CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Meglio una garanzia infiltrazioni o una copertura?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:56:56
Visto che la Challenger chiede la bellezza di € 130 e forse quest'anno anche di più, per una garanzia infiltrazioni annuale e visto che il mio Mageo 192 sta estate e inverno in un piazzale, mi veniva da domandare se conviene risparmiare la garanzia e comprare un super telo (solo per la parte superiore, non copertura integrale) per coprire il camper spendendo in un botto almeno tre anni di garanzia o farsi rap...re ogni anno per avere la garanzia infiltrazioni [?]. Cosa mi suggerite? P.S. - evitare di dirmi di fare entrambe le cose [:o)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:44:27
Io l'ho avuto e serve a poco se non è un telo di qualità. Il cover top di una nota marca lo butti via dopo la prima estate perchè le fibre si seccano al sole e il telo (oltre a far filtrare l'acqua) si strappa come fosse di carta. E poi scusa, ma se non paghi per il controllo annuale della cellula, la garanzia decade: non è una bella pensata.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/02/2011 alle: 00:19:56
Non pensarci nemmeno a far cadere la garanzia!!130 euro per 5 anni sono 650 euro molto meno di una qualsiasi infiltrazione senza contare che se vuoi rivenderlo il prezzo senza garanzia decade!!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:03:16
Servono entrambi, però se il camper è rimessato sempre al coperto forse puoi rischiare di omettere la garanzia, semprechè decidi di tenere il mezzo almeno 5 anni. Della garanzia cellula dopo i 5 anni non gli frega nulla a nessuno, i conce son bravi a vendertela ma quando fra 5 anni vai per vendere il tuo messo il libretto infiltrazioni non lo guardano di striscio. PS. un tagliando infiltrazioni oggi costa 130 euro, tra un anno o due non seprei.. poi c'è sempre da valutare la QUALITA' del controllo infiltrazioni.. ne so qualcosa purtroppo! Ciao
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:58:14
E' come pagare un'assicurazione, i controlli sono molto superficiali però pagando sei coperto dai danni !
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:25:01
fino ai 5 anni consiglio di fare i tagliandi. Per quanto mi riguarda ho sempre utilizzato anche il telo completo della fiamma (quello traspirante). Mai avuti problemi di condensa e il mezzo ringrazia per la protezione. E' vero che il traspirante, alla lunga, qualche cosa fà passare ed infatti qualche goccia sotto, quando lo levo la trovo (anche se potrebbe esser condensa o ghiaccio) ma sicuramente si risparmia la pioggia diretta e la neve (soprattutto in fase di scioglimento). In ultima: per metterlo 10 minuti, per toglierlo 5 (10 comprendendo la ripiegatura del telo) il rimessaggio lo avrei a 9 km e come tempi e scocciature per andare a tornare preferisco il telo. Note dolenti del telo?: 1) toglierlo o metterlo preferibilmente a mezzo asciutto (la prima solo per comodità la seconda per regola); 2) viene inibito il pannello solare pertanto ho in programma una spesa di 80 euro per un pannellino solare da poggiare sopra il telo per mantenere in carica le batterie quando è coperto... 3) se hai i corrimano che formano un "ring" sul tetto del camper, devi ingegnarti con degli spessori per evitare l'effetto "piscina"... Saluti Dino P.S. hai il challenger: che aspetti a presentarti nella sezione in Marchi?[:D][:D][:D]

Modificato da Rattapruscé il 08/02/2011 alle 10:27:09
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:04:26
Magari l'ultimo tagliando puoi evitare comunque di farlo visto che è alla scadenza dei 5 anni e dopo quella data la garanzia decade comunque. DinoRE, come si comporta il telo integrale della Fiamma con il sole? Come ho detto nel mio primo post, il Cover Top l'ho dovuto buttare via dopo la prima estate.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:17:24
Come sole estivo purtroppo non lo sò ancora poichè l'ho preso a settembre. Al momento con tutti i togli/metti e le nevicate e pioggie sopportate ha ancora la consistenza che aveva in origine.
Dream One
Dream One
-
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:27:58
Io sarò esagerato però non capisco una cosa. Ci compriamo mezzi che valgono qualche migliaio di euro...ogni uscita ne costa almeno 100 di gasolio....e poi vogliamo rischiare di perdere la garanzia per risparmiare 130€ cioè un costo mensile di 10,83€? Assurdo....fai il controllo perchè come giustamente detto da robertby anche se superficiali almeno sei garantito altrimenti altro che 130€ preparati a staccare un assegno con almeno uno zero in più...e scusa la prima parte del messaggio un pò polemica.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:32:26
Aggiungo anche: Visto precedenti esperienze lette qui sul COL, accertati che gli esiti dei tagliandi vengano inviati alla casa madre, pena la nullità della garanzia infiltrazioni.[;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:12:26
Personalmente, sono fuori dal coro,ma io ho pagato per un a volta 120 euro , e mi sono dato dell'emerito c.....e.I soldi, sei sicuro che li paghi, poi quando devi andare a riscuotere il dovuto sono sicuro che qualche "postilla salta" fuori, e allora ....auguri.La copertura (magari se è buona, è meglio)è l'unica assicurazione a mio modesto parere che non ammette postille "strane";se poi ci metti un po' di olio di gomito e "preveni" ,vai "quasi" sul sicuro. ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:36:13
quote:Risposta al messaggio di DinoRE: Visto precedenti esperienze lette qui sul COL, accertati che gli esiti dei tagliandi vengano inviati alla casa madre, pena la nullità della garanzia infiltrazioni.>
> Giusto. A me è successo di dover chiedere un piccolo interrvento e la SEA mi ha contestato di non aver fatto i tagliandi (comunque regolarmente timbrati). Per fortuna il concessionario -scrupoloso- ogni volta che inserisce un tagliando on-line fa la stampa della schermata. Ciao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:25:51
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 08/02/2011  12:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nò non sei l'unico...ma è una presa per i fondelli quotidiana... hai mai assitito al controllo della garanzia....è uno spasso..solo per farti quel timbro ti infila il mezzo in un tunnel di tubi con tante docce e il solito boccino da dentro che con la manina aspetta che non caschi un goccia....morale...esci eeee" grazie 100,00 euro"..per un timbrino... Non ne faccio una questione di costi ma di sicurezza mia del mezzo così con 12.000,00 euro ho realizzato il garage per il mezzo.. non credo sia una questione di costi vi avevo anticipato ma di principio sull'antispennamento sistematico del cliente!! Poi frà 5 Anni se ne riparlerà...se il mezzo è bello e sano non faranno delle storie!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:25:48
A me sembrano fatti male apposta: così poi ci scappa fuori l'infiltrazione e per loro è comunque lavoro.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:46:48
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/02/2011  18:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo siano così maliziosi..però ci lasciano sempre il dubbio e ci sentiamo comunque sempre spennati
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 08/02/2011 alle: 19:09:42
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 07/02/2011  22:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordati che la garanzia sulle infiltrazioni ce l'hai in tutti i posti dovi ti trovi e non solo sul piazzale, mentre il telo puoi permetterti di portartelo appresso? Ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:39:59
Ma toglietemi una curiosità voi usate il camper solo con il sole?perchè da quello che si capisce dai vostri interventi il camper si infiltra solo in rimessaggio,io ho passato quasi 20 giorni in olanda di cui almeno 15 sotto l'acqua,uso il camper con la neve la pioggia ,i tagliandi fatti male sono il normale risultato da persone inadeguate se il conc.fa il suo dovere il tagliando serve eccome!!
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 08/02/2011 alle: 23:12:00
A proposito di garanzia,avrei una domanda da porre a tutti voi.E' possibile che la garanzia per le infiltrazioni entro i primi 2 anni dall'acquisto,sia gestita unicamente on line,dal concessionario che ha venduto il mezzo, senza che il proprietario dello stesso ne abbia ricevuta?Grazie a chi vorrà rispondere.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 09/02/2011 alle: 00:10:24
io ti parlo di challenger una volta eseguivi il controllo e veniva spedito a casa bollino,ora viene fatto tutto online tu hai solo il foglio lasciato dal conc con data timbro e risultato ,il tutto va custodito insieme al certificato di garanzia della cellula
Dream One
Dream One
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 10:35:13
Non hai ragione...di più!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 08/02/2011  22:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ixeo
ixeo
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 11:49:42
Io credo che il controllo infiltrazioni vada fatto non tanto per le possibili infiltrazioni che possono verificarsi durante il rimessaggio ma per scoprire in anticipo eventuali infiltrazioni dovute a danni causati dal caldo/freddo, vibrazioni e sollecitazioni durante la guida, guarnizioni con scarsa tenuta, ecc.. Credo, in ogni caso, che un centinaio di euro per proteggere un capitale di migliaia di euro, ne valgano la pena.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link