CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc louis - Glamis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 05/11/2010 alle: 14:57:19
un saluto a tutti il mc louis è veramente un buon mezzo te lo posso assicurare avendo avuto prima un mc. mansardato e poi sono passato al semintegrale tendy 671 che nella sua fascia qualità prezzo è il piu equilibrato.le finestre seitz sono molto belle essendo a filo del vr e sono di spessore superiore alle normali finestre e una coibentazione migliore. Tutto questo naturalmente è il mio punto di vista poi ognuno è libero di pensarla diversamente. essendo un patito mc louisisno sto aspettando il mio nuovo mh nevis 875 in arrivo a febbraio. ciao Natale
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/11/2010 alle: 16:09:07
Su quella fascia di prezzo ti potrei consigliare Giottiline ilusion i630 o i670. Li ho visti in fiera, il prezzo era abbordabile e le finiture ben fatte. Impressione a spanne, ovviamente. Poi, fate vobis.. -- gilby
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 05/11/2010 alle: 16:52:06
Io ho un glen461 del 2004 comprato usato nel 2008 con cui mi trovo molto bene (equipaggio con 2 gemelle di 2anni e 1/2) e se dovessi cambiarlo adesso probablmente andrei su Knaus o Dethleff. Guarda tra i km zero o fine serie, con la crisi ci sono molti mezzi allo stesso prezzo del nuovo ma di livello superiore e ancora da targare. Filippo
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/11/2010 alle: 18:46:44
ciao Hope di marche tedesche che costruiscono mezzi di egual prezzo o di prezzo simile ce ne sono piu di una. io sono di parte perche ho un weinsberg ma il mio stesso mezzo ad esempio costava soli 3 mila euro in piu ma offriva differenze costruttive di notevole importanza a partire dal doppio pavimento. e sono stato anche possessore di un mclouis nuovo venduto 2 anni dopo...[;)] ps il cristall ad esempio, sottomarca del gruppo knaus, ottimo rapporto qualita prezzo... esempio [url] http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?lang=de&id=136359061&pageNumber=1&scopeId=MH&sortOption.sortBy=specifics.firstRegistration&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=6400&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorhome&segment=Motorhome&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&categories=Alcoves&tabNumber=2

Modificato da Topoteoo il 07/11/2010 alle 17:19:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/11/2010 alle: 23:53:37
quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 05/11/2010  12:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggo solo ora!! "Mi hai rubato i miagolii di bocca" direbbe Diderot in "la gabbianella e il gatto!! Sunlight e Sunliving mi sembrano la massima espressione del buon senso ricrazionale come Dacia lo è nel buon senso della mobilità urbana. Sinceramente a me piace un sacco il Lido A14 (sunliving). Credo che la genialità dei letti gemelli in 654 cm. di mansardato siano una vera esclusiva.(ottima sala giochi per i bambini, in sosta) Il maxi gavone sottostante ha dimensioni tali da permettere il trasporto di 4 bici anche non pieghevoli più tutto il necessario. Tra le altre cose è un mezzo che ben si presta al "bricolage avanzato"....io ad esempio realizzerei un doppio soffitto del garage con interposto polistirolo per migliorare la coibentazione, metterei dei ganci e/o contenitori ikea sul palo della lap-dance vicino al letto di dx. e magari un frigoriferino a compressore tra i letti per incrementare gli spazi freschi in estate. Ottimo il passo 345 (per la maneggievolezza). Ciao.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 09/11/2010 alle: 10:59:34
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/11/2010  23:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sono d'accordo, sunliving se non sbaglio è Adria, quindi un ottim a alternativa al solito mclouis, senza nulla togliergli... si intende...[8D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/11/2010 alle: 11:26:50
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 09/11/2010  10:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, Sunliving un bel prodotto sottomarca di Adria, visto in fiera, mi è piaciuto: progettato in maniera razionale e ben assemblato. Poca gente intorno così abbiamo potuto verificare con cura... -- gilby
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:01:39
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 09/11/2010  10:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sbagli affatto! In pratica il "lido" è il clone del precedente "adria Coral Sport", quello con quelle (a mio gusto) poco riuscite bandelle azzurre e cantonali ancora azzurri. Io, per passione, il lido A14 ero andato appositamente a vederlo dal conce di Milano, devo dire che gli manca un oblò vero in bagno in luogo del caminetto a forma di "carne in scatola". Molto bene invece la presenza del secumotion di serie. Mettiamo altra carne al fuoco: e un bel LMC ?? Quello si che già nella fascia d'accesso NON E' concettualmente un entry level. Il marchio, appartenente al gruppo Hymer, sta affiliando gli artigli per una "nuova primavera" nel nostro Paese, speriamo che intensifichi la capillarità della distribuzione ed assistenza ad oggi veramente limitatissima. Ciao, Vittorio.
----
----
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 23:35:33
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/11/2010  23:53:37 Credo che la genialità dei letti gemelli in 654 cm. di mansardato siano una vera esclusiva.(ottima sala giochi per i bambini, in sosta) Il maxi gavone sottostante ha dimensioni tali da permettere il trasporto di 4 bici anche non pieghevoli più tutto il necessario. (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Giusto per precisare, il Lido A 14 con letti gemelli è omologato 4 posti...

http://www.sun-living.com/defau...

A#anchor Camper molto interessante, ma assolutamente non paragonabile al Glamys 22 (7 posti viaggio, 6+1 letto). Non mi sembra, inoltre, che allo stesso prezzo del Mc si trovino mezzi tedeschi nuovi con la stessa disposizione ! PS: sulla carta il McLouis Glamys 22 sembra avere un'ottima disposizione della pianta. Qualcuno ha verificato la funzionalità del bagno (che sembra un pò piccolo..) e soprattutto del lavandino scorrevole ? Ed inoltre, gli spazi di stivaggio sono sufficienti (visto che il gavone non ha ribassamento) ? Pregi/difetti da chi lo ha visto e 'toccato' con mano ?
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/11/2010 alle: 23:58:43
In relazione a quanto ha giustamente scritto Raffa73, intendo precisare che non era mia intenzione fare paragone diretto tra Sunliving e Mc.Louis, anzi, avendoli visti anch'io i due veicoli dal vivo, li reputo entrambe dei validi "paspartout" per accedere allo stile di vita "camper". Sicuramente oggetti assimilabili per fascia commerciale ma non per contenuti, spazi ed appeal. Personalmente tenderei a dare maggior valore alle doghe sotto i letti dello Sloveno ed allo spazio sotto al letto inferiore. Ovviamente è un parere e come tale, risultato del pensiero di chi ha un approccio col v.r. esclusivo e personalizzato come è giusto che sia. Sicuramente (ed il panorama del circolate lo sestimonia) c'è chi predilige i 740 cm. (quasi certamente fuori peso), chi predilige il furgonato, chi il vintage, chi il profilato chi il meno di 6 metri...ecc. Ciao. Sempre in giro[:)]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 10/11/2010 alle: 09:31:38
più che di disposizione parlerei di qualità dei materiali di costruzione ... [;)][;)] qui c'è la differenza...
15
dolce steel novo
dolce steel ...
05/03/2010 8
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:23:51
da quest'estate abbiamo un mclouis steel 526g e siamo molto contenti. Anche noi abbiamo due bambine e abbiao scelto la pianta con il letto matrimoniale in coda per avere uno spazio tutto loro in caso di maltempo. a nostro parere la mc louis rispetto ad altri marchi visti ha un ottimo rapporto qualità prezzo, oltre a rimanere entro i 7 metri (anche se solo per 1 centimetro) con la pianta che a noi piaceva. buona scelta.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/11/2010 alle: 10:17:03
Siamo mecluisiani incalliti perchè ultrasoddisfatti! ( abbiamo cambiato il primo camper MCL con altro MCL ( ambedue presi nuovi ). Ciao[;)]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link