CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Materassi "duri"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
Or Haner
Or Haner
06/09/2013 44
Inserito il 28/11/2015 alle: 10:55:50
Il mio camper Wingamm Oasi 610 P del 2012 ha due letti singoli a castello poco confortevoli. Presumo sia per i materassi in gommapiuma troppo densa e per il fatto che non ha doghe. Pensavo di sostituire la gommapiuma con altra di tipo meno densa o schiuma di lattice, memory, o simili. Ho scartato l'idea di aggiungere le doghe in quanto mi si ridurrebbe lo spazio in altezza e poi non potrei più accedere al gavone inferiore di uno dei due letti. La mia preoccupazione è che se utilizzo un materiale più morbido rischio di andare in contatto con la tavola di legno sottostante, peggiorando la situazione. Naturalmente poi tutto è condizionato dal peso del soggetto.
Qualcuno ha già affrontato questo problema ? Sarei grato per un consiglio.

saluti

Or Haner
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 28/11/2015 alle: 11:59:45
In risposta al messaggio di Or Haner del 28/11/2015 alle 10:55:50

Il mio camper Wingamm Oasi 610 P del 2012 ha due letti singoli a castello poco confortevoli. Presumo sia per i materassi in gommapiuma troppo densa e per il fatto che non ha doghe. Pensavo di sostituire la gommapiuma con
altra di tipo meno densa o schiuma di lattice, memory, o simili. Ho scartato l'idea di aggiungere le doghe in quanto mi si ridurrebbe lo spazio in altezza e poi non potrei più accedere al gavone inferiore di uno dei due letti. La mia preoccupazione è che se utilizzo un materiale più morbido rischio di andare in contatto con la tavola di legno sottostante, peggiorando la situazione. Naturalmente poi tutto è condizionato dal peso del soggetto. Qualcuno ha già affrontato questo problema ? Sarei grato per un consiglio. saluti   Or Haner
...

Ho aggiunto semplicemente un materasso in memory foam a quello che c'era già.Un materasso di 5 o 7 cm di spessore non può fare miracoli. Quando ti corichi ............... si schiaccia!!
L'alternativa è la sostituzione del materasso con uno "buono".

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/11/2015 alle: 12:54:23

Il mio camper Wingamm Oasi 610 P del 2012 ha due letti singoli a castello poco confortevoli. Presumo sia per i materassi in gommapiuma troppo densa e per il fatto che non ha doghe. Pensavo di sostituire la gommapiuma con
altra di tipo meno densa o schiuma di lattice, memory, o simili. Ho scartato l'idea di aggiungere le doghe in quanto mi si ridurrebbe lo spazio in altezza e poi non potrei più accedere al gavone inferiore di uno dei due letti. La mia preoccupazione è che se utilizzo un materiale più morbido rischio di andare in contatto con la tavola di legno sottostante, peggiorando la situazione. Naturalmente poi tutto è condizionato dal peso del soggetto. Qualcuno ha già affrontato questo problema ? Sarei grato per un consiglio. saluti   Or Haner
...

Ciao ,

nel precedente mezzo , un Aiesistem con letti a castello posteriori , avevo il tuo stesso problema felicemente risolto con i materassini aggiuntivi di Ikea , mi sembra avessero uno spessore di 5/6 cm. e posso assicurarti che la differenza la facevano yes

Mar..cucciolowink
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/11/2015 alle: 19:05:35

...

Ciao 
Avevo il tuo stesso problema sui letti a castello del mio Graal, Spessore da 9 cm. Su consiglio di un'azienda di materassi invece di buttarli li ho fatti sezionare da loro mantenendo il materiale originale per uno spessore di 5 cm e accoppiandolo con 4 cm più morbidi. Le doghe non si sentono, Col senno di poi rischierei anche un cm in più, ma i ragazzi non si lamentano. Spesa irrisoria, forse 20 o 30 euro, non ricordo.
Plinio
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 29/11/2015 alle: 13:48:52
Ciao
io ho sostituito anni fa i materassi fatti fare da un artigiano camperista, in provincia di Milano

questo

ai tempi mi aveva proposto un topper o pattoncina in memory da aggiungere sopra i materassi poi abbiamo optato per cambiarli tutti, io ho scelto i Memory e bamboo veramente comodi consigliati 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
sistemino
sistemino
19/12/2012 65
Inserito il 29/11/2015 alle: 19:13:08
Ho sostituito il mio materasso con uno a molle IKEA che aveva la misura esatta del mio 200x140 , un altro dormire.
Spesa solo 140 euro.
Se trovi la misura sei a posto.
ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/11/2015 alle: 23:12:52
Stesso problema, materasso troppo duro su rete a doghe, abbiamo aggiunto nella parte sopra del materasso un foglio di qualche cm di gommapiuma o foam più morbido.....tutto un altro dormire!!!!
Fatto su consiglio del materassaio
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 01/12/2015 alle: 10:10:23
Stesso problema anch'io, adesso volevo aggiungere un topper in memory, sono però indeciso sullo spessore, se da 3 cm o 5 cm, perchè in mansarda non vorrei mi alzasse troppo il materasso
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:45:23
Negli ultimi 3 camper ho sempre inserito " sotto"
al posto delle doghe che ho levato (recuperandone lo spessore)
36 piccoli  cuscini gonfiabili a piacere 
Anche con il peso elevato non si arriva a toccare il fondo!
Salgo sopra anche in piedi e non tocco il piano (per uscire dal botolone)

https://www.google.it/search?q=...

Tutto un altro dormire
meglio che in casa.

Franco

Modificato da franco49tn il 03/12/2015 alle 20:39:15
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 03/12/2015 alle: 20:52:32
In risposta al messaggio di Max73 del 01/12/2015 alle 10:10:23

Stesso problema anch'io, adesso volevo aggiungere un topper in memory, sono però indeciso sullo spessore, se da 3 cm o 5 cm, perchè in mansarda non vorrei mi alzasse troppo il materasso

Semplice 4cm "la verità sta nel mezzo "😊😊😊

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 03/12/2015 alle: 21:03:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2015 alle 17:45:23

Negli ultimi 3 camper ho sempre inserito sotto al posto delle doghe che ho levato (recuperandone lo spessore) 36 piccoli  cuscini gonfiabili a piacere  Anche con il peso elevato non si arriva a toccare il fondo! Salgo sopra anche in piedi e non tocco il piano (per uscire dal botolone) Tutto un altro dormire meglio che in casa. Franco

Ciao Franco 
sicuramente non ti sei mai posto il problema della traspirazione del materasso ☺️☺️ e della possibile muffa che si potrebbe formare tra i due materassi 
ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 04/12/2015 alle: 12:18:27

In almeno 7 anni di uso con questo sistema
con uso quasi settimanale in inverno a sciare anche a meno 20
sempre controllato e mai un accenno di umidità.
Tieni conto che è sul posteriore con sotto garage riscaldato
e aria su tutto il perimetro.
Altra cosa sarebbe su una mansarda poco riscaldata!

Franco

Modificato da franco49tn il 04/12/2015 alle 12:20:28
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 05/12/2015 alle: 08:58:13
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/12/2015 alle 12:18:27

In almeno 7 anni di uso con questo sistema con uso quasi settimanale in inverno a sciare anche a meno 20 sempre controllato e mai un accenno di umidità. Tieni conto che è sul posteriore con sotto garage riscaldato e aria su tutto il perimetro. Altra cosa sarebbe su una mansarda poco riscaldata! Franco

👍👍

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link