CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mega"help"bruciatore frigorifero...partenza:domani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/08/2011 alle: 23:26:23
Questa sera, in fase di preparativi, ho acceso il frigorifero a gas: "MORTO". Settimana scorsa andava bene ma sul finire del w.e. si è esaurita la bombola (sostituita prima del rientro domeica sera). Immaginando di avere saturato con qualche residuo il tubicino che porta il gas al bruciatore. Nel frattempo (ore 20,10) animato dalla voglia di partire domani, non sapendo cosa fare di meglio, ho smontato il bruciatore ed il tubetto ed ho soffiato con il compressore. Il passaggio del gas è veramente minuscolo e si fatica a percepire l'aria uscire dall'opposta estremità! Aspirando con la bocca a mo' di cannuccia ho capito che un po' d'aria passa.(poca, un po' come quella che passerebbe dal forellino laterale della più classica delle biro BIC) Ho rimontato tutto e dopo un'ora pare che la griglia di raffreddamento dia segno di vita. Il freezer decisamente freddissimo. Se dovessi avere problemi in Francia, pensate si possa acquistare in loco il suddetto tubetto? Ed ancora: se volessi pulire più approfonditamente il condotto come dovrei procedere? Con quale tipo di solvente? Grazie anticipatamente a tutti gli amici forumisti-camperisti che mi vorranno e sapranno consigliare. Sempre in giro[:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2011 alle: 08:14:20
nessun solvente sia per il bruciatore che per l'ugello solo soffio con compressore all'opposto di come passa il gas ed attento a non starare l'ugello
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/08/2011 alle: 10:30:59
Grazie Anty99. Questa mattina alle 07,10 ero già al camper per la verifica....tutto funziona molto bene. La fiamma è regolare e varia di intensità ed altezza (qualche millimtero) al variare del regolatore posto sul cruscotto del frigorifero. Il rumore prodotto dalla combustione è quello che sono abituato a percepire se avvicino il capo alla griglia esterna. Non avverto odore di gas non combusto. Detto tutto ciò, credo di non avere starato l'ugello. Che mi dici? Parto tranquillo? Logicamente al rientro dalla Francia mi recherò dal mio abituale riparatore per la verifica....ma, nel frattempo...sto tranquillo? Grazie ancora, Vittorio alias sempre in giro[:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2011 alle: 10:50:20
vai tranquillo sei bene che il frigo per raffreddare a gas vuole almeno 24 ore e ricordatiportati la bombola di ricambio perche quelle francesi hanno un'altro tipo di attacco e visto che vai in francia ecco un link per la sosta www.airecampingcar.com
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:03:31
Grazie Anty99! Bellissimo il sito che mi hai segnalato. Le bobole sono entrambe piene. Lo scorso anno ho avuto modo di visitare Alsazia (in diverse stagioni), Loira (giro dei castelli) e Parigi (ovviamnete in campeggio). So che la Francia è l'esempio di come ogni camperista vorrebbe che fosse la propria Patria (sto parlando di organizzazione del plein air). p.s. su un sito che si chiama zonacamper ho trovato, poco fa, nel rispettivo forum, un vademecum che spiega come procedere con la pulizia del bruciatore.[^][^][^] Il nick che appare è Genio44. A fine stesura del vademecum appare la firma confidenziale "Anty" Bhè, se sei sempre tu credo di essere proprio in un botte di ferro! E'lampante in ogni caso che per te il bruciatore sia un particolare privo di segreti e non un oggetto sconosciuto come lo è stato fino ad ieri sera per il sottoscritto. Ok, ora chiudo perchè, anche se non sembrerebbe, sto ancora lavorando[:(] Grazie per l'interessamento tempestivo. A cinque ore dalla partenza, ti saluto e...alla prossima[:)][:)][:)] Vittorio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:31:57
Vittorio , rimboccati le maniche e datti da fare perchè con il tuo lavoro quotidiano contribuisci dando una possibilità di sopravvivenza a tutti i pensionati cui ne faccio parte [:)][:D][:D] , complimenti per la buona riuscita sull'intervento al bruciatore frigo , purtroppo non è alla mia portata ma prima o poi ci provo buona partenza ma anche buon ritorno , quida sempre con la massima prudenza e non ababssare mai la guardia buone ferie mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link