quote:Risposta al messaggio di andrea70 inserito in data 16/10/2012 06:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il jtd è un buon motore, ha tanto fiato e qualche cavallo in più. Io con 560 sono stato a sciare a Livigno e S.Vigilio (zone più fredde d'Italia) per diversi anni, senza grossi problemi usando qualche accorgimento quello che andrai a vedere è sicuramente in vetroresina e la verifica alla cellula per eventuali infiltrazioni è obbligatoria (io non ho mai avuto questi problemi). Il mio camper l'ha comprato un mio amico ed è ancora rimessato accanto al mio nuovo, devo dire che è soddisfatto, non ha avuto nessun problema (camper di ormai 12 anni)a parte la rottura del tiraggio (gancio) del'acceleratore che comandava il turbo. Il costo del pezzo era di pochi euro (meno di dieci) quello che è costato un pò è stata la mano d'opera per cambiarlo (credo 150 Euro). Auguri ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di lizards inserito in data 18/01/2013 19:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo il 430 del e dal 2005 e non posso che parlarne bene. Abbiamo fatto 110.000 km senza il minimo problema. Ottimo rapporto qualità/prezzo. E' un mezzo spartano ma molto funzionale. Per gli spazi, non lo consiglierei per 4 persone ma per 3 è ottimo, per 2 è favoloso. D'inverno con i dovuti accorgimenti si fa tutto. Difetto: la porta della cellula [:(] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 18/01/2013 23:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finestre poliplastic? Intendi che i 2 vetri che le compongono si sono divisi? id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/01/2013 12:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie...e cosa intendi per dovuti accorgimenti d'inverno? qlcs ho letto qua e là ma visto che ne hai esperienza...
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/01/2013 12:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scuasami...ho letto il punto critico della porta della cellula e mi sembra di averlo rilevato questa cosa anche da parte di altri nei forum, sembra sia comune...dove sta il problema? grazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di lizards inserito in data 19/01/2013 13:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La porta si sdoppia (porta + zanzariera) con un mecanismo concepito male (mio marito ha dovuto sistemarlo). La porta è leggera quindi non offre un buon isolamento d'inverno (basta prevvedere una tenda pesante per quando sei è sulla neve) e bisogna sbatterla per chiuderla. Tra parete e porta filtra non poca luce, quindi aria. Per gli accorgimenti d'inverno... è come diceva gaznevada... ma sono problemi gestibili. Poi arriverà chi dice che è meglio spendere di più o prendere un mezzo più datato ma di fascia più alta. Sono punti di vista... Noi non ci siamo pentiti della nostra scelta. id="navy">
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 19/01/2013 19:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho usato un 430 vv con il ducato 2.8jtd del 2004 per 5 anni. sono mezzi onesti, hanno i problemi che affliggono tutti i camper economici (e non solo), ma secondo me non durano, se devi comprare un mezzo di dieci anni orientati su altri marchi, di qualitá Francesco (BL) Ecovip 2i
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/01/2013 12:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , si sono scollate le due finestre più grandi e quella del bagno, al momento le ho incollate e per sicurezza ho messo il nastro americano, ho provato a scrivere alla SEA e al concessionario dove il primo proprietario aveva acquistato il mezzo , ma non ho ancora risolto anche perché la spesa non è piccola. Mi chiedi perché hai qualche soluzione ?
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 20/01/2013 01:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A noi è stato detto che avevano usato un componente sbagliato per cui tutte le finestre fabbricate con quello presentano lo stesso problema e non hanno mai fatto una campagna di richiamo.[:(] Ti scrivo in pvt visto che qui bisogna stare attenti a quello che scrivi non tanto per lo staff ma per gli utenti[xx(]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di andrea70 inserito in data 15/10/2012 19:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usato per 10 anni, è un mezzo comodo anche in 4 si sta bene, nessun problema a livello del bagno,secondo il mio gusto ha solo le finestre un po grandi e a volte quella sul tavolo grande può creare qualche difficoltà in fase di chiusura. La stufa è comoda in quanto riesce a scaldare la cellula senza il bisogno di usare batterie e questo d'inverno è un grosso vantaggio, e la mansarda è sempre bella calda, fatta tanta sosta libera anche con -20, con la bombola da 10 kg massimo 3 giorni. Consiglio di coibentare i tubi del lavandino della cucina. I letti sono comodi anche in mansarda spazio a volontà. Mai avuto problemi con la cellula di nessun tipo. saluti
Al vin l'è la teta di vec