http://picasaweb.google.it/rex7...
http://www.hymerclubitalia.it/c...
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 14/10/2009 15:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> marinox, non ho capito se la meccanica la possiedi già oppure no. S eti devi lanciare in una cosa fatta bene (che sarà quindi costosa) il mio consiglio è una meccanica NUOVA, anzio se pensi di metterci tanto e se hai lo spazio, prendi la meccanica e la immatricoli direttamente autocaravan una volta che hai fatto il lavoro. In questo modo risparmi la doppia immatricolazione e se ci metti 1 anno lo "risparmi" come perdita di valore del mezzo. Io ti consiglio di andare a parlare con qualche allestitore chiedendo qualcosa di "tagliato" sui misura, vedraii che ti spiegherà tutto l'iter da fare. Vai da + di 1 per sentire + campane, che sia nella provincia (motorizzazione) in cui lo porterai. Se non ci terrai informati e fotograficamente "reportati" riceverai tutte le nostre maledizioni [:)] ramon ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/10/2009 07:05:38 (> bianca65, quello che hai esposto è il primo "step" di camperizzazione, funzionale anche se rozzo (l'ho fatto 2 volte ma senza bagno)! A parte la GROSSA scocciatura di poter viaggiare solo in 2-3 ha mio avviso ci sono 2 grossi inconvenienti: - se la cabina non comunica con la cellula abitativa, non ti puoi andare aprendere una cosa fresca mentre viaggi, se ti fermi a pisciare mentre fuori piove devi uscire ecc. Allora prendi un cassonato e ci metti sopra una cellula scarabuile tipo quelle dei pick-up. Te la puoi fare da solo. Magari non il modello SINTI qiuaquelcosa delVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
genere
: Viene bene e non hai menate, se ci metti dei piedibi la puoi "mollare" nelle soste in cui stai fermo qualche gg. - non hai i benefici del camper, tipo assicurazione RC+furto/inc a 700€/anno invece di 1500 (non sono spiccioli) ramonwww.mobile.de
un amico vissuto x 25 anni li' (ora lavora con me' )mi promette assistenza in caso di bisogno x la [:p] e di un acquisto in loco . si lo so' la spesa è forte ma ho guardato anche i furgocamperizzati tipo i livingstone un amico con cui andiamo in quad si è preso un globecar-globescout pagato nuovo € 43000 con 3000cc di motore il mobilio è una cosa vergognosa piena di tappi copri viti tutto spigoli con verofintolegno che non cè neanche nel mio garage e poi la vera ragione di tutto questo è non importa se vado pari pari l'importante che dentro sia uno schianto e sopratutto (fernet )che sia esattamente come lo voglio iooooooo [:D] nella mia casa tutto il mobilio, porte, camere,il mio letto perfino le casse (su disegno ) tutto fatto da me' con gran orgoglio x il risultato finale fino ad ora tutto quello che ho deciso di fare è stato fatto anche a costo di sudare le 7 camice comprese le svariate difficolta' incontrate x cui non mi spavento x il lavoro ma x la burocrazia io sono di vicenza e la cugina di mia moglie il cui marito ha la ditta di allestimenti x mezzi speciali/ricreazionali mi ...........[:D]..... fatto. ciao bianca65 ma allora mi dici come è andata a finire? il mezzo deve deve essere camper [:X] ˆˆˆ
Vai avanti con la tua idea, ma fallo per la qualità e la soddisfazione, non per risparmiare.
ramon quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/10/2009 18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bianca65/Eddy, come sei permaloso.... mi sembra chiaro dalle foto che ho postato che sono uno che si da da fare e si adatta. Puoi fare il progetto con CAD 3D, mettendo tutti i vincoli e vedere gli sportelli che si aprono i letti che si ribaltano e il punto di vista degli occupanti, se vuoi puoi fare anche il rapid prototyping del modello in scala, ma resta il fatto che "riempire il vano di carico" con un allestimento è solo il primo step di una trasformazione camper. Oltretutto è una soluzione che non ti permette di sfruttare lo spazio della cabina ai fini abitativi (ad es dinette) e questo (personalmente) lo ritengo un'eresia (ovvio che se sei in 2 non ti serve). Le "vere" difficoltà le trovi nel momento in cui devi mettere dei sedili (omologati), aprire la paratia ecc Per il resto ognuno ha le sue esigenze e io non do niente per scontato: - adesso ho preso un furgonato di 6m perché siamo in 4. - per niente al mondo rinuncerei al passaggio cabina-cellula, piuttosto me lo faccio (come ho fatto) abusivo o (meglio) con una griglia tubolare dotata di porta apribile (e nessuno ti può dire nulla) ciao ramon
ciao
ramon
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 16/10/2009 09:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con l'altra metà del "badge", almeno, ci timbri il cartellino? Ahahahahah!!!!... quando si conoscono le lingue!...
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 16/10/2009 11:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ma puoi prendere spunti e in particolar modo prezzi!! anche se ci sono stati anche li aumenti!! sul secondo link ci sono anche piante dove se vuoi puoi prendere spunti!!Anche se credo che abbia già deciso su come fare la pianta!!