CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Materiale per moquette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
babycosta
babycosta
10/09/2009 36
Inserito il 10/09/2009 alle: 23:49:03
Volendo provare a realizzare la moquette da soli , vorrei trovare un materiale che non rovini per effetto della condensa il pavimento , ma che al tempo stesso possa lavarlo senza problemi . Abbiamo notato diversi materiali nei negozi fai da te , ma non sappiamo se si possono usare senza problemi .
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 11/09/2009 alle: 07:19:33
io ho messo la moquette con sotto un foglio di poristirolo da 2 mm, quello per mettere sotto i palchetti, dopo un anno nessun problema. ho realizzato una dima e ho ritagliato la moquette tutto un pezzo, risultato estetico ottimo.
16
babycosta
babycosta
10/09/2009 36
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:20:42
Ottima idea quella del polistirolo , non ci avevamo pensato [:X] . Ma poi sta Moquette , e' comoda o si sporca subito e tocca impazzire a togliere pulire rimettere etc etc [:(!]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/09/2009 alle: 13:58:18
Personalmente trovo ottimo quel materiale gommoso e bucarellato che si usa nei lavelli.Non so se mi sono spiegato ma il nome mi sfugge.Lo ritengo valido in quanto lo sporco di regola passa sotto e sopra è sempre pulito e si puo lavare in lavatrice.Prima avevo la moquette ma non mi sembra altrettanto valida per un discorso di pulizia.In oltre al contatto anche a piedi nudi questo materiale mi da una bella sensazione. Ciao Nicola
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:39:42
quote:Risposta al messaggio di babycosta inserito in data 10/09/2009  23:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se accetti un consiglio da una camperista datata il mio è questo: una buona moquette rasata, la trovi nei negozi specializzati ed è quella usata anche negli stand delle fiere. Ti puoi fare una dima e ritagliarla a filo dell'arredamento del tuo camper in un unico pezzo. Noi la usiamo da ormai 12 anni ed è ancora in buono stato. Talvolta chi più spende meno spende si dice e in questo caso è vero. Tra l'altro è ignifuga il che mi sembra molto importante. Buon lavoro Grazia[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 11/09/2009 alle: 14:56:04
concordo, la mia l'ho pagata 11 euro al metro, se fai un pezzo unoco hai più scarto ma ne vale la pena perchè il risultato è senz'altro migliore. la sagoma l'ho fatta con dei fogli da disegno, il profilo lo fai ritagliando vari pezzi, per quelli tondi usi il cerchiometro da disegno. per la pulizia non c'è problema, io uso un'aspirapolvere a 12 volt, quando poi è tanto sporca la togli e la puoi lavare persino con l'idropulitrice. il materiale di cui parla nicola 73 io l'ho messo in bagno, è valido ma a noi si attacca sotto i piedi, ci passa oltre la sabbia e non lo trovi di larghezza maggiore a 60 cm ( almeno dalle mie parti)
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:05:33
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 11/09/2009  14:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tery,per trovarlo alto 130cm ho dovuto girare e girare ma il risultato per quel che mi riguarda è ottimo. Ciao Nicola
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 11/09/2009 alle: 15:42:31
ciao, è forse questione di gusti, io ho provato la moquette e mi trovo bene, dà una bella sensazione di caldo, magari mi troverei bene anche con altro ma per ora preferisco la moquette
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:48:01
Quoto in pieno Tery e Grazia, comoda,lavabile con idropulitrice pulita in un attimo con battitappeto,esteticamente perfetta sia per la dima di cartone che per il colore accostabile all'arredamento,IGNIFUGA,e poi esistono modelli non tessuti che hanno il vantaggio di non sfilacciare.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:51:58
Ciao,per ora ho messo il tappeto gommato di cui si parla sopra, poca spesa , tanti colori a disposizione, per l'estate è ottimo perchè la sabbia e lo sporco passano sotto e a piedi nudi è morbido, in inverno è caldo e se si impiastra lo metto in lavatrice, comodo[:D]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 20:42:30
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 11/09/2009  17:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io uso questi tappetti in gomma sagomati a misura in bagno e in doccia e la sabbia e quant'altro passano sotto ma il pavimento del bagno se non erro è in termoformato mentre nella cellula c'è un buon linoleum e credo che lo sporco sotto il tappetto lo possa danneggiare ecco perchè optai per la moquette ed in effetti il mio pavimento è ancora adesso perfetto. Manie da donne forse ma lo rifarei. Buona notte Grazia
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 12/09/2009 alle: 07:27:28
anche io uso il tappeto in gomma forato, ma lo sporcho non mi va via nemmeno lavato in lavatrice, sara' la qualita' del mio o sono tutti cosi ?
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:31:40
Non penso che il linoleum si danneggi, ho usato questi tappeti per anni sulla caravan e il pavimento era intatto, certo non bisogna lasciare lo sporco per diverso tempo, io aspiro tutto almeno una volta alla settimana nelle vacanze lunghe e dopo ogni we in quelle brevi, passo un panno umido e via. Il mio in lavatrice viene come nuovo a 40 gradi con detersivo liquido e lo lavo tre volte in un anno sbattendolo sempre bene.
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 12/09/2009 alle: 17:46:07
Io ti consiglio soprattutto in inverno poi d'estate decidi tu la mochetues spessa con le brugne sotto normalmente sono verdi, per i colori non c'e molta scelta antacite o marrone forse rossa. Le bugne non so se si chiamano cosi' tengono sollevata la stessa, circola aria e non fa condensa, non rovina il pavimento un mio amico la messa anche sotto le reti letto per isolare meglio. Ti garantisco che d'inverno camminare scalzi e' una goduria ed il pavimento e' sempre caldo. Dopo quattro anni di utilizzo tutto ok. Penso si possa trovare in qualsiasi brico o obi, per iil taglio serve un buon cutter ed un po' di pazienza. Ciao[8D]
16
babycosta
babycosta
10/09/2009 36
Inserito il 16/09/2009 alle: 23:33:20
Ho visto che esistono diversi tipi di moquette , quelle spesse e morbide ma costano una cifra e quelle piu' sottili che si trovano nei negozi di bricolage che poi costano molto meno . Vorrei fare due pezzi perche' so gia' che i bambini faranno il loro lavoro di bambini e quindi cosi' potrei lavare piu' spesso smontandole con facilita' . Se mi sbaglio correggetemi .
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:35:20
quote:Risposta al messaggio di babycosta inserito in data 16/09/2009  23:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao babycosta sono ancora Grazia e provo ad aiutarti: 1)allora la moquette che ti consiglio io rasata é adatta ai luoghi pubblici e quindi robusta (non so il costo)ed è quindi sicuramente a prova di bambini! 2)sicuramente 2 pezzi possone essere più facili da estrarre ma tieni conto della giuntura: a metà camper? secondo me è facile poi inciampare e col tempo magari prende brutte pieghe; però non conosco la disposizione del tuo mezzo e quindi vedi tu. Come già ti dissi la pulizia non è un problema un buon aspirapolvere e per eventuali macchie faccio come per i tappeti di casa. Ciao
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 17/09/2009 alle: 22:46:55
Ciao,ho realizzato la moquette come altri che hanno gia' risposto con quella specifica per stand fieristici,molto resistente anche ai maltrattamenti dei bimbi [:D][:D].Ho realizzato la dima con i quotidiani,sovvrapponi i fogli seguendo il profilo dei mobili ed uniscili con il nastro per imballaggi,otterrai cosi' un modello resistente e flessibile.Io l ho realizzata in un unico pezzo,secondo me piu' pratica e visivamente migliore.Buon lavoro Davide
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 17/09/2009 alle: 23:03:29
Anche io mi sono fatto la moquette in camper e la uso sopratutto nel periodo Settembre-Maggio. In più sotto ho messo tutto un foglio di sughero da 3 mm. In inverno siamo dentro solo con calzetti ai piedi e per niente freddo.(ovvio che anche il riscaldamento è acceso)[:)] Ale.
milos
milos
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 06:46:12
scusate ma voi la porta del frigorifero non da problemi? io se uso già un tappetino tipo ikea tropo grosso non riesco ad aprirla! (rimor sb 2004)
22
max1
max1
05/09/2003 140
Inserito il 18/09/2009 alle: 09:55:10
Questa è la mia opinione personale: mi ero fatto fare da un tapezziere la moquette su misura, ma dopo poco l'ho tolta per difficoltà nella pulizia e soprattutto perchè un magazzino di polvere, che sui nostri mezzi ne esiste già a sufficienza[V] Quindi sono passato alle famose gommine morbide che si parla sopra, comperate in un negozio Cinese a pochi soldi e mi trovo benissimo!! Specialmente nelle vacanze estive dove si permane maggiormente in camper, sono di una comodità estrema, perchè semplici da togliere e con una sbattuta e una scopatina sul camper in 5 min è già fatto tutto[:D] Ciao a tuti max[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link