CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis Lagan 211 - info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
sardella
sardella
15/12/2016 37
Inserito il 07/01/2017 alle: 10:23:40
ciao qualcuno ha info riguardo al lagan211 del 2007?
mi interessano principalmente i punti critici da vedere in caso di valutazione...(infiltrazioni varie...difetti strutturali,,,,,problemi motore...ecc...)
se sapete anche il peso a vuoto e le dimensioni effettive del mezzo... tipo di riscaldamento,,,,tipo e numero di cinture di sicurezza...
grazie a tutti voi.
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:54:37

Il modello a cui ti riferisci proprio del 2007 lo aveva un mio amico, su Fiat Ducato modello 244, io ci sono salito diverse volte è il modello con il bagno e la cucina in coda, la zona living e molto accogliente e gli spazzi sono ben dislocati, lui ne parlava molto bene, ma lamentato di qualcosa, come lungheza sui 5,60 metri, portata 35 quintali, omologato per 4 persone con 4 cinture, due posti letto in mansarda pronti e tre sulla dinetta da preparare all’occorrenza, come peso uscito di fabbrica tra 28 è 29 quintali, consumo sui 10 kilometri/litro. E’ un buon mezzo, ma vecchio come tecnologia. Il problema di infiltrazioni dipendono dalla manutenzione che gli viene effettuata e da dove viene rimessato. Come stufa mi sembra una Truma mod.3000, Altro non so dirti.

14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:21:17
Ciao, possiedo un McLouis Lagan 211, 6,50 mt.di lunghezza, 6 posti viaggio (quindi 6 cinture, due in cabina e 4 in dinette, con 2 fronte marcia e 2 opposte) e sei posti letto, letto a castello in coda con volume variabile (è quello nel mio profilo).
Omologato 33q., in ordine di marcia se non erro 26q.
Viaggiamo da tre anni (ormai 4..visto il nuovo anno appena iniziato), e mai un problema: il motore è il 2.2 Ducato (anche se è Ford), e ne sono ampiamente soddisfatto sia come prestazioni sia come consumi, è molto regolare ed ha sempre un bello spunto. lo usiamo sia in estate sia in inverno (siamo appena tornati), e non ho da manifestare nessun problema o difetto della cellula.
Che dire, è stato un bellissimo acquisto..sulle infiltrazioni ti hanno già detto; tieni presente che il mio anche nell'ultimo controllo ne è uscito perfettamente. Per il resto consiglio l'acquisto sicuramente. Il riscaldamento è Truma come detto da sem62.
Se hai bisogno chiedi pure
Paolo
9
sardella
sardella
15/12/2016 37
Inserito il 09/01/2017 alle: 11:43:18
ciao, dall'annuncio che ho letto la lunghezza è 6.20 e ducato 100cv che credo sia da 2000cc è possibile? ancora non mi hanno risposto alla email che ho mandato....
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:07:00
non sono proprietario del lagan, ma lo possiede mio cognato, quello che ha lui è un mansardato lunghezza 6.35 m. circa, sei posti viaggio e sei posti letto, la disposizione è con cuccette posteriori trasversali, bagno con doccia separata, lato cucina con un discreto piano lavoro, pressappoco fotocopia del mio precedente terry T20 della giottiline, motorizzazione 100 cv cilindrata 2.2 che oggi non fanno più, cambio a 5 rapporti, peso ammesso come già detto 33 q. a vuoto 26 q. altro non saprei dire.
carmine
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:58:50
Ciao,
ho appena guardato il manuale per le misure, avevo detto 6,50 ma omettendo il "circa"..
Le misure esatte sono: lunghezza 6380, altezza 3050, larghezza 2350.
Confermo Ducato 100cv ma cilindrata 2.200, che secondo me è una ottima motorizzazione appropriata al mezzo.
Paolo
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:03:30
Ciao io avevo il lagan 411 e ne ero soddisfattissimo no n posso parlarne solo che bene.
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 20/01/2017 alle: 20:02:48
magari trovi spunti interessanti:

https://forum.camperonline.it/#...

ot: chi conosce la differenza tra steel,  tandy e lagan?
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità"W.Bitshop
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 21/01/2017 alle: 08:08:05
Ciao, 
ho avuto per 4 anni il lagan 212 comprato nuovo con motore 130. E' il fratello più piccolo con semidinette, circa 40 cm più corto.
Se è su ducato 250, ti consiglio di verificare il PTT del mezzo: da quel che so dovrebbe essere 3300 e non 3500. Non è comunque un problema, il mezzo è molto leggero, il mio aveva oltre 450 kg di portata reale, pesata.
Problemi non ne ho avuti. Ovviamente si tratta di un modello di fascia bassa, un vero entry level (lo comprai al posto dell'auto...), ma mi ha dato le sue soddisfazioni. 
Confermo il sistema di riscaldamento (Comune a tutta la serie Lagan), io feci fare alcune modifiche della canalizzazione per migliorare la distribuzione (gavone sotto castello, mansarda, cassapanca acqua, cabina guida).
Ritengo che in un mezzo di 10 anni conti molto la manutenzione. 
Ti suggerisco di chiedere aiuto ad un tecnico specializzato per la valutazione.

In bocca al lupo!

Vittorio

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link