quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 12/04/2012 21:14:54 sarà che l'Eberspaecher sta sotto il pavimento di fuori...ronza un po di più all'inizio poi per sapere se funziona devi mettere la mano davanti alla bocchetta...per vedere se esce l'aria calda... >> Sarà una caratteristica dell'Eberspaecher? Come ho già scritto, vale anche per me. Quanto al puzzo che viene qui spesso menzionato, nel mio caso non riscontro alcun cattivo odore nè all'esterno, nè all'interno. Confesso, però, che accendo il sistema in viaggio e lo spengo quando torno a casa salvo rarissime eccezioni. Quindi quasi sempre in uso 'mantenimento' e non fasi d'avvio durante le quali, forse, qualcosa potrebbe essere rilevato. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di prainer inserito in data 14/04/2012 23:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perche sanno di avere una clientela o potenziale cliantela con le [8][8] che sa cosa chedere e volere [:)] , forse lo detta grossa e non afteci caso ma anche in un pizzico di ironia c'è sempre una parte di verità mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/04/2012 23:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo il tuo punto di vista, che condivido pienamente...in più aggiungerei anche che oggi il Camper è visto ancora come un mezzo da utilizzare prevalentemente nel periodo primaverile e/o estivo, appoggiandosi spesso a Campeggi od Aree Attrezzate dove non c'è difficoltà a reperire bombole sostitutive...
Dario quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/04/2012 12:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTO ! Michele
-Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
-Ne sei sicuro?
-Non ho alcun dubbio! quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/04/2012 20:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... il mio era un intervento rivolto all'aspetto gas-free che uno solo dei possibili aspetti che fanno prendere una decisione invece di un'altra. Il gasolio è sicuramente meno pulito del gas ma pochi fanno veramente lunghe vacanze invernali all'estero. Non so se 3 settimane in Svezia verso Natale si fanno con le bombole o peggio col bombolone senza distributori di GPL. Insomma, otre al piacere / non_piacere possono esserci anche delle scelte obbligate per vari motivi sulle quali i margini di decisione sono molto risicati. Per ora spero solo che il nuovo Webasto 3900 vada bene e con problemi zero così come fu la mia vecchia Truma 6000 EH Marco.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/04/2012 20:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ragazzo, io mi riferivo alla truma a gas/gasolio, in quanto per il mio carro dorato il weba lo considero come riscaldatore di supporto, infatti sul vecchio 3005 avevo il web, ma poi visto che avendole entrambi l'uso era solo un problema di manutenzione in più, sia sul penultimo che sull'ultimo non l'ho più montato... soltanto gli imbecilli non cambiano idea. Michele