CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
13
andrea70
andrea70
24/03/2012 8
Inserito il 15/10/2012 alle: 19:07:45
Salve a tutti [:D] vorrei qualche info su mc louis del 2001 (560) se ha problemi generali la cellula e cosa devo controllare prima dell'aquisto visto che è il primo. Per favore aiutatemi [:I]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:38:37
Ho avuto un mclouis 560 del 2000, era ancora in alluminio, nel 2001 lo fecero in vetroresina ed il motore passò da Idtd a jtd ( verso fine anno) Devo dire che non ho mai avuto grossi problemi, un mezzo comodissimo per 4 persone, alcune cose da controllare 1) il lavandino del bagno tende a crettarsi vicino al rubinetto 2) i pensili nel bagno tendono a bucarsi ( apri lo sportello sopra la finestra e controlla) 3) controlla il pavimento del bagno verifica che non ci siano crettarure. Come vedi il punto debole è proprio il bagno 4) verifica che il legno dove poggia la scaletta per salire in mansarda sia ben stabile 5) le finestre sono poliplastic e molte hanno avuto problemi di scollatura 6) gli sportelli dei gavone e porta bombole non hanno il foro di scolo possono imbarcare acqua ( marcire), controlla. Insomma non è detto che si siano dei problemi,questi sono quelli più ricorrenti, io ho avuto solo i problemi al bagno riparato tutto da me con fogli di plexiglas, ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi

Modificato da Grinza il 16/10/2012 alle 07:55:56
13
andrea70
andrea70
24/03/2012 8
Inserito il 16/10/2012 alle: 06:07:11
Intanto 1000 grazie dei consigli a grinza [:D][:D][:D], penso di salire verso fine mese per vedere di persona il camper per quanto riguarda la meccanica è un 2800 jtd. Per le crepe del bagno (specialmente quelle nel piatto doccia) mi hanno detto che è possibile risolverle con della vetroresina, in pratica si dovrebbe applicare uno strato di liquido aggrappante ed una serie di fogli di vtr sopra dopodichè quando asciuga carteggiare e pitturare, spero che non ci siano comunque [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 16/10/2012 alle: 08:05:00
quote:Risposta al messaggio di andrea70 inserito in data 16/10/2012  06:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il jtd è un buon motore, ha tanto fiato e qualche cavallo in più. Io con 560 sono stato a sciare a Livigno e S.Vigilio (zone più fredde d'Italia) per diversi anni, senza grossi problemi usando qualche accorgimento quello che andrai a vedere è sicuramente in vetroresina e la verifica alla cellula per eventuali infiltrazioni è obbligatoria (io non ho mai avuto questi problemi). Il mio camper l'ha comprato un mio amico ed è ancora rimessato accanto al mio nuovo, devo dire che è soddisfatto, non ha avuto nessun problema (camper di ormai 12 anni)a parte la rottura del tiraggio (gancio) del'acceleratore che comandava il turbo. Il costo del pezzo era di pochi euro (meno di dieci) quello che è costato un pò è stata la mano d'opera per cambiarlo (credo 150 Euro). Auguri ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
17
lavorincorso
lavorincorso
06/09/2008 120
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:56:48
Ho lo stesso mezzo del 2001 in vetroresina, e fortunatamente non ho mai avuto i difetti che ha avuto il Grinza. Soprattutto nel bagno, nessun pensile bucato e neppure guai al lavandino o alla doccia. Le finestre confermo che quella del bagno tendeva a scollarsi, problema risolto con un pò di silicone. Non c'è foro di scolo nel gavone ma non ho mai trovato dentro acqua, e ce ne sono 2 nel vano bombola. Per la ns famiglia è un ottimo mezzo, si non avrà finiture di prestigio ma se vuoi lo puoi abbellire a tuo piacimento. E' spazioso, pratico e non particolarmente lungo, motivo per cui non lo sostituiamo con uno più recente. Non saprei dirti come funziona con i freddi estremi in quanto non lo abbiamo mai testato, però in estate, grazie ai finestroni sulle dinette, c'è un ottimo movimento d'aria. L'unico difetto è che con il tempo, nonostante lo tenga rimessato dentro il box, il bianco non è più bianco (tende verso il giallo). Secondo me è un buon mezzo e non mi ha mai dato problemi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
lizards
lizards
15/01/2013 6
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:07:21
ciao a tutti...visto che si parla di mc louis... ke mi dite del mc louis 430 del 2001? ad es., la cellula è in alluminio o vetroresina? coibentazione (com'è per l'inverno)? attendo copiose[:D] delucidazioni!!
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 18/01/2013 alle: 23:54:25
Il mio 560 è del 2002 lo presi nel 2005. Nessun particolare problema in bagno, anche se non ha la doccia proprio separata e con la tenda si bagna un po' . Ottimi i letti a castello dietro e la mansarda con misure generose che spesso non ci sono in camper anche più blasonati. Molto comoda la doppia dinette, serbatoio acque chiare da 140 L.. Motore buono, mai un problema anche se il mio ha la 5º corta e consuma un pò. Difetti ? Ha il volume variabile e non il garage, il serbatoio grigie e scarichi che gelano facilmente, in inverno servono un po' di accorgimenti. Questa estate si sono scollate quasi tutte le finestre Poliplastic, fai attenzione a quelle. Un po' alla volta si possono fare dei lavoretti per es. dei gavoni sotto le bandelle laterali , montare una bauliera sul tetto ecc. Insomma un mezzo che fà bene il suo lavoro, mia moglie non vuole che lo cambiamo. Ciao.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 19/01/2013 alle: 09:19:12
Ciao a tutti Io ho avuto un mc luis Glen 430 del 2004 e un tandy 640 del 2006 entrambi si sono comportati veramente bene, anche a basse temperature, essendo che li usavo anche per andare a sciare. a mio avviso, marchio, qualità prezzo più che ottimo.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/01/2013 alle: 12:37:44
quote:Risposta al messaggio di lizards inserito in data 18/01/2013  19:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo il 430 del e dal 2005 e non posso che parlarne bene. Abbiamo fatto 110.000 km senza il minimo problema. Ottimo rapporto qualità/prezzo. E' un mezzo spartano ma molto funzionale. Per gli spazi, non lo consiglierei per 4 persone ma per 3 è ottimo, per 2 è favoloso. D'inverno con i dovuti accorgimenti si fa tutto. Difetto: la porta della cellula [:(] id="navy">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/01/2013 alle: 12:41:31
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 18/01/2013  23:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> finestre poliplastic? Intendi che i 2 vetri che le compongono si sono divisi? id="navy">
12
lizards
lizards
15/01/2013 6
Inserito il 19/01/2013 alle: 13:55:24
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/01/2013  12:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie...e cosa intendi per dovuti accorgimenti d'inverno? qlcs ho letto qua e là ma visto che ne hai esperienza...
12
lizards
lizards
15/01/2013 6
Inserito il 19/01/2013 alle: 13:58:33
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/01/2013  12:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scuasami...ho letto il punto critico della porta della cellula e mi sembra di averlo rilevato questa cosa anche da parte di altri nei forum, sembra sia comune...dove sta il problema? grazie ancora!
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/01/2013 alle: 14:29:26
quote:Risposta al messaggio di lizards inserito in data 19/01/2013  13:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La porta si sdoppia (porta + zanzariera) con un mecanismo concepito male (mio marito ha dovuto sistemarlo). La porta è leggera quindi non offre un buon isolamento d'inverno (basta prevvedere una tenda pesante per quando sei è sulla neve) e bisogna sbatterla per chiuderla. Tra parete e porta filtra non poca luce, quindi aria. Per gli accorgimenti d'inverno... è come diceva gaznevada... ma sono problemi gestibili. Poi arriverà chi dice che è meglio spendere di più o prendere un mezzo più datato ma di fascia più alta. Sono punti di vista... Noi non ci siamo pentiti della nostra scelta. id="navy">

Modificato da Chantal F il 19/01/2013 alle 14:31:29
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:26:08
Ciao io ho il MCLouis 431 del 2002, rispetto al 430 non ha il letto a castello in coda ma un letto singolo, noi eravamo in tre,ora che la figlia non ci segue più per 2 e fin troppo spazioso.Come han già detto, rapporto qualità prezzo ottimi, l'unico problema una crepa sul lavandino del bagno e attenzione all'acqua che ristagna sul tetto alla fine della mansarda,dove c'è la modanatura che copre le siliconature,crea un gradino che non permette all'acqua di scolare io ha messo una spugna. in montagna siamo stati anche a -16 senza nessun problema ovviamente con secchio sotto le grigie, lo ricomprei.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 20/01/2013 alle: 00:24:13
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 19/01/2013  19:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho usato un 430 vv con il ducato 2.8jtd del 2004 per 5 anni. sono mezzi onesti, hanno i problemi che affliggono tutti i camper economici (e non solo), ma secondo me non durano, se devi comprare un mezzo di dieci anni orientati su altri marchi, di qualitá Francesco (BL) Ecovip 2i
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 20/01/2013 alle: 01:18:51
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/01/2013  12:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si , si sono scollate le due finestre più grandi e quella del bagno, al momento le ho incollate e per sicurezza ho messo il nastro americano, ho provato a scrivere alla SEA e al concessionario dove il primo proprietario aveva acquistato il mezzo , ma non ho ancora risolto anche perché la spesa non è piccola. Mi chiedi perché hai qualche soluzione ?
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/01/2013 alle: 10:10:44
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 20/01/2013  01:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi è stato detto che avevano usato un componente sbagliato per cui tutte le finestre fabbricate con quello presentano lo stesso problema e non hanno mai fatto una campagna di richiamo.[:(] Ti scrivo in pvt visto che qui bisogna stare attenti a quello che scrivi non tanto per lo staff ma per gli utenti[xx(]id="navy">
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 20/01/2013 alle: 11:49:50
e 2004 Dimaro TN alla notte - 17 di giorno - 6
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:38:58
[b]@ andrea70id="red">[/b] noi abbiamo un 460 jtd del 2001 con 95.000km già vetroresina, quindi mi aggiungo a quanto scritto dai colleghi: - finestre poliplastic, una sostituita, due scollate in viaggio e "sistemate" con silicone, putroppo ci sono collanti appositi ma lì dove eravamo non c'era; le rimanenti le abbiamo messe in sicurezza con due piastrine in alluminio anche se non presentavano segni di scollamento (piastra+contropiastra, vite e dado autobloccante) questo perchè se di dovessero scollare in viaggio per lo meno non "decollano" in autostrada; le nuove le riconosci dalle vecchie perchè le prime sono color fumè, le seconde marroni - se prevedi impiego al freddo verifica che i tubi di scarico delle grigie che sbucano dal pavimento e finiscono nel serbatoio stesso siano coibentati, altrimenti è un lavoretto, un po' di isolante per tubi e due fascette e sei a posto - ulteriore difetto è che i jtd del 2001 avevano la quinta lunga (poi sostituita con corta e media nelle versioni successive) quindi soffre un po' nelle salite autostradali e ha una velocità massima a fatica di 115/120 km/h, facilmente tieni i 105/110 però io viaggio tra i 90 e i 100 senza nessun problema, per il resto ad oggi buon motore e meccanica anche se ha oramai qualche annetto - qualche piccolo lavoro di bricolage perchè qualche difettuccio da camper economico; noi poi abbiamo aggiunto un letto fisso al posto di quello a scomparsa presente su nostro modello [:D] pregi: - mai problemi di condensa - stufa radiante valida (il nostro è 6 metri e monta una 4000) che NON è energivora come la combi se in buone condizioni, lo comprerei, dipende anche dal prezzo, comunque il fatto che è jtd è già un buon punto di partenza [b]@ lizardsid="red">[/b] solitamente 430 del 2001 è vetroresina, però potrebbe essere un 2000 immatricolato "tardi" ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 21/01/2013 alle 09:48:28
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:50:28
quote:Risposta al messaggio di andrea70 inserito in data 15/10/2012  19:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usato per 10 anni, è un mezzo comodo anche in 4 si sta bene, nessun problema a livello del bagno,secondo il mio gusto ha solo le finestre un po grandi e a volte quella sul tavolo grande può creare qualche difficoltà in fase di chiusura. La stufa è comoda in quanto riesce a scaldare la cellula senza il bisogno di usare batterie e questo d'inverno è un grosso vantaggio, e la mansarda è sempre bella calda, fatta tanta sosta libera anche con -20, con la bombola da 10 kg massimo 3 giorni. Consiglio di coibentare i tubi del lavandino della cucina. I letti sono comodi anche in mansarda spazio a volontà. Mai avuto problemi con la cellula di nessun tipo. saluti Al vin l'è la teta di vec
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 21/01/2013 alle: 23:14:25
Ciao scusate ma visto il problema delle finestre che si scollano,come posso fare per controllare se anche le mie possono avere lo stesso difetto, le piastrine di rinforzo come sono, si può vedere una foto? io non vedo problemi ma visti i post precedenti, vorrei essere sicuro al 100% di non perdere la finestra in viaggio. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link