CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

marlin 61 ?? che delusione Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:16:07
Dopo aver fatto le prime esperienze con uno stra affidabile Elnagh clipper 542 a GPL del 1991 , abbastanza contento del marchio , sono passato ad un modello della stessa casa più recente  (9/1999) , oltre ad un po di incremento di potenza cercavo i lettini a castello per valigie e bimbo e speravo che oltre alla estetica e alle gemellate ci sarebbe stato anche qualche miglioria , invece , sono Super Deluso dal mezzo dopo che dalla stessa Elnagh ; lasciamo stare che pur avendo richiesto copia delo schema elettrico alla stessa , passando tramite il rivenditore iniziale mi sia stato risposto che non lo avevano .... ma che dire delle infiltrazioni al portellone posteriore ? Io davo la colpa al portellone allentato sulle cerniere che forse era stato registrato male , in realtà , mi sono ritrovato un sacco di infiltrazioni , che il precedente proprietario mi aveva negato esserci , da un sacco di punti , in realtà, perlomeno per il portellone , era più semplice del previsto , di terostat e di silicone , tra la cornice e la fiancata , non c era da metterne poco o troppo , perche di fatto praticamente nella parte sopra non ce n `era proprio ! E che dire delle viti che stringono tutti i profili alla parete e al tetto ? Marce completamente ! Tutte da sostituire con altre ovviamente in inox , mentre il vecchio impianto , fatto dalla CBE di Trento non sbagliava un colpo e i fili erano numerati e precisi come nello schema , qui sembra che siano stati tirati da uno che deve aggiustarselo solo lui , e chi come me e` elettricista sa a cosa mi riferisco , insomma , più ne cerco e più ne scopro , sono molto insoddisfatto , perche pensavo che chiamando  o mandando una mail avrei avuto un minimo di ascolto , in realtà mi e sembrato di rompere le scatole anche solo per averci provato , voglio sistemare un mezzo , non rompere le scatole agli altri , eppure. , so di amici che si sono rivolti ad altri brand e hanno ottenuto copia degli schemi, parte lista. E codici dei ricambi più " gettonati" eccetera , con estrema gentilezza, .

A questo punto , passi che sono cascato forse male io con ilmezzo e forse il recedente proprietario era cascato male pure lui , ma per caso , gli altri possessori di questo mezzo, hanno riscontrato tutti problematiche simili alle mie ? Possibile avere uno scambio di documentazioni ? 
miguelix
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Inserito il 28/10/2015 alle: 01:27:57
Ciao miguelix,mi dispiace per e tue disavventure ma confido che ne verrai a capo visto la determinazione che dimostri nel post. Noi nn abbiamo la tua stessa marca ma credo che se via nella sezione di questo forum dedicato ai  marchi tu possa trovare già una discussione aperta oppure qualcuno con il tuo stesso mezzo/marca che t potrà aiutare. Buona fortuna e Buonanottewink
Ivan&Vero
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 28/10/2015 alle: 08:49:13
Un venditore di camper mi disse che la produzione di camper nel tempo si è trasformata, siamo passati da un periodo dove le maestranze erano addestrate a fare determinati lavori ad oggi dove in montaggio per ragione di costi ci finisce pure gente inesperta. Essendo le cellule prodotti semiartigianali molto dipende dalle maestranze e dai loro suggerimenti in merito a migliorare il prodotto, ma se si vuole risparmiare affidando il lavoro al primo che capita questi sono i risultati, non ci lamentiamo poi se le ditte chiudono o finiscono in mani straniere, ciaoo. 
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:06:31
Sei scaduto male 2 volte: prima per il mezzo prodotto, secondo perche' chi lo ha avuto prima di te non ha sistemato per tempo. Ci voleva poco.
Quando lo rivenderai tu sara' perfetto ed il successivo proprietario dira': che gran mezzo!
Ecco perche' a volte su qsti mezzi e' meglio spendere anche 1000E in piu a patto che il proprietario abbia avuto passione di tenerlo e mantenerlo.
Girare la chiave per farci km ed andare in officina a cambiare olio e filtri non e' sufficiente per voler bene ad un simile mezzo.
Purtroppo quando si acquista si guarda solo il prezzo e l'aspetto estetico.
laugh
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 28/10/2015 alle: 11:44:19
Io ho un marlin 58 del 1999. Se sei elettricista come me, lo schema elettrico non ti serve perchè è piuttosto banale. Scarica da internet lo schema del caricabatteria (io ho un CBE 916) e hai l'impianto in mano!

P.S. Nel mio ho persino trovato e pulito i trucioli lasciati dai fori per i passaggi cavi (lavori fatti in fabbrica) quindi pensa il livello generale del mezzo come può essere!
Di contro, non posso certo lamentarmi, con 8000 euro abbiamo potuto essere una famiglia con un camper. La mia buona manualità mi ha portato col tempo a migliorarlo un po ovunque: dal riscaldamento all'impianto elettrico, dalla coibentazione della cellula alla dotazione di accessori come antenna, webasto, pannello solare etc etc..
Inviato dal mio Commodore64
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link