quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 23/09/2014 22:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io andrei su quello largo 130 cm., perché con quello da 135 cm. ti rimarrebbe soltanto un cm. per lato per lenzuola e coperte (e devi anche considerare lo spazio necessario...alle dita per rimboccarle !). Ti dico questo perché ho sostituito da poco il materasso di casa ed ho avuto il tuo stesso problema. Il materassaio mi ha consigliato di prenderlo più stretto di almeno 5 cm. rispetto alla rete, proprio per non avere difficoltà quando si rifà il letto.
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 23/09/2014 22:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io lo farei fare da 134 x 203 3 cm sono più che sufficienti come spazio x le dita Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 23/09/2014 22:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fattelo fare su misura 206 x 137 in "Latex Idrico" identico a quello attuale. Ho un amico che ha un materassificio e mi ha consigliato quel materiale lì; ora poso confermare che si è trattato di un OTTIMO consiglio. Se gli porti il materasso che hai ora riutilizzano la stoffa e ti cambiano solo l'interno, risparmi abbastanza... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/09/2014 08:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Cosa intendi x latex idrico? Io li ho fatti fare da un artigiano in Memory Foam non ci sono paragoni con un materasso tradizionale Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 24/09/2014 13:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cos'è il LAtex Idrico? NON LO SO [:)] Però è una meraviglia e ho intenzione di farlo anche per il letto di casa. kevin1, senti un materassificio artigianale e fatti fare un preventivo. I materassifici artigianali si trovano dappertutto e fanno prodotti ottimi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 24/09/2014 13:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Visto in fiera a Parma voleva 370€ Di Milano Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/09/2014 14:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marco Ti rispondo io [:D] Poliuretano espanso ad acqua con una densità simile a quella del lattice Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 24/09/2014 23:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, poliuretano espanso ad acqua e quindi Latex Idrico. Spero che il legno che hai sotto il materasso nel camper sia grezzo e non laminato (condensa...). Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/09/2014 07:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Non ti preoccupare x la condensa se è di qualità l'acqua (condensa) non dovrebbe creare problemi sono schiumati ad acqua (fori interni più grandi) molto più traspirante di quelli schiumati con i gas Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 25/09/2014 07:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque il legno sul quale appoggia il materasso è bene che sia del legno non trattato che favorisce la traspirazione. Sul mio camper ho proprio chiesto che fosse così [;)] Marco.