quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 18/10/2010 22:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di sigillare bene il passaggio tra cellula e cabina, con quel materiale che si usa come oscurante per intenderci quello lucido da una parte e grigio dall'altra. La parte lucida deve stare verso la cellula. Fidati con questa protezione non avrai problemi. Marco
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 19/10/2010 14:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io faccio settimane intere a -8 / -10 / -15 senza mai avviare il motore, a ogni accensione il motore sofre perchè l'olio è freddo e non arriva a librificare subito, prova a sostituire il filtro del gasolio prima dell'inverno, metti gasolio invernale e se non c'è l'hai metti un paralellatore tra BS e BM (se ti allacci alla colonetta o hai il panello) così avrai sempre la BM bella carica e pronta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 18/10/2010 22:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La parte lucida deve stare verso la cellulaid="red">>> Scusa ma è brutta la parte lucida...esteticamente la migliore è quella grigia di stoffa; secondo te il calore non resta in cellula anche con la parte lucida verso la cabina ?
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 18/10/2010 22:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a cosa servono le griglie invernali per il frigo? e le paretine anticondensa come sono? le metti tra il materasso e la parete?
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 20/10/2010 18:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate il ritardo, il lucido lo devi lasciare verso l'interno (cellula) in quanto riflette il calore. Se il materiale è di qualità prova ad appoggiare un piede su di esso sentirai scaldare, se lo metti dalla parte opposta non senti nulla. Poi parecchio tempo fa vidi un'articolo su Plan air il quale consigliava di montare la parte lucida verso la cellula. se vuoi altre info chiedi pure. Marco
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 22/10/2010 22:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, anche io ho letto l'articolo, il lato riflettente va sempre nel verso in cui vuoi mandare il calore (inverno verso il camper, estate verso l'esterno). però girare sempre quelle maledette ventose degli oscuranti è un po' pallosetto, quindi alla fine io lascio tutto come è. a quando un oscurante con doppia ventosa? Gianluigi