CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Matrimoniale in mansarda freddissimo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
erni
erni
14/10/2007 81
Inserito il 12/12/2010 alle: 18:58:30
Ernesto da Pesaro Sono un felice possessore di un MC Louis Tandy 620 del 2006 , mi trovo particolarmente bene, tranne : il freddo nel matrimoniale della mansarda che è riscaldata, ma evidentemente, dovendo le tubazioni fare un percorso lunghissimo,non riscaldano assolutamente questo ambiente. La richiesta è quella di suggerimenti o tecniche adottate in questo tipo di mezzo: Ringrazio ed approfitto per formulare i miei più sentiti auguri di buone feste.
15
testa
testa
13/01/2010 111
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:29:55
quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 12/12/2010  18:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Ernesto anche io ho lo stesso problema con un Mc Louis, ho provveduto intanto a chiudere le tendine ed eventualmente anche a chiudere una bocca di riscaldamento della cellula, vedrai che migliora il clima in mansarda. Ciao un saluto da Testa
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/12/2010 alle: 11:38:03
La mansarda deve rimanere sempre aperta, se ci sono le tendine toglietele, fanno da schermo al giro dell'aria calda, se è possibile costruite uno schermo con distanziali dalla parete esterna, alti sui 20-30cm.tutt'intorno, fate appoggiare li le coperte e cuscini, fate andare un tubo di riscaldamento, eventualmente con un ulteriore ventolo di linea. Si deve creare un giro d'aria, altrimenti si formano sacche fredde di umidità, e come risultato sarà acqua nelle federe e coperte a contatto. Lo spazio potrebbe essere di pochi centimetri di lontananza, per far circolare aria, anche se a emperatura ambiente.[;)]

Modificato da giuliano49 il 13/12/2010 alle 11:38:38
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 13/12/2010 alle: 12:33:08
il mac luis, e' come il duke della elnagh, penso che anche tu hai una sola bocchetta all'angolo dx della mansarda,io ho risolto cosi': ho distanziato il tutto dalle pareti di 2 cm, e quindi il materasso e coperte no le toccano, poi ho convogliato l'uscita della bocchetta in questo intercapedine, fornito di fori per l'uscita libera dell'aria, e cosi riscaldo piu' omogeneo l'ambiente mansarda, e non trovo piu' punti di contatto freddo con le pareti, con relativa umidita' dei lenzuoli/coperta/materasso saluti a tutti giuseppe
16
catalui
catalui
23/09/2009 97
Inserito il 17/12/2010 alle: 22:28:00
(Mac Louis Steel 530). Ci hanno consegnato il nostro camper giusto un anno fa ed il primo viaggio lo abbiamo fatto in montagna. La prima notte ho avuto freddo. Allora ho steso un sacco a pelo aperto tra il materasso e il lenzuolo da sotto e ho badato a tenere sempre la tenda aperta durante il giorno. Non ho mai più avuto freddo anzi. Non ho aria canalizzata in mansarda nè oscuranti esterni, anche se questi ultimi probabilmente adesso li comprerò visto che la montagna ci è piaciuta parecchio. Piuttosto ho recentemente scoperto che sotto al materasso della mansarda si crea un po' di condensa. Ho letto che consigliano di lasciare uno spiffero di oblò aperto per far circolare l'aria... proverò, oppure si risolverà con gli oscuranti esterni?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 17/12/2010 alle: 22:39:28
quote:Risposta al messaggio di erni inserito in data 12/12/2010  18:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiudere le altre bocchette in modo da dare forza alla ventola in unica direzione e canalizzare il più possibile l'aria calda verso la mansarda!id="size4">id="blue">[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link