CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Manutenzione straordinaria dopo 10 anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:53:44
ho letto un mex di un camperista dove si auspicava la risigillatura di tutte le finestre & oblò oggi, lucidando il mezzo, ho fatto caso che detto intervento lo meriterebbe anche il mio camper le sigillature sono secche ed in parte saltate, non ho problemi particolari probabilmente perchè il mezzo è rimessato ben coperto (copertura rigida [;)]) ciò non toglie il fatto che cmq le sigillature vadano controllate, anzi rifatte sicuramente ordunqe, apro questa cartella raggiunti i due lustri d'età, cosa va programmato come manutenzione straordinaria? ecco, appena poco prima di partire, avevo delle perdite dal piatto doccia che ho fatto sistemare, dunque ci inserirei nei lavori anche il controllo delle tubazioni di scarico altri lavori? cosa proponete?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:22:51
ti posso suggerire la sostituzione di tutte le viti di ferro in acciaio inox dei profili della cellula
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:30:31
Ma se lo tiene sempre al coperto perche' vuoi fargli fare un simile lavoro? Secondo me va solo tolto il sigillante ormai vecchio e secco che gia' viene via solo a guardarlo.. si procura un paio di tubi di buon sigillante e se li rifa' lui.. non e' difficile e nemmeno tanto lungo il lavoro. Io sigillerei non solo oblo e finestre ma anche i profili di congiungimento fiancate.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:46:06
avete nominato le viti, mi sono ricordato che ogni tanto sostituisco le viti che tengono le piastre dei fuochi del piano cottura credo che per un effetto di correnti galvaniche, subiscano una corrosione impressionante, praticamente si sfragolano di ruggine insomma dite che la sigillatura ce la possiamo fare da soli? [8)] personalmente non ho molta confidenza con la pistola del silicone, sebbene recentemente mi sia toccato di smontare e rimontare una zanzariera a casa, appunto reincollandola all'infisso con il silicone

Modificato da baloo1 il 04/09/2009 alle 17:46:52
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:49:00
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/09/2009  17:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio questa mattina l'ho lucidato, ma non ho visto viti sull'esterno del camper, deduco che non sia un lavoro per me ciò non toglie che lo si possa affidare ad un bravo artigiano, ovviamente
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 18:05:21
Naaaa lascia perdere e fattelo. Tanto lo fai bene. Fidati che lo fai bene.. leggi qualche consiglio qui sul forum su come stendere il sicaflex o similare. Vedrai ti riesce bene, spendi niente e ti diverti e ti fai un'esperienza nuova. Puoi farcela!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 18:25:37
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/09/2009  18:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene [:D] allora: 1. cos'è il sicaflex? immagino lo sipossa acquistare dai negozi di ricambi camper, vero? [:D] 2. di cosa ci si arma per stendere correttamente un filino di sicaflex/silicone quello che è ok al dito che porta via l'eccesso, per eventuali sbavature, si usa un semplice straccetto di cotone asciutto? o va bagnato...impregnato di qualche liquido particolare... insomma come si fà?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 18:30:25
Io le ho rifatte tutte ma il mio lavoro e' stato di pesante rimozione e sostituzione causa infiltrazione. Il sicaflex o similare lo trovi specifico nei negozi camper ma c'e' anche il kent che costa di piu' e forse ancora piu' valido e tenace nel tempo. Togli il vecchio e ti procuri l'antisilicone per pulire i rimasugli ed eventuali unto del tempo. Nastri con nastro carta carroziere sopra e sotto all'oggetto che devi risigillare in modo da fare un cordolo perfetto che non sborda. Fai piccoli tratti e non troppo lunghi, non ti si deve asciugare subito Quindi con uno spruzzino di acqua e sapone bagnati bene e spesso il dito e passaci sopra al filo di sigillante che hai dato senza premer troppo. Se e' venuto bene, subito, togli il nastro e procedi oltre. Acqua e sapone vanno usati tassativamente per un lavoro ottimo nello stendere il sigillante. Niente saliva o acqua e basta.

Modificato da alexia76 il 04/09/2009 alle 18:32:19
baloo1
baloo1
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 18:54:55
non ho mai visto fare una sigillatura, me l'hai descritta bene devo dire una delle insoddisfazioni di quando ho passato il silicone sulla zanzariera di casa si sarebbe risolta usando il nastro da carrozziere poco prima di stendere il silicone ovvio che poi viene una bella linea precisa [8)] a casa poi tutto sommato si vede poco il lavoro non preciso: il silicone era trasparente [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 19:40:07
Le ho fatte tutte cosi: doppio nastro sopra e sotto, dito inumidito bene da spruzzino anche piu' volte se il tratto era lungo e via SUBITO il nastro. Non aspettare. Viene da dio e rimane anche lucida.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:35:38
alexia76 [:D] vedi qui cosa ho trovato [8D]

http://snipurl.com/rmid9

[www_youtube_com] internet (in questo caso you tube) è veramente troppo forte! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link