ciao ho acquistato finalmente il mio secondo camper usato,un challenger 163 del 2004.letti castello trasversali posteriori,con volume variabile.volevo un consiglio:io vorrei sfruttare il letto inferiore che si ribalta sulla parete verso l'interno del camper facendo si che l'altezza del gavone aumenti,ma non sempre cioè ho bisogno che sia fattibileal bisogno anche con il materasso .infatti il mio challenger se voglio abbattere il letto inferiore verso la parete interna del camper,non si aggancia se prima non tolgo il materasso che essendo abbastanza spesso fa molto spessore.e qui arriva il problema!!dove metto il materasso?siccome è piu grande di quello superiore non mi va nel letto di sopra.siccome è piu largo di quello matrimoniale non mi va in mansarda(lo metterei sotto magari a quello esistente)cosi o sono costretto a lasciarlo a casa e siccome siamo in tre volendo per noi andrebbe bene ,ma mi piacerebbe avere quel letto magari sempre disponibile al bisogno...anche perche piu comodo...ho pensato:o lo aggancio con delle cinte alle doghe del superiore per intenderci sulla parte inferiore del superiore,o abbatterlo sulla parete posteriore ma penso che caricando materiale,bici ecc ecc si sporchi...oppure usare al posto del materasso esistente che per di piu è un bel materasso colorato in tinta con la tappezzeria del camper e a me sembra anche di buona qualita,un materasso di quelli sottilissimi avvolgibili tipo ikea,mini materasso ecc ecc sperando che alla chiusura del letto si aschiacci tra la tavola del letto e la parete del camper...vo avete esperienze in merito??grazie
Gira il letto, fai si che si alzi verso la parete esterna del camper, io lo avevo fatto sul welcome 17 senza problemi, devi solo fare un supporto con un multistrato da due cm.
Ciao Massimo
si; potrebbe essere una soluzione , comunque il problema del materasso rimane,anche se si potrebbe in effetti lasciare non proprio attaccato alla parete ...ma entrerebbe in gioco un secondo problema:ti rimane a vista il gavone!!cosa ci hai messo ?una tenda?oppure??grazie
No il problema lo isolvi perche se fai una tavola di multistrato pari all'altezza del materasso e le cerniere le metti a filo quando ripieghi il letto il materasso ci stà giusto e i supporti per fermare la "rete" li sposti più indietro.
Per chiudere avevo fatto due porticine di multistrato che scorrevano su due guide si chiudevano con una calamita, le port le avevo pitturate del colore della tappezzeria.
Fidati viene un bel lavoro e molto pratico, se vuoi consigli chiedi[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.