CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mentre pulivo il vano della Truma... [foto]

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 29/04/2014 alle: 02:56:22
Ciao a tutti Ieri, mente pulivo dalla polvere il vano della Truma, mi sono ritrovato in mano un cavetto marrone staccato che vi mostro in foto. A dire il vero non so se era già staccato di suo o l'ho staccato io con qualche manovra maldestra, fatto sta che ad un primo esame non sono neanche riuscito a trovare un posto dove avrebbe potuto essere attaccato. Il filo, piccolo, è quello marrone in foto, e sembra provenire dalla valvola che scarica l'acqua se la temperatura scende troppo. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Grazie A buon rendere Ciao Non si vede benissimo, ma il filo marrone sta insieme a tutti quei fili colorati che vengono dalla valvola di scarico e vanno a quello scatolette verde acqua che sembra una specie di relé Poi se serve faccio altre foto Riciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:12:14
Non ne sono sicuro così a memoria, dovrei guardarci, ma mi sembra di ricordare che anche da me c'è un filino sottile non collegato. Mi hai rammentato che devo pulire il vano che è un allevamento di "gatti" di polvere! [:(][:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:15:45
Sono contento di averti fatto da promemoria. in effetti la quantità di polvere che si deposita lì è impressionante!!
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:02:22
Così a spanne.. ma prendetelo con il beneficio del dubbio mi sembra di ricordare che dovrebbero esserci 1 o 2 fili non collegati che servono per un eventuale led di stato della Elasi.. Pietro http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:17:35
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 29/04/2014  02:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Confermo, e' un filo che serve se si monta il comando remoto della truma. Volendo lo si puo' utilizzare con un led per capire se la valvola elasi e' aperta o chiusa. C'e' presente un positivo (12V) quando la valvola e' aperta, ma che probabilmente sparisce se la temperatura ambiente e' inferiore a quella di "sgancio" della valvola. Renzo.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:18:57
Grazie a tutti. Preziosissimi
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:31:40
Non avevo mai osato chiedere e grazie a Mcelli ho scoperto l'arcano Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:27:21
Qui i dettagli https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=150473 Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 29/04/2014 alle: 13:38:54
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/04/2014  12:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ricordo quel 3D. [:)] Il filo in questione io l'ho usato per portare un LED in consollina anche se ho un Webasto 3900 EVO. Qui lo vedi dov'è scritto "Scarico frost": Dentro la valvola Elasi c'è un banale interruttore collegato tra quel filo e il positivo fisso quindi per alimentare un LED ci vuole una resistenza (1500 ohm o poco meno). L'attivazione elettrica dell'Elasi invece necessita di una elettrocalamita che di serie manca ma a quel punto basta legare un pezzetto di spago da portare comodo da qualche parte per poter "riarmare" la valvola tirando su il pomello rosso. Marco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 29/04/2014 alle: 13:49:33
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/04/2014  13:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per riarmare la elasi si potrebbe anche usare un motoriduttore tipo motorino tergi, che fa ruotare una camma, si collega la camma al pomello rosso casomai tramite una molla robusta, quando la camma gira tira la molla e riarma la elasi, ma se la camma sale troppo la molla si allunga ulteriormente evitando di rompere qualcosa. Un pulsante fa fare un giro al motorino, con autoritorno a riposo. Non so se mi sono riuscito a spiegare, una cosa è averlo in testa, e un altra scriverlo.[:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24268
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:02:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/04/2014  13:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che funziona ma non mi sembra il metodo più semplice. Per tirar su un pomello una volta all'anno lo spago è forse il sistema più semplice anche se la valvola è difficilemnte raggiungibile. Per aprirla basta invece interrompere un attimo l'alimentazione. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link