CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Materasso mansarda... che scomodo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 01/05/2009 alle: 22:37:42
Salve a tutti[8D]! Dopo due giorni di camper, mi sveglio con il mal di schiena[V]. Sapete darmi un consiglio[:D]? E.... sostituirlo quanto mi costa[?] vi ringrazio fin da ora!! buoni km a tutti![:)]
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 01/05/2009 alle: 23:25:25
Strano!!!!Noi ci dormiamo divinamente. Hai un mezzo datato? La rete è a doghe?
quote:Originally posted by raffo75
Salve a tutti[8D]! Dopo due giorni di camper, mi sveglio con il mal di schiena[V]. Sapete darmi un consiglio[:D]? E.... sostituirlo quanto mi costa[?] vi ringrazio fin da ora!! buoni km a tutti![:)] >
>
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 01/05/2009 alle: 23:40:19
Salve, il problema lo risolvi facilmente spendendo un po' di soldi. Fatti fare un materasso a misura. Le doghe risolvono poco. Quando ho cambiato il mezzo è stato(tra gli altri) il punto di forza. Figurati che dormivo meglio in camper che nel mio letto. Poi (grazie al COL) ho scoperto il Tempur per casa (cuscino compreso). E' stata la mia rovina. E' dura lasciarlo quando parto. Sul mezzo ora uso due cuscini ma sto seriamente pensando al Tempur per camper ma è + dura abbandorare un migliaio di euro. Sul vecchio avevo migliorato con un materasso su misura comprato da CrippaCampeggio di Carate Brianza MI se ricordo bene. Meglio un unico pezzo. Salute, Massimo.
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 01:29:45
Ciao, anche io avevo lo stesso problema, dopo due notti in camper mal di schiena a manetta, dovuto alla gommapiuma troppo rigida. Sono andato da Crippa Campeggio per vedere se c'era qualcosa di meglio e ho fatto rifare i materassi con un materiale nuovo, praticamente somiglia molto al "memory" che viene usato nei materassi in lattice ma gli viene aggiunta della gommapiuma per aumentarne la consistenza, visto lo scarso spessore dei materassi nel camper. Ho tenuto le mie fodere e ho cambiato solo la gommapiuma interna, ho rifatto due letti singoli da 208x80 e il matrimoniale della mansarda da 200x180, spessore 10cm circa, spesa totale 380 euro iva compresa. Come si dorme adesso? E che ne so, non l'ho ancora provato... :) :) A giugno ti dico come ci si sta, ma dalle prove di pisolo che ho fatto mi sembra proprio un'altro mondo rispetto alla gommapiuma di prima...
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/05/2009 alle: 15:11:13
Ho appene sostituito i materassi del mio nuovo(preso usato)camper e per il matrimoniale posteriore ho usato una lastra di 16 cm di spessore ad alta densita. La prima notte ho scoperto di aver sbagliato densita poiche l ho trovato troppo rigido. Cosa fare, cambiarlo di nuovo affrontando un altra spesa? L ho portato in casa, ho aperto la fodera sul lato inferiore e con un coltello molto tagliente ho praticato dei fori passanti a sezione quadrata su tutta la superficie. poi ho ricucito il telo. Non ci crederete, ne ho fatto il materasso piu comodo che abbia mai avuto su di un camper. Nella foto mentre mi trovavo a circa meta del lavoro. Serafino[:)] Ps Dieci centimetri di spessore mi sembrano pochini per un materasso comodo, anche con le reti a doghe.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 20:25:22
quote:Originally posted by serman
Dieci centimetri di spessore mi sembrano pochini per un materasso comodo, anche con le reti a doghe. >
> Può essere, ma questo era lo spessore dei materassi originali e per aumentarlo avrei dovuto cambiare anche le fodere, col risultato di spendere il doppio e non avere più i materassi con lo stesso disegno della dinette, visto che sarebbe stato impossibile trovare lo stesso tessuto, quindi ho dovuto accontentarmi. Le doghe comunque ci sono, vedremo alla prova, sicuramente sarà difficile che siano peggio di prima... p.s. ottimo lavoro col tuo materasso.

Modificato da Argonix09 il 02/05/2009 alle 20:26:30
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/05/2009 alle: 21:01:53
Grazie Argonix dell apprezzamento. Una soluzione per rendere piu confortevole un materasso a cui manca qualche cm di spessore cosi da non dover rifare l intero materasso e quella di sovrapporre allo stesso un altro materassino di 4/5 cm. L ho fatto per il letto in dinette di un precedente camper. Ho la fortuna di avere una fabbrica di materassi economici a poca distanza da casa e mi posso sbizzarrire quindi come voglio. Ce l ho ancora e mi potra tornare utile anche per questo nuovo camper poiche in estate utilizzo da solo il letto preparato in dinette cosi stiamo tutti piu comodi.Durante il viaggio lo sistemavo sul lettone discendente. Ciao serafino[:)]
16
buzzy
buzzy
11/01/2009 27
Inserito il 02/05/2009 alle: 22:45:26
Io utilizzo un materasso acquistato da Ikea. Comodissimo.
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 03/05/2009 alle: 00:08:39
Anch' io ho lo stesso problema, che ho risolto parzialmente. Da Ottobre ad Aprile metto un trapuntino di lana sopra al materasso, che mi ero fatto fare ancora molti anni fà per la roulotte. Si stà veramente bene e molto caldi, unica controindicazione è che riduce l' altezza utile in mansarda di 4-5 cm. Nei mesi estivi però lo devo togliere per ovvi motivi di temperatura. Avevo valutato di farne fare uno in waterlilly (una specie di lattice come il mio di casa), ma i costi erano proibitivi (750 €) e l' altezza del nuovo materasso quasi doppia rispetto all' originale. Per ora ho lasciato perdere, ma prima o poi devo risolvere questo problema. Ciao e buoni Km a tutti.
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:43:24
Il camper è del 2002(McLouis) e il letto è dotato di doghe, le ho provate quasi tutte...... ho aggiunto doghe, ho tolto la rette e in fine ho aggiunto spessore al materasso e per qualche notte ho dormito bene ma dopooo..[:(][:(]. A quanto pare sono costretto a comperare un nuovo materasso.... Di che tipo? lattice, classico o... a .......[:D] d'acqua[:D]???
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 00:35:13
Il camper è del 2002(McLouis) e il letto è dotato di doghe, le ho provate quasi tutte...... ho aggiunto doghe, ho tolto la rette e in fine ho aggiunto spessore al materasso e per qualche notte ho dormito bene ma dopooo..[:(][:(]. A quanto pare sono costretto a comperare un nuovo materasso.... Di che tipo? lattice, classico o... a .......[:D] d'acqua[:D]??? >
> ah ah anche il mio è un mclouis, ora capisco... [:D] lattice puro ho sentito che sui camper non va bene perchè necessita di locali ben areati e sul nostro piccolo mezzo può creare condense fastidiose; per il resto io il mio consiglio già te l'ho dato... [;)]
One1
One1
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 06:38:49
Laika adotta materassi in "Novolatex" con rete a doghe che sono fantasici per dormire. Mai sofferto di mal di schiena. Se poi mi chiedi di he materiale sono, sinceramente non so risponderti. Prova ad informati presso un conc. laika. Ciao. Mario
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 05/05/2009 alle: 10:01:20
Buon dì a tutti, chiedo a qualche laikista se ha cambiato il materasso della mansarda quello assotigliato per capirci vicino alle 2 finestre e se sì con che cosa[?][?] veramente quelli in gommapiuma sono inssopportabili grazie a tutti Walter id="maroon">
vinc77
vinc77
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 10:06:01
Ragazzi il mio problema e` simile al vostro: mezzo Adriatik 400 del 1992, la mansarda scorre verso l`interno quindi mi ritrovo il matrimoniale diviso in due materassi di diverso spessore. Effettivamente lo spessore del materasso e` un po` pochino infatti la mattina mi ci sveglio un po` incriccato. Avevo intenzione di mettere le doghe, ma ho paura che rialzando i materassi questi possano muoversi durante la notte causando la caduta dalla mansarda di quello piu` esterno (spero solo del materasso e non di chi ci dorme sopra). Secondo Voi come posso risolvere?
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:38:21
quote:Originally posted by vinc77
Ragazzi il mio problema e` simile al vostro: mezzo Adriatik 400 del 1992, la mansarda scorre verso l`interno quindi mi ritrovo il matrimoniale diviso in due materassi di diverso spessore. Effettivamente lo spessore del materasso e` un po` pochino infatti la mattina mi ci sveglio un po` incriccato. Avevo intenzione di mettere le doghe, ma ho paura che rialzando i materassi questi possano muoversi durante la notte causando la caduta dalla mansarda di quello piu` esterno (spero solo del materasso e non di chi ci dorme sopra). Secondo Voi come posso risolvere? >
> ho in progetto il cambio delle tavole di legno e del materasso in mansarda con rete a doghe matrimoniale dell'ikea, che come misure e' perfetta. L'ho già fatto con la dinette piccola in coda, che ho smantellato creando un letto fisso con sotto un bel gavone. quello adesso e' il letto piu' comodo del camper. E' un po' strettino, ma tanto ci dorme il pargolo. Il materasso sarà la spesa maggiore... lamps M

Modificato da marangiom il 05/05/2009 alle 11:38:49
vinc77
vinc77
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:44:14
quote:Originally posted by marangiom
Ragazzi il mio problema e` simile al vostro: mezzo Adriatik 400 del 1992, la mansarda scorre verso l`interno quindi mi ritrovo il matrimoniale diviso in due materassi di diverso spessore. Effettivamente lo spessore del materasso e` un po` pochino infatti la mattina mi ci sveglio un po` incriccato. Avevo intenzione di mettere le doghe, ma ho paura che rialzando i materassi questi possano muoversi durante la notte causando la caduta dalla mansarda di quello piu` esterno (spero solo del materasso e non di chi ci dorme sopra). Secondo Voi come posso risolvere? >
> ho in progetto il cambio delle tavole di legno e del materasso in mansarda con rete a doghe matrimoniale dell'ikea, che come misure e' perfetta. L'ho già ¦atto con la dinette piccola in coda, che ho smantellato creando un letto fisso con sotto un bel gavone. quello adesso e' il letto piu' comodo del camper. E' un po' strettino, ma tanto ci dorme il pargolo. Il materasso sarà ¬a spesa maggiore... lamps M
>
> Mi stai dando una idea...potrei alzare il bordo in legno della mansarda e mettere le doghe; ma per farlo devo smontare il bordo e inchiodarcene un altro nuovo piu` alto... Dimmi che ci sono altre soluzioni questa la vedo troppo estrema
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:53:10
quote:Originally posted by marangiom
> ho in progetto il cambio delle tavole di legno e del materasso in mansarda con rete a doghe matrimoniale dell'ikea, che come misure e' perfetta. L'ho già ¦atto con la dinette piccola in coda, che ho smantellato creando un letto fisso con sotto un bel gavone. quello adesso e' il letto piu' comodo del camper. E' un po' strettino, ma tanto ci dorme il pargolo. Il materasso sarà ¬a spesa maggiore... lamps M
>
> Mi stai dando una idea...potrei alzare il bordo in legno della mansarda e mettere le doghe; ma per farlo devo smontare il bordo e inchiodarcene un altro nuovo piu` alto... Dimmi che ci sono altre soluzioni questa la vedo troppo estrema
>
> il materasso a me non cade perche' è bloccato a testa e a piedi dal mobilio. Potresti fissare le doghe alla mansarda e usare il velcro per non fare muovere il materasso. vedi un po'... M
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:12:05
Salve io ho un elnagh prince 57 e devo confessarvi che ci dormo benissimo anche dopo una operazione alla schiena ,forse meglio di quello a casa ,sara' perche' il camper mi fa passare tutti i pensieri negativi del lavoro ? Gianni
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:55:17
Salve a tutti[8D]! Dopo due giorni di camper, mi sveglio con il mal di schiena[V]. Sapete darmi un consiglio[:D]? E.... sostituirlo quanto mi costa[?] vi ringrazio fin da ora!! buoni km a tutti![:)] >
> Molto probabilmente il materasso è troppo duro, io ho risolto il problema coprendolo con un materassino di gommapiuma di 4 cm. Ora dormo benissimo[:)] Luciana
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:14:10
Anche se con materasso Laika in NOvolatex avevo comunque difficoltà e fastidio. Eliminate le doghe di serie montate e: RISOLTO con: Serie di 35 piccoli cuscini ad aria 23x23 cm affiancati e chiusi in un contenitore in tessuto Posso variare la durezza Posso avere durezze diverse nelle varie zone Posso avere differenze con chi dorme a fianco Isola termicamente Mai dormito così bene in 30 anni di camper[:p] Sarebbe da "brevettare" Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 05/05/2009 alle 18:14:50
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:09:34
prova te a cambiare il materasso di casa, perchè vi state abituando ad uno troppo morbido quindi non ottimale per la schiena, a me è successo una cosa del genere poi ho analizzando i due materassi, quello del camper è perfettamente dritto mentre quewllo di cada si affossava sicuramente dovuto a mio figlio che ci giocava sopra saltellando, sistemato il materasso di casa e la situazione è migliorata, c'è da aggiungere che in un'età non piu giovaniossimi si tende a muoversi piegando la schiena sempre il meno possibile e come se fosse ingessata, altra soluzione con un po di sana e specifica attività fidica per la schiena migliora di molto. volevo chiarire che questa è mia esperienza non sono medico e non produco masterassi ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link