CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Me lo faccio da me: atto finale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
16
marinox
marinox
30/09/2009 5089
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:38:59

http://imgur.com/a/A0RqC/all#0

Questo è il link per vedere tutte le foto del mio camper. camper costruito in maniera artigianale fatto a mano pezzo x pezzo in vero legno di faggio evaporato verniciato antigraffio . x la coibentazione ho usato stirofoam da 20 a 60 millimetri di spessore x non avere nessun problema sia in inverno che in estate , il riscaldamento è eberspacher a gasolio ,le finestre seitz, il turbovent zona notte della fiamma, i cuscini della dinette sono in micro fibra bicolore , alcune luci a led sono autocostruite con lo stesso legno dei mobili ,l'inverter da 600 watt è posizionato dietro il sedile del passeggero , ho i miscelatori e la doccia è integrata, sotto al sedile della dinette ho il serbatoio da 138 litri con spia del pieno, sulla dinette sopra i sedili guida ho installato le casse acustiche aggiuntive dell'autoradio con cd e attacco x I POD, sui portelloni posteriori ho eseguito una ulteriore coibentazione e il rivestimento verde in panno è morbido , il tempo impiegato è stato lungo un anno e mezzo ma è stato completamente eseguito dopo l' orario del lavoro ufficiale ,sabati e domeniche comprese anche se qualche volta x fare i lavori in casa mia ( ho comprato anche casa ) ho dovuto trascurare il camper ma il risultato è eccezionale sotto tutti i punti di vista ,( comunque sono andato in vacanza 15 giorni ) ho messo tutto il mio sapere ed ho impiegato solo legno multistrato prima scelta poi impiallacciato faggio ( i cassetti sono in betulla ) con alti spessori ben sapendo che dovevano sopportare le strade su un mezzo in movimento quindi colle viniliche professionali spine in legno e viti mordenti tutto questo x avere un camper al di sopra di ogni sospetto , il peso totale? 2860kg me compreso e gran parte degli oggetti x partire ,manca solo l'acqua , un po di "spesa" e mia moglie su un totale di portata di 3300 kg . ORA è FINITO UN GIOIELLINO DA 556 CM DI LUNGHEZZA SU UN DUCATO DA 127 CV x due è il massimo . andando avanti ho messo come ho costruito il mezzo rispondendo molto volentieri a tutti ,vi ringrazio di cuore ,se avete domande ...molto volentieri .

Modificato da marinox il 16/05/2012 alle 18:33:10
peg1
peg1
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:45:03
Sono curioso di vederlo, ma il link in topic non funziona mi dice not found. Altra curiosita' come hai fatto con l' omologa? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:54:37
Complimenti è veramente bello. Ciao da Christian Dodge Cobra 1976 8V 5.9cc
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:25:56
bellissimo,bravo,poche parole e tanti fatti[:)] integro
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:34:06
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 13/05/2012  16:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo, bel lavoro, funzionale e buoni materiali
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:54:23
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 13/05/2012  16:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella disposizione, finiture di pregio ed ottima realizzazione... Complimenti davvero! Certo, sembra si parli di un alloggio, ma del resto è come se lo fosse, giusto?[:)] Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
fanton66
fanton66
05/10/2011 56
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:42:37
complimenti daverro un bellissimo lavoro. goditelo piu che puoi fanton
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/05/2012 alle: 19:15:29
Molto bello, bravo! [:)] Ma toglimi una curiosità: quella scalettatura del mobiletto del bagno ha un motivo pratico/funzionale o è puramente estetica?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10144
Inserito il 13/05/2012 alle: 20:19:47
complimenti si vede che hai uno stretto "legame" con il legno mi piacerebbe sapere se hai avuto la possibilita' di farti, o farti fare un progettino con relativo disegno , ho sei andato avanti creando e realizzando man mano ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:36:15
numero uno davvero. complimentissimi
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:38:53
Allora caro marinox, tu stai seguendo anche il mio post. La tua realizzazione è veramente esemplare da vero competente. Se quella specie di ingegneri fasulla che progetta camper senza salirci mai sopra avesse voglia di guardare attentamente le tue splendide fotografie, oltre che vergognarsi potrebbero almeno copiare le tue modifiche. Che dire? Niente. da "esperto" posso solo complimentarmi con te. Bravo, bravo, bravo! ziopimbo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 14/05/2012 alle: 08:20:08
Pravo molto bello, peccato che sono vecchietto altrimenti mi cimenterei pure io, magari nel restauro di un vintage. Toglimi una curiosità, come hai fatto ad omologare poi il veicolo cosi modificato? ciaoo.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/05/2012 alle: 08:23:54
wowwww!! complimenti !! [:p]
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 14/05/2012 alle: 08:25:02
Grande da vero Professionista del fai da te[;)][;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:16:01
COMPLIMENTI. Ammettilo però, non è un "fai da te" puro, questo è il risultato di uno che è del mestiere [;)] Ancora complimenti.[:)] MArco.
13
lorilori
lorilori
10/05/2012 12
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:19:43
[:p][:p][:p][:0][:0][:0]mi inchino..
16
marinox
marinox
30/09/2009 5089
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:44:06
ciao a tutti . rispondendo ai vari quesiti postomi il mio vero lavoro ufficiale è in una nota acciaieria ,tutto il resto è fai da me anche se devo ammettere che ho chiesto pareri ad esperti x limitare al massimo eventuali errori che naturalmente e puntualmente si sono VERIFICATI ovvero sostituzione con altro progetto del tavolo pranzo ,sostituzione del pensile sopra cucina troppo squadrato ovvero le mie tempie ne risentivano , ingrandito e reso piu' funzionale la ribaltina cucina x poter posare teglie o pentole anche calde con fili di acciaio inox da 4 mm , x il resto è stato rendere al massimo il posto all'interno del mezzo ,nelle ultime foto appare una specie di appoggio bianco con una maniglia frontale sopra il frigo ebbene lo spazio era di 24mm la "mensola " è spessa 20mm . x lorilori ... troppo x emme è la passione che mi ha fatto arrivare a questi risultati nonchè l'attrezzatura e la combinata e tanti sbagli . x cb48 penso di esserci vicino . x kevin 1 un grazie sentito x rascal la vecchiaia è il risultato del sapere , non lo sprecare impegnati ce la farai , x quanto riguarda l'omologazione il mezzo era gia' omologato camper soltanto era moooolto scarno di mobilio che l'ho adoperato x il garage ritenendolo piu idoneo . x ziopimbo troppo onore. x comunquevivi grazie x elefantin ho realizzato il bagno come opera prima poi è venuto tutto il resto a mano a mano che risultava dalle misure postomi come di massima . x fargo 73 grazie ma visti i mobiletti bagno dei camper puri mi sono impegnato a trovare una soluzione di design la parte bianca che si vede esternamente è praticamente la base interna x riporre i vari tipi di detersivi . x fanton 66 devo anche se... ne vorrei fare uno piu' grande x matterci internamente il mio quad xil camaleonte è vero piu' lo guardo e piu' ne sono entusiasta x tizianot il massimo possibile e tutta la qualita' immaginabile senza risparmi di dinero ,sappi che è verniciato anche il "rovescio" cioè tutto quello che non si vede in vernice x infissi ( finestre) x integro esatto i fatti di cui ne abbiamo bisogno x nuvola 24 grazie di cuore x mi spiace ma gli altri lo aprono benissimo ,x omologazione ho risposto anche a rascal grazie a tutti è con il cuore e la mente che ho potuto eseguire questo personal camper sapevo di poterci riuscire ma tra il dire e il fare ... l'impianto elettrico è stato eseguito tirando due cavi di sezione 1,5mm x ogni lampada con il risultato che ho 24 fusibili questo x non escludere niente o parti di esso e se si rendesse necessario fare altri interventi sul perimetro del mezzo lo posso eseguire in qualsiasi momento anche in piena vacanza ,ho pensato che la manutenzione deve essere la meno problematica possibile , i cavi a 220 volt compresi quelli da inverter sono di sez. 2,5mm mentre i cavi dalla batteria all'inverter sono grossi come il mio pollice , un amico mi ha eseguito le connessioni elettriche ( fa' l'elettrico x auto in genere ) ,pensato da camperista x un camperista . carlo x
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10144
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:45:00
NON C'E' CHE DIRE ..ESEMPIO DEL VERO ITALIANO "L'ARTE DI ARRANGIARSI"... e stiamo in mano a una tribu' che ci sta portando al collasso.. emigrando fabbriche italiane a quei paesi che ancora hanno le auto che si mettono in moto a manovella... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
dodoisa
dodoisa
02/11/2007 137
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:46:50
cosa direeeee....Complimenti davveroooooo...gran bel lavoro...Bravissimo... dodoisa
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:47:46
Questi a cosa servono? Sono sicuro che sia un'idea geniale, ma non capisco esattamente cosa sia...
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/05/2012 alle: 22:04:28
Delfino curioso [:D] Per poggiare le pentole anche se calde [;)] Mar inox [;)]...che te lo dico a fare [:D][:D][:D] [:0][:0][:0] [:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link