quote:Originally posted by raffo75>
Salve a tutti[8D]! Dopo due giorni di camper, mi sveglio con il mal di schiena[V]. Sapete darmi un consiglio[:D]? E.... sostituirlo quanto mi costa[?] vi ringrazio fin da ora!! buoni km a tutti![:)] >
quote:Originally posted by serman> Può essere, ma questo era lo spessore dei materassi originali e per aumentarlo avrei dovuto cambiare anche le fodere, col risultato di spendere il doppio e non avere più i materassi con lo stesso disegno della dinette, visto che sarebbe stato impossibile trovare lo stesso tessuto, quindi ho dovuto accontentarmi. Le doghe comunque ci sono, vedremo alla prova, sicuramente sarà difficile che siano peggio di prima... p.s. ottimo lavoro col tuo materasso.
Dieci centimetri di spessore mi sembrano pochini per un materasso comodo, anche con le reti a doghe. >
quote:Originally posted by raffo75> ah ah anche il mio è un mclouis, ora capisco... [:D] lattice puro ho sentito che sui camper non va bene perchè necessita di locali ben areati e sul nostro piccolo mezzo può creare condense fastidiose; per il resto io il mio consiglio già te l'ho dato... [;)]
Il camper è del 2002(McLouis) e il letto è dotato di doghe, le ho provate quasi tutte...... ho aggiunto doghe, ho tolto la rette e in fine ho aggiunto spessore al materasso e per qualche notte ho dormito bene ma dopooo..[:(][:(]. A quanto pare sono costretto a comperare un nuovo materasso.... Di che tipo? lattice, classico o... a .......[:D] d'acqua[:D]??? >
quote:Originally posted by vinc77> ho in progetto il cambio delle tavole di legno e del materasso in mansarda con rete a doghe matrimoniale dell'ikea, che come misure e' perfetta. L'ho già fatto con la dinette piccola in coda, che ho smantellato creando un letto fisso con sotto un bel gavone. quello adesso e' il letto piu' comodo del camper. E' un po' strettino, ma tanto ci dorme il pargolo. Il materasso sarà la spesa maggiore... lamps M
Ragazzi il mio problema e` simile al vostro: mezzo Adriatik 400 del 1992, la mansarda scorre verso l`interno quindi mi ritrovo il matrimoniale diviso in due materassi di diverso spessore. Effettivamente lo spessore del materasso e` un po` pochino infatti la mattina mi ci sveglio un po` incriccato. Avevo intenzione di mettere le doghe, ma ho paura che rialzando i materassi questi possano muoversi durante la notte causando la caduta dalla mansarda di quello piu` esterno (spero solo del materasso e non di chi ci dorme sopra). Secondo Voi come posso risolvere? >
quote:Originally posted by marangiom> Mi stai dando una idea...potrei alzare il bordo in legno della mansarda e mettere le doghe; ma per farlo devo smontare il bordo e inchiodarcene un altro nuovo piu` alto... Dimmi che ci sono altre soluzioni questa la vedo troppo estrema
quote:Originally posted by vinc77> ho in progetto il cambio delle tavole di legno e del materasso in mansarda con rete a doghe matrimoniale dell'ikea, che come misure e' perfetta. L'ho già ¦atto con la dinette piccola in coda, che ho smantellato creando un letto fisso con sotto un bel gavone. quello adesso e' il letto piu' comodo del camper. E' un po' strettino, ma tanto ci dorme il pargolo. Il materasso sarà ¬a spesa maggiore... lamps M
Ragazzi il mio problema e` simile al vostro: mezzo Adriatik 400 del 1992, la mansarda scorre verso l`interno quindi mi ritrovo il matrimoniale diviso in due materassi di diverso spessore. Effettivamente lo spessore del materasso e` un po` pochino infatti la mattina mi ci sveglio un po` incriccato. Avevo intenzione di mettere le doghe, ma ho paura che rialzando i materassi questi possano muoversi durante la notte causando la caduta dalla mansarda di quello piu` esterno (spero solo del materasso e non di chi ci dorme sopra). Secondo Voi come posso risolvere? >
>
quote:Originally posted by vinc77> il materasso a me non cade perche' è bloccato a testa e a piedi dal mobilio. Potresti fissare le doghe alla mansarda e usare il velcro per non fare muovere il materasso. vedi un po'... M
quote:Originally posted by marangiom> Mi stai dando una idea...potrei alzare il bordo in legno della mansarda e mettere le doghe; ma per farlo devo smontare il bordo e inchiodarcene un altro nuovo piu` alto... Dimmi che ci sono altre soluzioni questa la vedo troppo estrema
quote:Originally posted by vinc77> ho in progetto il cambio delle tavole di legno e del materasso in mansarda con rete a doghe matrimoniale dell'ikea, che come misure e' perfetta. L'ho già ¦atto con la dinette piccola in coda, che ho smantellato creando un letto fisso con sotto un bel gavone. quello adesso e' il letto piu' comodo del camper. E' un po' strettino, ma tanto ci dorme il pargolo. Il materasso sarà ¬a spesa maggiore... lamps M
>
>
quote:Originally posted by raffo75> Molto probabilmente il materasso è troppo duro, io ho risolto il problema coprendolo con un materassino di gommapiuma di 4 cm. Ora dormo benissimo[:)] Luciana
Salve a tutti[8D]! Dopo due giorni di camper, mi sveglio con il mal di schiena[V]. Sapete darmi un consiglio[:D]? E.... sostituirlo quanto mi costa[?] vi ringrazio fin da ora!! buoni km a tutti![:)] >