Dopo la mia prima notte in camper, credo proprio che dovrò intervenire sul "materasso" della mia mansarda
In realtà si tratta di due "materassi" da 60cm di larghezza ognuno circa: quello di destra è decente, abbastanza spesso (a occhio 7-8cm), quello di sinistra (dove dormo io in pratica) è poco più confortevole di uno stuoino da campeggio. Per intenderci, sarà spesso 4cm, l'imbottitura ha una resistenza ridicola, e con il mio peso vado a toccare il legno sottostante. Considerando che in camper dovrò passarci almeno i prossimi 5 mesi, devo assolutamente trovare una soluzione. Pensavo di acquistare un materasso a una piazza e mezza di lattice e risolvere così il problema al 100%, ma visti i costi...se qualcuno ha suggerimenti ben vengano..
Anch'io ho avuto il tuo stesso problema. Ho appena acquistato due materassi per mansarda perché essendo io e mia moglie di costituzione robusta, con il sedere si poggiava direttamente sulle doghe. Mi sono recato in un materassificio artigianale e li ho fatti rifare su misura in gommapiuma ma del tipo più rigido. Il mio materasso era alto 10 cm e quello nuovo l'ho fatto leggermente più altro di alcuni cm (3-4). La ditta cui mi sono rivolto mi ha sconsigliato quelli in lattice in quanto questi hanno la necessità di molta areazione ed i camper non sono indicati per il loro utilizzo. I miei erano 70x197x10 l'uno ed ho speso in totale 220 euro. Ora dormiamo veramente bene come nel letto di casa.
Saluti
Se sei di Roma potrei venderti il materasso della mansarda perchè vorrei sostituirlo con uno più basso e di schiuma ad alta densità (come già avevo fatto sul camper precedente).
Unico pezzo, spesso tra i 12 ed i 15 cm (dovrei misurarlo) usato 5 volte.
Ciao.
ciao, se vuoi un consiglio, vai sul sito Ikea, guarda "materassi" e
prezzi e misure, nel mio vecchio camper, ne acquistai uno da pochi
cm. di spessore pagato 20 euro, che ho aggiunto all'esistente, ti
garantisco che la notte era diventata ottima...ciao, Tony
Salve, anche io li ho appena sostituiti e li ho trovati da I..a spendendo poco. Ci sono di diversi spessori, li ho presi da 12 cm. e adesso dormiamo veramente bene
Ormai da due anni ho risolto così[;)]
Levate le doghe che toccavo e sentivo sotto
Lasciato il materasso originale in latex .ma basso per il mio peso!
INSERITO sotto uno speciale ed autocostruito
contenitore in doppio strato di tessuto
con inseriti 36 piccoli cuscini da 30x30
telati ,gonfiati ad aria!!
Variando il gonfiaggio si varia la durezza!
E' impossibile toccare il fondo
Insuperabile nella comodità e nell'isolamento invernale[;)]
Franco
Modificato da franco49tn il 27/04/2010 alle 21:17:33
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.