CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mensole interne ai pensoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 21/06/2010 alle: 10:22:37
Ciao a tutti. Nel mio McLouis 430 ho pensato di montare, all'interno dei mobili pensili, delle mensole per separarne lo spazio e per renderne (forse) più comodo e razionale l'utilizzo. Vi chiedo consiglio (magari a chi ha già fatto questo tipo di lavoro) su come procedere e soprattutto su come fissare le mensoline. Le pareti dei pensili mi sembrano un pò troppo leggere per fissarci dei perni che possano tenere le mensole. Pensavo di fissarci, quindi, dei listelli in legno, ma comunque anche questi andrebbero avvitati! Consigli?!? Grazie 1000 dell'attenzione. Alfredo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 21/06/2010 alle: 10:32:39
Ciao, se non ti fidi delle pareti e non vuoi bucare puoi costuire delle U che poi rovesci e inserisci nel mobiletto. se non pensi di passarci devi assemblare il tutto da dentro. Ciao
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:03:25
puoi usare tanti sistemi, se vedi nalla sezione faidate sicuramente trovi ispirazione cmq i mobili dei camper sono solitamente uniti alle pareti con questo affare qui: [url] http://www.starlightdelta.com/11215_0000.jpg
pyntor
pyntor
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:06:23
Ci sono in commercio delle mensole, sia di plastica che di metallo di varie misure, le quali non devi fare altro che 'aprire i sostegni di appoggio' e metterle dove credi, io ho fatto così e mi trovo benissimo. al mercato dove vendono articoli per la casa, 6 € una confezione da tre pezzi, in un negozio cinese, la stessa roba a 2,5 €. saluti, pyntor.
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:13:42
Io avevo tagliato dei pezzi di compensato a 1 cm incollati ai lati interni del pensile e poi avevo appoggiato le mensole e sulla parte frontale e per evitare che la roba che metti cada avevo preso una bacchetta di legno a L facile da tagliare e avvitata sulla mensola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/06/2010 alle: 13:14:25
Ciao, nei pensili sopra la dinette ho diviso in due lo spazio con mensoline di pvc resistente ma leggero , per non rischiare di bucare ho messo 4 piedini alle mensole con travettini 1 x1 tagliati dell'altezza giusta avvitati così la mensola se non serve la tolgo[;)]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:05:00
Grazie 1000 dei consigli e delle idee. Effettivamente vorrei evitare di bucare... quindi penso di realizzare mensoline con i piedi da poter poggiare. Ciao Alfredo
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:36:54
Io ho fatto così: pvc per coperture tetti/verande dorsino trasparente provenienza briko due viti interne ad ogni dorsino un angolare alluminio per finitura gradevole. Vantaggi: leggerezza semplice amovibilità (i dorsini fanno da guida) nessun sobbalzo della mensola nessun ploblema di umidità Spero di avere allegato correttamente la foto... ciao.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:13:49
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 21/06/2010  17:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il nostro amico ha paura di bucare, visto la fragilità del legno dei pensili, e a mio parere, vista la marca in oggetto, fa bene. Un mio conoscente ha semplicemente incollato dei listellini di legno dove poi ha appoggiato la mensola. Ha usato quel collante che dice che puoi fare a meno dei chiodi. Le usa ormai da 3 anni. M.S.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:52:21
Ciao Stella, ho capito che il nostro amico camperista preferirebbe non usare viti! A prescindere, ho ritenuto di fargli vedere il lavoro. Uno può sempre cambiare idea, anche in considerazione del fatto ,tutto sommato, non credo ci sia nessuna modifica "temporanea" di un v.r. che possa ritenersi definitiva quanto appunto le mensole di separazione all'interno dei pensili. In merito alle supercolle (centochiodi, centochiodi biadesivo removibile, centochiodi biadesivo permanente) posso affermare di conoscerle bene e di apprezzarle. Ciò detto, attenzione!! E più semplice svitare due vitine e tapparne i fori con dei dichetti coprivite che scollara senza fare danno. Sul muro di casa ho applicato una rettangolo di plastica dotato di 4 ganci per le scope...ha tenuto per tre anni, poi ha ceduto l'intonaco!!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:59:57
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 21/06/2010  23:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, quello che dici è vero, come è vero che il tuo sistema è ottimo, ma non credo che Alfredo possa permettersi di adottare la scelta del "leva e metti". Se ha bisogno della mensola la mette e la tiene. Purtroppo non vedo vie d'uscita. Può fare anche la U rovesciata, ma gli porta via un po' di posto... Sarà lui a decidere, io ho solo passato un'idea da altri sperimentata.[:)] Saluti. M.stella
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:51:23
Ciao a tutti! M.Stella, non intendevo dire che Alfredo deve togliere e mettere le mensole ad ogni viaggio, intendevo dire che nel caso si fosse la necessità di pulire gli interni, le mensole, seppur apparentemente solidali al veicolo, si levano e lavano (scusa il giro di parole) in un attimo. Bye.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:36:16
Grazie 1000, siete stati tutti gentilissimi. Vi aggiornerò sull'operato :) Alfredo
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 24/06/2010 alle: 15:54:57
ho usato il sistema di "ciancio 48" :acquistate bacchette di legno da 2cm,tagliate nelle dimensioni volute ,incollate con vinavil in verticale in corrispondenza degli spigoli della nuova mensola da sostenere. Saluti ,Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link