vorrei poi trattare il legno con qualche prodotto "nutriente" visto che dopo quasi 20 anni sembra arido e secco...avete prodotti da consigliare?
Grazie
Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/01/2013 23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Claudio per il tuo intervento da addetto ai lavori....mi dai qualche indicazione su quale cera acquistare o vanno bene bene anche quelle da briko? Il lavaggio va bene se fatto con una spugna umida? Grazie e Auguri Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/01/2013 23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 02/01/2013 08:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente !!
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/01/2013 09:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A meno che tu non sia un restauratore non usare olio paglerino i mobili normalmente erano verniciato con vernice trasparente poliuretanica che non dovrebbe essere intaccata da oli ma in alcune zone dove è un po degradata penetra e così ti ritrovi i mobili con delle chiazze, attenzione hai prodotti che si usano erchè il mezzo sopratutto in estate raggiunge i 50 gradi rilasciare sostanze tossiche è un attimo !! Acqua sapone neutro ed un po di cera oltre non lo consiglio!! (ma questo è un mio pensiero)
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 03/01/2013 00:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione