salve sono proprietario di una laika ecovip, guardando sotto il pianale di legno in coda, ho visto che la tavola del pianale , e' salvaguardata da una sorta di tinta tipo catramina. qualcuno di voi ha mai verniciato o pensato di riverniciare detta parte per manutenzione preventiva con del materiale idrorepellente? pensate sia una buona idea?
Grazie. a tutti.
Pensare di passare del materiale idropellente e dannoso in quangto se passa sotto la vernice poi non trasuda e marcisce. L'unica cosa da fare o e mettere un impregnante molto traspirante oppure nulla.
Marcello
La catramina impregna il legno e lo rende imputrescibile. Non utilizzerei altri prodotti perchè il leegno deve respirare ed espellere l'umidità.
Ciao[:)]
il legno non deve "respirare" perche' se respira, respira aria, in cui e' presente umidita' e l'umidita' con il legno non va' d'accordo.
la catramina ricopre e impermeabilizza il legno in modo da isolarlo e renderlo impermeabile.
ciao
salve...
l'unico problema che dà la catramina, è quando la stendi, sicuramente ti schizzi, e macchia, boia come macchia... specialmente se fai il lavoro senza alzare il camper stando sdraiato sotto... vai sereno ( tranquillo aveva le corna [:D]) e dai la catramina ogni 2-3 anni, vedrai che non avrai nessun tipo di problema, e se, come nel mio i tubi del gas in acciaio, passano li sotto in vista, dalla anche a loro e sui raccordi...
ciao attutti
massimo
sul web dicono questo: (copia/incolla)
CATRAMINA PER FONDOSCOCCA
« inserito:: Settembre 02, 2010, 14:18:34 »
Vernice bituminosa liquida con elevate proprietà di ancoraggio. Il prodotto ha inoltre caratteristiche antipolvere e impremeabilizzanti. Ottimo per saturare le prosità, superfici curve a falda inclinata e verticale. Viene inoltre utilizzato per strutture metalliche, grondaie, canali, serbatoi, ponteggi tubolari, lamiere sacossaline, per proteggere interrati in ferro, LEGNO, cemento.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.