CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Marcio... mezzo marcio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 26/07/2009 alle: 22:11:30
Scusate l'assenza dal sito...sto a lavorà per partire in tempo.... COmunque presto, spero la settimana prossima, posterò le immagini del lavoro in itinere e finito..infatti il fondo è nuovo, la parete lato passeggero rimontata oggi e l'aktra smontata oggi e già posizionata in garage pronta per essere smarciata!!!! Quoto tutti gli ultimi interventi....ma ragazzi quello che bisogna dire è tanta soddisfazione...ma tanta fatica e tanto tanto lavoro..meglio se in due!!! A chi ha problemi dico...io un camper non lo avevo mai visto in cartolina..e nel giro di pochi mesi lo sto rifacendo tutto, era marcio da fasr schifo, certo niente serate in giro e week end al mare..ma solo duro lavoro....credo però che la soddisfazione sia tanta, la sicurezza aumenti...vedrete il mio nuovo fondo... e magari si risparimia rispetto i nuovi mezzi che al primo viaggio già si rompono!!! ciao a tutti!!
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 27/07/2009 alle: 01:11:43
Vi seguo con ammirazione. Non avendo dei buoni consigli da dare vi auguro Buon lavoro, credo ne avrete bisogno.
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 27/07/2009 alle: 09:40:11
quote:Risposta al messaggio di CactusCaravan inserito in data 26/07/2009  22:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho smontato una parete ed il fondo della manzarda. Tu come le unisci? che materiali usi per unire le pareti con il tetto? Per favore,rispondimi. Ciao.
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 28/07/2009 alle: 00:16:50
Camalca...certo che ti rispondo, con i miei tempi ma ti rispondo....allora per gli incollaggi strutturali ho usato, come da consiglio su questo post, il C system, in 2 giorni te lo portano a casa e va da dio, kit completo da 75 € e provi tutto l'armamentario...invece per incollare parete e pianale o soffitto ho scomodato un rappresentante per l'edilizia della Sika e siamo giunti alla conclusione che il sikaflex 11 fc ha caratteristiche adatte per tipo di prodotto, tenuta ed elasticità, per adesso, mi manca ancora una parete, sembra la soluzione giusta! Conto poi di fare tutte le guarnizioni con questo prodotto, nn voglio mischiare prodotti differenti con diverse caratteristiche!! Comunque tutto il legname è trattato con c system, ma okkio...se vernici un trave con sta roba e poi lo tagli butti via le lame dell'alternativo almeno come i pennelli per stenderlo.....provare per credere!!! Per qualsiasi cosa chiedi!! a presto!! grazie a tutti per il supporto e l'aiuto che mi stanno veramente sorreggendo... ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:41:06
Grazie,ma io hoprovato in giro e non ho trovato questi articoli in vendita. Mi diresti dove li hai ordinati tu? Grazie, a presto.
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 28/07/2009 alle: 11:47:32
COME TI HO SCRITTO IL c SYSTEM LO TROVI DAL SITO DELLA CECCHI E TE LO MANDANO A CASA IN DUE GIORNI, PER IL SIKAFLEX...IO HO OPTATO PER UN CORRISPONDENTE DI QUELLO DA CAMPER NON UV MA DELLA LINEA DA EDILIZIA PER ABBASSARE IL COSTO E AUMENTARE LA FACILITà DI REPERIMENTO, NEI MAGAZZINI DA EDILIZIA LO TROVI, ALTRIMENTI CHIAMA LA SIKLA ITALIA E TI DICONO DOVE LO TROVI!!SCUSA IL MAIUSCOLO, LO VEDO ORA..NON è PER TE MA PERCHè LO STAVO USANDO PRIMA DI SCRIVERTI, SORRY!! SE HAI BISOGNO CHIEDI!!
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 28/07/2009 alle: 11:50:07
dimenticavo..il pesso di fondo che ho ripristinato l'ho realizzato in un unico pannello con poi i suoi listelli avvitati ed incollati sopra, poi in testa e in coda, per saldarlo al pavimento superstite, l'ho incollato con il sikaflex e l'ho tirantato con tirafondi da 12 cm e squadrette di metallo, ma non quelle leggere, ho usato delle mensole da 3mm....e mò voglio vedere se si muove adesso!!!
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 09/08/2009 alle: 21:15:17
Ci potresti far vedere come procedono i lavori con delle foto ? Poi il link che hai messo all'inizio non funziona , potresti reinserirle le foto fatte in link Ciao Franco
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 21/08/2009 alle: 23:17:46
Nessun aggiornamento..come procedono i lavori? PS ma ti preoccupi del peso visto i materiali che sti usando per il lavoro?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 16:55:38
@CactusCaravan Ti ricordi di me? [:I] Senti ma allora hai messo un pezzo di pianale unico? Non lo hai costruito sul momento e sul posto a travetti? Se lo hai fatto... non so se vada bene. Anch'io volevo farlo all'epoca per comodita' e precisione del pezzo fatto fuori dal camper quindi molto piu' agevole ed immediato il lavoro. Ma molti me lo hanno sconsigliato perche' il legno si puo' 'svirgolare', ecc. ecc. ecc. Quindi ho fatto il pianale di base a mano, ricostruendo il sistema originale della casa costruttrice ed attaccandomi al resto del pezzo buono ed al pianale in ferro originale della motrice con appunto sigillanti appositi, viti autoforanti in acciaio e squadrette ad L per raccordarmi al pezzo di legno buono.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 15/10/2009 alle: 00:55:14
Ti ho perso di vista da un po, vedo che da parecchio non ci sono aggiornamenti, a che punto sei? Naturalemente spero che nel frattempo tu abbia terminato il lavoro e ti stia godendo il camper rimesso a nuovo. In tal caso aspetto di vedere qualche foto delle tue fatiche. ciao ciao
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:35:43
Scusate ma sono sparito dai forum per lavorare ad agosto...e poi varie ed eventuali, ho appena postato le immagini all'indirizzo

http://picasaweb.google.it/Kind...

Tuttavia ad agosto ho fatto, sigh, solo tre notti fuori, il fine settimana passato sono riuscito ad andare via due giorni...ed è saltato il boiler truma..vapore daiu tubi, si sono rotte tutte le y..nuove dell'acqua fredda e non so che pesci prendere col boiler che non va più!! Scusate l'assenza..ora riprendo a stare dietro a questo 3d...chiedete!!comunque mi trovate anche su VC Ciao!
18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:04:31
L'ELETROUTENSILE CHE VIBRA E CHE TAGLIA LEVIGA E FA UN MARE DI ALTRE COSE (TIPO QUELLO PER I GESSI)SI CHIAMA MULTIMASTER ED E' DELLA FEIN E' POSSIBILE CONSULTARE IL SITO

www.fein.it

E, CLICCARE SU MULTIMASTER PER VEDERE TUTTE LE APLICAZIONI E MOLTO UTILE E RISOLVE TANTISSIMI PROBLEMI DI FAI DA TE. SALUTI ALCE 163
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:23:24
hai fatto un lavoro unico mi posso complimentare per la tua costanza nel intrapprendere un lavoro cosi' e all'aperto. ciao sandro complimenti
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:37:18
grazie ssandro, troppo buono...è solo che ero nella m.... e ho dovuto arrangiarmi...20 giorni dalle 8 del mattino fino alle 23...o a mezzanotte, non stop..con pranzi frugali alle 16 e via di nuovo a lavorare...e meno male che tra me e mio suocero avevamo tutti gli attrezzi, il ponte l'avevo io...e il posto, il cortile di casa dei miei...altrimenti..come si dice ...col ****....che riuscivo!!!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:49:40
alla fine vorrei vedere le foto del vostro ottimo lavoro sempre che sia possibile. ciao sandro[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 10:39:41
Complimenti per il lavoro e la costanza. Mi sono rivista... solo che un lavoro cosi' invasivo come il tuo non so se sarei riuscita a farlo... davvero tutto da rifare.... Bravissimi tutti, miss anche!
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 20/10/2009 alle: 19:21:42
complimenti, penso che ben pochi avrebbero portato a compimento una tale impresa. ma quando l'hai comprato (spero che il prezzo fosse adeguato) lo sapevi a cosa andavi incontro? e mentre lavoravi non ti è venuta la tentazione di buttar via tutto e magari rifare tutto completamente nuovo? di nuovo complimenti ciao e tanti buoni km
16
CactusCaravan
CactusCaravan
01/06/2009 21
Inserito il 20/10/2009 alle: 22:37:10
Grazie a tutti, aggiorno appena riesco l'album e metto, volentieri, altre foto...anche perchè finito di rifarlo...mi sbizzarrisco con la fantasia...e ho qualche idea, soprattutto per l'esterno che, attualmente, non ho mai neanche lavato!!! Quando l'ho comprato doveva essere "pronto a partire" venditore amico in buona fede...ma camper di M....a costato è costato come uno buono..... La tentazione di buttare tutto non l'ho mai avuta, anche se in campo architettonico....il mio lavoro sta nel progettare restauri, non demolizioni...certo che ti girano...comunque quello che ha portato al risultato, oltre a tutto e tutti come scritto su VC, è stato il voler partire ad agosto!!! A presto, spero con novità!! ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:28:57
Gli amici eh? Da denuncia....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link