera acquistare o vanno bene bene anche quelle da briko? Il lavaggio va bene se fatto con una spugna umida? Grazie e Auguri Roberto Saluti a tutti
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/01/2013 alle: 09:13:23
Ciao mi pare di capire dal tuo nick che sei falegname,anch'io vorrei trattare i mobili ( impiallacciati ) avevo comprato dell'olio paglierino ma per tempo ancora non l'ho usato và bene questo trattamento
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/01/2013  23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 02/01/2013 alle: 10:02:00
ciao e buon 2013 . come ha detto GEPPETTO non servono a nulla i vari prontolegno o rinnovalegno x intenderci se la vernice è un po' rovinata qualsiasi prodotto è solamente un palliativo nel senso che dopo poco si degrada x il semplice fatto che non è assorbibile come è la vernice quindi sarebbe solo un prodotto superficiale con un degrado che poi saresti costretto a togliere con tutti gli accorgimenti del caso e magari rovinare ulteriormente il mobilio . dalla foto si evince che i mobili siano in vero legno è visibile dalla differenza della cornice del comando elettrogeno al resto del pannello e personalmente metterei anche io un bel pannellino barometrico analogico a costo di ingrandire il foro oppure rimetti il comando del generatore remoto . carlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 02/01/2013 alle: 10:14:04
se tu sei capace di verniciare a spruzzo allora fallo ma prima devi smontare il tutto dato che sarebbe impensabile farlo internamente con i mobili montati . x i vari prodotti per sentirti sicuro e deciso fai qualche prova su un pannello che non usi verniciato pure lui e dopo un po' di tempo controlla come se ne viene ,solo allora capirai che è meglio lasciare stare . io stesso avendo fatto a mano i mobili e verniciato gli stessi con vernice da esterni ( x infissi/ finestre ) sono soddisfatto del lavoro svolto e impensabile anche x me riverniciare senza smontare il tutto . goditi il mezzo . carlo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/01/2013 alle: 10:20:42
Potresti anche mettere delle prese a 12V e 220V.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/01/2013 alle: 23:58:34
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/01/2013  08:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente !!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 03/01/2013 alle: 00:09:09
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/01/2013  09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A meno che tu non sia un restauratore non usare olio paglerino i mobili normalmente erano verniciato con vernice trasparente poliuretanica che non dovrebbe essere intaccata da oli ma in alcune zone dove è un po degradata penetra e così ti ritrovi i mobili con delle chiazze, attenzione hai prodotti che si usano erchè il mezzo sopratutto in estate raggiunge i 50 gradi rilasciare sostanze tossiche è un attimo !! Acqua sapone neutro ed un po di cera oltre non lo consiglio!! (ma questo è un mio pensiero)
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/01/2013 alle: 16:27:42
ti ringrazio per l'informazione avevo dei dubbi sul olio paglierino, userò cera d'api
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 03/01/2013  00:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link