CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

me lo faccio da mè.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:18:16
ho ristrutturato questo camper in otto mesi di lavoro alla fine del lavoro lo venduto perche mi sono reso condo che lo avevo rimesso a nuovo ma era sempre una meccanica vecchia, pur funzionante e non avevo il problema della omologazione il mio consiglio e se sai come omologarlo follo ma su una meccanica recente e credo che il tuo deily sia recente perciò vai !!!![;)][;)] aa! dimenticavo non pensare di spendere poco ,le cose fatte bene costano [:D][:D]

http://picasaweb.google.it/rex7...

18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:26:00
vedi questo lo ha fatto da zero

http://www.hymerclubitalia.it/c...

16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:08:05
[:)] grazie rex 70 l'idea è a dir poco ottima ci metto pure la cassetta delle lettere con scritto sinti cosi' i vigili non romperanno le[8][8] e a natale tutti mi daranno il panetun de aemagna ostregamentoina. grazie mojado [:)] tutta la parte della normativa maledetta mi serve x arrivare al traguardo x quanto riguarda il peso dei gavoni lampade tubi ecc... è proprio quello che mi spaventa perche' difficilmente cè il peso comunque tutto è pesato e catalogato x non sforare
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 14/10/2009 alle: 17:28:33
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 14/10/2009  15:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> marinox, non ho capito se la meccanica la possiedi già oppure no. S eti devi lanciare in una cosa fatta bene (che sarà quindi costosa) il mio consiglio è una meccanica NUOVA, anzio se pensi di metterci tanto e se hai lo spazio, prendi la meccanica e la immatricoli direttamente autocaravan una volta che hai fatto il lavoro. In questo modo risparmi la doppia immatricolazione e se ci metti 1 anno lo "risparmi" come perdita di valore del mezzo. Io ti consiglio di andare a parlare con qualche allestitore chiedendo qualcosa di "tagliato" sui misura, vedraii che ti spiegherà tutto l'iter da fare. Vai da + di 1 per sentire + campane, che sia nella provincia (motorizzazione) in cui lo porterai. Se non ci terrai informati e fotograficamente "reportati" riceverai tutte le nostre maledizioni [:)] ramon ciao ramon
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/10/2009 alle: 07:05:38
Sino a maggio ero in ballo per farmi un mezzo come piace a me nell'allestimento interno. O niente o divorzio fu l'ultimatum! Tu Puoi fare come ti pare: Prendi un furgone nuovo o d'occasione ma ben dotato. Ti fai installate da una ditta due o tre oblò a soffitto con documento di conformità. Passi alla motorizzazione e collaudi il tutto sul libretto (se ti chidono il perchè degli oblò, rispondi faccio officina mobile per mio figlio che corre in moto.) Puoi farti installare (sempre con certificato) un webasto 2000. A questo punto nessuno può farti niente e dentro al camper fai quello che vuoi! Solo ad una condizione, NON DEVI TAGLIARE PARTI DELLA CARROZZERIA. puoi fare qualche buchetto sul fondo per gli scarichi, puoi mascherare bene le griglie frigo e portina cassetta wc ma niente finestre tipo seitz, a tal proposito prendi un furgonato con i vetri sui fianchi anteriori e sui portelloni posteriori (sono in catalogo ducato) Puoi usare un multistrato nobilitato o melanimico da 1 cm (è leggero e vedrai quanto robosto se assemblato con le colle di oggi o una sparapunti) Puoi fare un bagno di 1 metro x 80 cm bene impermeabilizzato, con oblò sul tetto (Hymer) Non mettere il water fisso ma un porta potti di ghigna con sciacquone e ampia cassetta sottostante, è funzionale come la thetford ma quando devi fare la doccia lo sposti e ti lavi in un bagno ampio come signore comanda. Due divani longitudinali in coda da 1,90-2,00 metri facilmente reclinabili e viene un lettone unico da 1,90 x 1,90-2,00, alla faccia della comodità (in fondo in tanti furgonati fanno il letto in dinette la sera Dai divani, pavimento rialzato di 15-20 cm e serbatoi e bombole sotto i sedili (viene fuori un doppio pavimento come sul mio sette metri) I pezzi li trovi tutti nei market di prodotti per camper o in rete e per gli isolamenti trovi di tutto e di più, rivestimenti idem. Per ultimo non puoi rimuovere la paratia tra cellula e cabina, ma è solo un bene per un tre posti comodo e ricomodo e arioso e isolato Ciao Eddy PS: Facci sapere, comunque io non mollo.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 15/10/2009 alle: 09:35:39
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/10/2009  07:05:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> bianca65, quello che hai esposto è il primo "step" di camperizzazione, funzionale anche se rozzo (l'ho fatto 2 volte ma senza bagno)! A parte la GROSSA scocciatura di poter viaggiare solo in 2-3 ha mio avviso ci sono 2 grossi inconvenienti: - se la cabina non comunica con la cellula abitativa, non ti puoi andare aprendere una cosa fresca mentre viaggi, se ti fermi a pisciare mentre fuori piove devi uscire ecc. Allora prendi un cassonato e ci metti sopra una cellula scarabuile tipo quelle dei pick-up. Te la puoi fare da solo. Magari non il modello SINTI qiuaquelcosa del

genere

: Viene bene e non hai menate, se ci metti dei piedibi la puoi "mollare" nelle soste in cui stai fermo qualche gg. - non hai i benefici del camper, tipo assicurazione RC+furto/inc a 700€/anno invece di 1500 (non sono spiccioli) ramon

Modificato da mojado il 15/10/2009 alle 09:52:17
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 15/10/2009 alle: 10:05:34
[:D][:D][:D][:D] il furgone lo prendero' a primavera + o - un 2005/6 la lunghezza del mezzo sara' di 6000mm spesa x il mezzo 10/12000€, sui siti www.fritz-berger.de www.fcesas.it www.camping -profi.de www.edicar.it ww.campertourshop.it www.campersun.it www.adamicamper.it www.nautimarketshop.com accastillage diffusion www.vecam.it www.fapi.it www.can-web.com qui' elencati è quanto sino ad ora ho trovato la spesa che' ne è venuta fuori circa 7000€ comprende, tre fuochi, combi 6 a gasolio, bagno tetford con cassetta, faretti led, +una marea fra, interruttori, bocchette, maniglie,oblo', finestre, eccc.... x il mobilio tutto multistrato da 1 cm irrobustito nei giunti (listello da 1 cm x 3 ) rivestimento in teak orizzontale + alluminio il tutto furgone + arredamento completo 20/23000. ma prendo anche in considerazione l'idea di un mezzo gia' camperizzato in germania

www.mobile.de

un amico vissuto x 25 anni li' (ora lavora con me' )mi promette assistenza in caso di bisogno x la [:p] e di un acquisto in loco . si lo so' la spesa è forte ma ho guardato anche i furgocamperizzati tipo i livingstone un amico con cui andiamo in quad si è preso un globecar-globescout pagato nuovo € 43000 con 3000cc di motore il mobilio è una cosa vergognosa piena di tappi copri viti tutto spigoli con verofintolegno che non cè neanche nel mio garage e poi la vera ragione di tutto questo è non importa se vado pari pari l'importante che dentro sia uno schianto e sopratutto (fernet )che sia esattamente come lo voglio iooooooo [:D] nella mia casa tutto il mobilio, porte, camere,il mio letto perfino le casse (su disegno ) tutto fatto da me' con gran orgoglio x il risultato finale fino ad ora tutto quello che ho deciso di fare è stato fatto anche a costo di sudare le 7 camice comprese le svariate difficolta' incontrate x cui non mi spavento x il lavoro ma x la burocrazia io sono di vicenza e la cugina di mia moglie il cui marito ha la ditta di allestimenti x mezzi speciali/ricreazionali mi ...........[:D]..... fatto. ciao bianca65 ma allora mi dici come è andata a finire? il mezzo deve deve essere camper [:X] ˆˆˆ
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 15/10/2009 alle: 17:21:53
Marinox, non per frenarela tua opera che seguo con passione: 1) un mezzo 2005/2006 a 10/12000€ (+IVA?) PROBABILMENTE è alla frutta io lo farei solo su un mezzo seminuovo. 2) io per fare questo modesto allestimento in Hunday H1 spesi (2002) quasi 2000€ (solo di materiali) Vai avanti con la tua idea, ma fallo per la qualità e la soddisfazione, non per risparmiare. ramon
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 15/10/2009 alle: 18:13:54
Vi sono paesi dove tutto è permesso tranne ciò che è espressamente vietato, Vi sono paesi dove tutto è vietato tranne ciò che deve essere espressamente permesso con bolli, timbri e patenti o concessioni. Tu, dove vivi?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 15/10/2009 alle: 18:29:56
ehhh ramon [:)] stai scherzando?l'amico del quad è anche il mio meccanico lui è operaio ma il suo datore di lavoro mi puo' far avere l'iveco a 10.000 compreso iva e che i prezzi x rivenditori sono + bassi di quelli che si trovano normalmentein vendita mi farebbe il piacere visto che anche lui ha il quad capisci perche' tutto questo ambaradan mi porta a desiderare la costruzione del camper? se e ripeto se tutto questo nessun problema delle persone finora [:p] coinvolte chi mi puo' fermare con queste prerogative? la primavera si avvicina sempre + e+ guardo l'usato +mi convinco di cio' anche se ci sono degli himer 95/98 che mi [;)] strizzano non poco l' occhio .ciao
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 15/10/2009 alle: 18:37:50
xj01 ma come dal mio fluente italiacano non si capisce? in italia naturalmente amicizie e compagnie da noi fanno faville o forse non devo approfittarne? ciao [:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/10/2009 alle: 18:40:25
X mojado: Funzionale anche se rozzo Il Mio è solo un suggerimento fornito di primo mattino e a grandi linee nulla più! Sappi che il progetto, visto che mi ero immerso appassionatamente) è stato sviluppato in CAD tridimensionale, con tutte le possibilità di vista, quatazione ed ergonomia che solo un camperista che pensa velocicamperaptoricamente può fare. Pensa è compresa la vista funzionale di una figura umana di altezza 1,80 nei vari punti camper. A parte la GROSSA scocciatura di poter viaggiare solo in 2-3 Credo, e di solito è così, che un furgonato si presti principalmente a viaggiare in due, ed è così che io l'ho pensato, anche se in cabina guida ci sono tre posti e tre posti letto. Comunque il camper esiste già in commercio ed è il "FOR 2" della Poosl tedesca, montato su Ford 2,2 5,60 metri (presente in fiera a rimini) che mi fece vedere l'amico Solaris, lo scorso anno a Pistoia e che ancora ringrazio. Il mio è un'ulteriore affinamento di un mezzo niente male, solare e abitabile come ne ho visti pochi, solo pensato su ducato 6 metri non ti puoi andare aprendere una cosa fresca mentre viaggi Posso avere tanti vantaggi, questa piccola rinuncia non mi pesa. Per fire, accetto sempre i suggerimenti dei naviganti su col, ma non mi permetto di criticare le loro idee e definirle grezze o altro, le raccolgo e alla fine cerco Io di avere le idee chiare su cosa voglio e io voglio un furgonato come dico Io Se penso a un Hotel 4 stelle c'è lo già e attualmente costa 67.000 euro è l'ho attezzato per i climi più rigidi. Ma vuoi mettere un camper puro, non di serie, con isolamenti a doc, della tinta che voglio e di come riesce a mimetizzarsi in giro per il mondo. Spero e te lo auguro che anche Tu abbia le idee chiare su come vuoi il furgonato e di cosa ne devi fare, specie se autocostruito. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 15/10/2009 alle 18:51:49
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/10/2009 alle: 22:57:29
Da bianca65 " Ma vuoi mettere un camper puro, non di serie, con isolamenti a doc, della tinta che voglio e di come riesce a mimetizzarsi in giro per il mondo. Spero e te lo auguro che anche Tu abbia le idee chiare su come vuoi il furgonato e di cosa ne devi fare, specie se autocostruito." Come invidio il mio amico con il suo camper mimetizzato autocostruito che non dà mostra di sè, e con i tempi che corrono ( vedi divieti e ostruzioni ) mi fa venire voglia di imitarlo!!!! Cordiali saluti. Max.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 16/10/2009 alle: 09:41:48
x BIANCA 65 -.-.-.[:X] porca loca 65000 cucuzze cè di che essere contenti x un camper sicuramente cè cio' che fa' felice il proprietario. con meta' badge io lo farei una cannonata. auguri e se ti va' qualche ritocchino giusto x ingentilirlo un po' puoi contattarmi [:X]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5083
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:41:11
x smaxs[:X] grazie tutto viene utile . quel maledetto tetesco difficile da digerire [:(] ciao
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:49:07
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/10/2009  18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bianca65/Eddy, come sei permaloso.... mi sembra chiaro dalle foto che ho postato che sono uno che si da da fare e si adatta. Puoi fare il progetto con CAD 3D, mettendo tutti i vincoli e vedere gli sportelli che si aprono i letti che si ribaltano e il punto di vista degli occupanti, se vuoi puoi fare anche il rapid prototyping del modello in scala, ma resta il fatto che "riempire il vano di carico" con un allestimento è solo il primo step di una trasformazione camper. Oltretutto è una soluzione che non ti permette di sfruttare lo spazio della cabina ai fini abitativi (ad es dinette) e questo (personalmente) lo ritengo un'eresia (ovvio che se sei in 2 non ti serve). Le "vere" difficoltà le trovi nel momento in cui devi mettere dei sedili (omologati), aprire la paratia ecc Per il resto ognuno ha le sue esigenze e io non do niente per scontato: - adesso ho preso un furgonato di 6m perché siamo in 4. - per niente al mondo rinuncerei al passaggio cabina-cellula, piuttosto me lo faccio (come ho fatto) abusivo o (meglio) con una griglia tubolare dotata di porta apribile (e nessuno ti può dire nulla) ciao ramon
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 16/10/2009 alle: 11:54:30
Marinox, se davvero con 10.000€ si trova un IVECO Daily da 6m che no sia "alla frutta" fai benissimo. ti consiglio di guardare i siti degli allestitori che usano quella meccanica per trarre spunto (ad es Florence Camper). Non hai chiarito (cosa che ritengo fondamentale per darti dei suggerimenti sensati) quanti posti vuoi viaggio/letto e cosa ci vuoi fare. Se ti bastano 2 posti e ti vuoi portere dietro il quad (ho capito male?) puoi prendere spunto dallo YAMC Knaus: ciao ramon
16
apiacini
apiacini
15/02/2009 7
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:11:49
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 16/10/2009  09:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma con l'altra metà del "badge", almeno, ci timbri il cartellino? Ahahahahah!!!!... quando si conoscono le lingue!...
smax
smax
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 16:52:41
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 16/10/2009  11:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ma puoi prendere spunti e in particolar modo prezzi!! anche se ci sono stati anche li aumenti!! sul secondo link ci sono anche piante dove se vuoi puoi prendere spunti!!Anche se credo che abbia già deciso su come fare la pianta!!
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 17:39:02
Se sapete l'inglese e vi piace l'idea di farvi un camper da soli (un giorno o l'altro...), DOVETE leggere le varie pagine di: [url] http://www.benzworld.org/forums/unimog/1459829-my-camper-project.html Si, avete capito bene! S'è comperato un Unimog con la gru montata e lo sta trasformando in un camper!!!! Sempre in quel forum (potrebbe essere necessario registrarsi, per vedere il link, ma credetemi, ne vale la pena!) c'è un altro tizio che sta facendo più o meno la stessa cosa. Ora non ricordo di preciso, questo dovrebbe essere a Brisbane (Australia) mentre l'altro è di un paese nordico. Norvegia, forse. Boh? Comunque, abitanti di paesi civili, dove al termine dei lavori, se hanno lavorato (e sembra proprio di si!) come si deve, sanno che otterranno il permesso di circolare senza problemi. Senza bisogno d'avere 'amici'...[:(] per veder riconosciuto un normale diritto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link