In risposta al messaggio di Or Haner del 28/11/2015 alle 10:55:50
Il mio camper Wingamm Oasi 610 P del 2012 ha due letti singoli a castello poco confortevoli. Presumo sia per i materassi in gommapiuma troppo densa e per il fatto che non ha doghe. Pensavo di sostituire la gommapiuma conaltra di tipo meno densa o schiuma di lattice, memory, o simili. Ho scartato l'idea di aggiungere le doghe in quanto mi si ridurrebbe lo spazio in altezza e poi non potrei più accedere al gavone inferiore di uno dei due letti. La mia preoccupazione è che se utilizzo un materiale più morbido rischio di andare in contatto con la tavola di legno sottostante, peggiorando la situazione. Naturalmente poi tutto è condizionato dal peso del soggetto. Qualcuno ha già affrontato questo problema ? Sarei grato per un consiglio. saluti Or Haner
Ho aggiunto semplicemente un materasso in memory foam a quello che c'era già.Un materasso di 5 o 7 cm di spessore non può fare miracoli. Quando ti corichi ............... si schiaccia!!
Il mio camper Wingamm Oasi 610 P del 2012 ha due letti singoli a castello poco confortevoli. Presumo sia per i materassi in gommapiuma troppo densa e per il fatto che non ha doghe. Pensavo di sostituire la gommapiuma conaltra di tipo meno densa o schiuma di lattice, memory, o simili. Ho scartato l'idea di aggiungere le doghe in quanto mi si ridurrebbe lo spazio in altezza e poi non potrei più accedere al gavone inferiore di uno dei due letti. La mia preoccupazione è che se utilizzo un materiale più morbido rischio di andare in contatto con la tavola di legno sottostante, peggiorando la situazione. Naturalmente poi tutto è condizionato dal peso del soggetto. Qualcuno ha già affrontato questo problema ? Sarei grato per un consiglio. saluti Or Haner
Ciao ,
Ciao
questo
ai tempi mi aveva proposto un topper o pattoncina in memory da aggiungere sopra i materassi poi abbiamo optato per cambiarli tutti, io ho scelto i Memory e bamboo veramente comodi consigliati
https://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di Max73 del 01/12/2015 alle 10:10:23
Stesso problema anch'io, adesso volevo aggiungere un topper in memory, sono però indeciso sullo spessore, se da 3 cm o 5 cm, perchè in mansarda non vorrei mi alzasse troppo il materasso
Semplice 4cm "la verità sta nel mezzo "😊😊😊
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2015 alle 17:45:23
Negli ultimi 3 camper ho sempre inserito sotto al posto delle doghe che ho levato (recuperandone lo spessore) 36 piccoli cuscini gonfiabili a piacere Anche con il peso elevato non si arriva a toccare il fondo! Salgo sopra anche in piedi e non tocco il piano (per uscire dal botolone) Tutto un altro dormire meglio che in casa. Franco
Ciao Franco
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/12/2015 alle 12:18:27
In almeno 7 anni di uso con questo sistema con uso quasi settimanale in inverno a sciare anche a meno 20 sempre controllato e mai un accenno di umidità. Tieni conto che è sul posteriore con sotto garage riscaldato e aria su tutto il perimetro. Altra cosa sarebbe su una mansarda poco riscaldata! Franco
👍👍