quote:Originally posted by mizar06> [:D] Quando un anno fa decidemmo di farci un camper non eravamo molto ferrati in materia (a parte 1 noleggio e il prestito, anni fa di un vecchio mezzo da parte del suocero...), cominciammo a girare i conce, e il primo vr del quale ci innamorammo fu proprio Il 670G. Gia da fuori, quella linea...un po coupé, poi salimmo e: scintilla! La porta che divideva zona giorno dalla notte, il garage nostra prima prerogativa ecc. Poi per vari motivi decidemmo di trovare qualcosa di sei mesi/1anno per risparmiare qualcosina trovando già accessori vari montati... Poi venne la fiera e il nuovo 674G: Salimmo e rimanemmo folgorati! Manteneva le prerogative del tuo ma in piu' il letto stile nautico. Ma costava troppo per noi e per quello che ci eravamo prefissati...quindi un continuo girovagare fino a quando l'altro giorno troviamo a 100km da casa un mezzo di 2 anni (roller) ad un prezzo conveniente, nel weekend decidiamo, chiamiamo diamo conferma telefonica e ci accordiamo per andarlo a "fermare" 2,dico 2gg dopo... Martedì prendiamo giornata libera, prima di partire chiamo conce e comunico che sto andando...Risposta: mi dispiace ma è venuto uno ieri e l'ho venduto... Delusione immane, dopo tanto tergiversare avevamo quasi il nostro camper. Preso dallo sconforto e inc.... nero dico a mia moglie: ormai abb il giorno libero andiamo al conce mclouis chissà che con questa crisi.... La sera siamo tornati a casa co contratto in tasca!!! un bel 15% di sconto (3.500 euro in meno di quanto mi avevano chiesto in fiera) e via! Certo, ho sforato di 9.000 rispetto al mezzo usato, ma vuoi mettere IL MEZZO DEI TUOI SOGNI NUOVO? [:D] Vorrà dire che farò a meno di un po di accessori per ora...
Ho un McLouis 670G dal giugno 2008. Per ora sono soddisfatto: oltre le aspettative. Lorenzo >
quote:Originally posted by MauriBetta> Grazie! Si, conosco il 672, in pratica esternamente hanno le stesse dimensioni, la sola differenza è che sul mio il letto è piu' in alto, proprio per ricavare lo spazio per il garage sottostante... Chiaramente, mentre tu attorno al letto hai completamente lo spazio libero, io ho tre contenitori sui lati, che fanno da scala per raggiungere piu' agevolmente il letto. Un'altra cosa rispetto ai modelli successivi, é che i 2009 montano telaio a carreggiata allargata.Un'ultima differenza che ho notato sono le luci a led di serie...e qualche ritocco estetico esterno... Si, l'ho ordinato con la finestra sulla porta, niente veranda, prezzo 42,5K, tieni conto che a novembre mi proposero un modello come il tuo nuovo a 40,5K (era l'ultimo pezzo rimasto)... Mi è venuto un dubbio: non abbiamo parlato di forno: me lo trovo di serie o devo richiederlo come opzional? Tu hai il 2.3 130? Come ti sembra? Sei stato a temperature rigide?
Complimenti bnvale, se fosse uscito un anno prima lo avrei comprato. A luglio 2008 era disponibile solo il 672 che è praticamente uguale tranne il maggior spazio nel gavone posteriore. anche io sono innamorato del mezzo, un letto favoloso ed una doccia da urlo.. la porta di separazione poi crea la giusta atmosfera.... Lo scorso anno non sono riuscito ad andare a Rimini per cui non ho visto il tuo mezzo... e nel sito non si vede molto... Quanto è maggiore lo spazio? Mi puoi dire anche quanto è costato chiavi in mano? Il mio, compreso di veranda e vetro sulla porta ingresso è costato 43K. ..... a proposito il vetro sulla porta te lo consiglio caldamente se sei i tempo mettilo... altrimenti su quel lato l'unica finestra è quella nella camera da letto. Ciao e buon camper. >
quote:Originally posted by MauriBetta> se me le mandi già adesso, in anticipo, non è che mi dispiace [:D] così ho il tempo x studiarmele [;)]
Si il forno era un opzional... io non l'ho voluto, preferisco avere lo spazio a disposizione, poi mi piace mangiare fuori... almeno in vacanza cerco di non far spignattare tanto la signora. Per quanto riguarda il ducato 2300, a parte la retro lunga, non ci sono altri problemi, molto silenzioso, moderato nei consumi insomma un buon mezzo. Purtroppo dovrai sicuramente fare la trafila per sostituire il cambio/frizione e farti montare il carterino sul gruppo iniezione (ameno che non sia già montato). Appena ti arriva scrivimi che ti mando foto delle piccole modifiche che ho fatto così se ti piacciono le puoi adottare anche tu. Ciao. >
quote:Originally posted by MauriBetta> si in effetti dice 738 di lunghezza [:0] Nessun problema per le foto...figurati...quando potrai... Nel frattempo ti faccio qualche altra domanda, ne approfitto [:)] Hai mai provato in autostrada a tirarlo a manetta? a quanto arriva? Che velocità di crocera riesci a tenere in genere ? consumi ?
Scusa ma al momento sono a casa con l'influenza e non posso uscire.... Appena posso farò le foto e te le manderò.... Guardando i cataloghi mi è venuto un dubbio... il 672 del 2008 è lungo 7435, il 672 del 2009 (così come il 674G) è lungo 7380... Da un anno all'altro si è accorciato di 55 mm, chissà dove? >
quote:Originally posted by MauriBetta> neppure io sono velocista, volevo solo sapere se il 2.3 era ben dimensionato per un mezzo di quella mole...
Velocità Ti confesso che non sono un velocista, la mia vacanza inizia non appena salgo in camper e metto in moto non ho fretta di arrivare.... Mi è capitato comunque di tenere per qualche minuto, o decina di minuti, i 120 / 130. Nessun problema, va via come un treno.... Consumi Lo sto monitorando da quando l'ho comprato, fin'ora ho fatto solo 3500 km ma la media è 10 km / litro o poco più. >
quote:Originally posted by MauriBetta> Io ti ho preso in parola eh ! [:p]
Domani.., anzi oramai devo dire oggi (sono le 2:52) se cisarà il sole vado a prendere il camper per fare delle piccole cosette.... Se va tutto bene farò anche le foto che ti ho promesso.... sono tutte piccole cose intendiamoci, non sperare nell'uovo di Colombo... non sono un inventore, di solito copio. Mi sa che è meglio andare a dormire, se nò domani chi si sveglia per lavorare! Ciao >
quote:Originally posted by bnvale> Già bella domanda..... Mi piacerebbe più il CA206D ma, siccome sfrutta il comando del Ducato, non mi piace l'idea di dover chiudere e aprire le portiere per attivare e disattivare l'allarme...vorrei avere un comando indipendente e lasciare le portiere sempre chiuse....inoltre non mi piace che forzando le serrature e sbloccando le porte si disabiliti l'allarme. Ero presente 2 anni fa in un mottagrill dove è successo esattamente questo.... morale camper svuotato prima delle ferie, ciao a tv, macchna fotografica, telecamera eun po di soldi.. ! ! ! Per quanto riguarda invece il CA2008W ho ancora qualche dubbio... Per esempio non si è ancora capito se sono presenti oppure no i sensori ad ulrasuoni per la cabina, se le porte cabina si proteggono con sensori wireless oppure si fruttano gli interruttori a pulsante, come si possa proteggere il cofano motore... boh ? ? ? Tu hai fatto la scelta del tipo CAN BUS? Ne sei convinto non hai dubbi? Sai come montarlo....ecc. ecc.? Oggi ho portato il camper a casa.. ovviamente ho dovuto prima caricare un po' la batteria... non partiva per nulla. A casa ho notato che era pieno di sale, nella parte interna delle bandelle se n'era fermato a manciate...non ti dico come era il vano portabombole. La McLouis si è dimenticata di raccordarlo (cioè chiuderlo) nella parte di lamiera a contatto con le bandelle in plastica, cosi le ruote anteriori, quando piove, portano l'acqua e tutte le schifezze varie (sale compreso) dritto dritto all'interno del vano. Le bombole con la base arrugginita stavano già intaccando il fondo zincato... na schifezza. Se sei in tempo fallo notare al conce e chiedi di porre rimedio. Quindi oggi gran lavoro e non ho avuto il tempo per fare le foto.. ero ridotto veramente male e non me la sono sentita di prendere in mano la macchina... scusa alla prossima. Ciao
ho visto che sei in cordata antifurto anche tu.... come mai la scelta del "2008"con 2 sensori ? >