quote:Originally posted by sbizz> Ok diciamo che ti ho detto tutto d'un fiato e la cosa s'è ammucchiata un po', procediamo con ordine 1) ok il motore nel caso dovessi mettere un portamoto la McL da' l'ok 2) per la 220 lato dinette hai un po' di problemi ho passi dal bagno letto castello ecc. o passi dalla mansarda e scendi giù per l'al laccio ti basta una presa qualsiasi prosegui in parallelo e non hai problemi occhio alle utenze non è una casa l'impianto è quel lo che è. 3) i gavoni esterni bene il glen su questo non ha problemi li puoi fare ovunque occhio al bilanciamento dei pesi a sx hai gavone in terno carico acqua posti a sedere e quant'altro quindi meglio a dx, sotto il portabombole ok occhio agli sfiati del suddetto per il resto + resti al centro e meglio è 4) il tv io l'avevo collocato sopra la porta d'ingresso così da evita re quel problema (devi spostare la centralina e creare una mensola ma si fa' con un po' di accortezza e un buon bricolage) 5) ok per la bs + capiente ed il pannello se puoi aspetta un po' e monta anche il powersersice (booster di ricarica e non avrai + pro blemi di ricarica. ok per il pannello. 6) Sostegno guardaroba sotto il materasso del castello ci deve esse re un vano da poter riporre biancheria ecc bene se ce l'hai prova ad alzarlo con una mano e con l'altra prendere quello che ti ser ve capirai il sostegno. 7) la pattumiera sulla zanzaniera prendi un plexiglass di colore una pattumiera in tinta e il resto è fatto occhio alle misure dei sca lini e poi ti serve anche per i bimbi chiude un po' gli scalini. 8) i soffioni appena cominci a girare un po' carico vedrai lo sterzo si alleggerisce e x i sorpassi c'è da pensarci ma questo lo valu terai da solo. 9) per la condensa io non ho mai avuto problemi basta che usi la stu fa in un certo modo ed hai fin troppo caldo (forse è quello che te la crea) comunque se giri un po' in cwllula sul forum troverai anche il rimedio a questo con pochissimo anche se credo non ti serva. Bene spero di non averti annoiato e goditi il tuo camper gli aggiustamenti li farai studiandoli x tempo. Ciao un saluto ed a rileggerti presto. Miki[:)][:)]
Ciao e grazie per le risposte [:)] @ Miki: Il motore è un 2800. Ho trovato lo schema dei fusibili ma non un disegno dell'impianto, mi sembra utile averlo in caso di modifiche e lavoretti, per esempio, vorrei portare la 220 sopra la dinette ecc. Sto studiando la posizione migliore per i gavoni esterni, in linea di massima tra le due ruote. La tv lcd è nello stipetto apposito dove mi hanno installato una piastra che permette di estrarlo e ruotarlo ma così facendo blocca l'accesso al bagno [:(][V][V][V]. Vedremo come va nelle prime uscite, eventualmente studierò altra posizione. Per la telecamera retro sto mettendo da parte i soldi, è nella lista dei prossimi acquisti insieme al pannello e ad una BS più capiente dell'attuale da 72 Ah. sostegno per il castello guardaroba - cos'è? pattumiera - dove? soffioni (indispensabili, non cammini) - questa devo capirla bene. Ho già fatto qualche km e non mi sembra così instabile, ma non ero a pieno carico. Mi spieghi esattamente quali vantaggi si hanno? Sulla condensa in mansarda che mi dici? Grazie Matteo >
quote:4) il tv io l'avevo collocato sopra la porta d'ingresso >> Sarebbe una posizione migliore dell'attuale ma così ad occhio non da fastidio in entrata/uscita dal vr?
quote:6) Sostegno guardaroba sotto il materasso del castello >> Ho capito e sono d'accordo. Studierò un sostegno ad asta tipo quello che regge il cofano.
quote:7) la pattumiera sulla zanzaniera >> La zanzariera sulla porta della cellula mi manca [:(] Ho una specie di tasca di plastica molto profonda che così com'è non serve a nulla, al massimo ci infili gli ombrelli... Studierò una soluzione per applicargli comunque la pattumiera. Mi sembra corretto andare a riempire i buchi degli scalini, con i bambini che girano per il camper...
quote:9) per la condensa >> Penso sia un problema invernale, lo affronteremo a tempo debito Grazie per tutte le dritte, sei stato molto gentile. Matteo
quote:Originally posted by sbizz> Sarebbe una posizione migliore dell'attuale ma così ad occhio non da fastidio in entrata/uscita dal vr?
@ Miki: A proposito di BS, guardando bene mi sono trovato montata quella che in realtà è una batteria d'avviamento [:(] con tanto di tubo per lo sfiato [:(][:(]. L'officina del conce mi ha detto che sui vr vecchi facevano così... Vabbè, pensavo di montare una AGM della FIAMM da 100 Ah che ho trovato in offerta, poi andrà bene anche con il pannello?Certo che andrà bene basta vedere se il carica batterie riesce a ricaricarla o appena puoi monta il power service collegato con il pannello/generatore/220v ti dà (secondo il tipo) anche 40a ora e di corrente non ne avrai + bisogno inoltre i più sofisticati hanno integrato il solver che è un dispositivo per evitere il formarsi di cristalli alle placche della batteria evitandone l'usura e mantenendola sempre efficiente. [quote]id="blue"> 4) il tv io l'avevo collocato sopra la porta d'ingresso
>