CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mettere Moquette nel Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/03/2012 alle: 12:54:14
Io invece sono andato a far visita a leroy marlin. Con 80 euro ho preso 5 mt di moquette bella spessa e rigida (per evitare che si arrotoli o cammini sotto i piedi) mi sono fatto la sagoma in un solo pezzo con dei cartoncini e poi con un cutter me la sono tagliata. Lavoro semplice, economico e soddisfacente. Roberto
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/03/2012 alle: 13:02:58
Ciao io ce l'ho ormai da tre inverni, moquette alta e bordata divisa in due pezzi, costo totale 100 euro. Fatto la dima con la carta e portata al rivenditore all'ingrosso, scelto lo scampolo tra i ritagli d'avanzo me l'hanno tagliata e bordata, se voglio me la lavano pure. Comodissima e i miei piedi ringraziano. Noi sul camper sempre scalzi, troppo bello sulla moquette! un'aspirata a ine we e via! coibentazione ottima.In estate la tolgo e lascio la stuoia gommata quella che si vende a metri bucherellata, ottima, lascia passare sotto la sabbia e i piedi sono comodi e puliti!
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:22:35
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 21/03/2012  11:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che secondo me togliere le scarpe prima di entrare in camper significa anche igiene, la pulizia della moquette non è un problema. Con una passata di spazzola raccoglibriciole (circa tre euro) in dieci minuti sei a posto. E non certo tutti i giorni. Poi, visto che l'ho pagata poche decine di euro, non mi faccio problemi a cambiarla ogni 3-4 anni. Geppe
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:08:33
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 21/03/2012  11:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno. Ormai le persone adducendo i pretesti più vari compreso l'igiene[:0], sono diventati schiavi del loro strumento di libertà. La moquette è un ricettacolo di acari anche se posata in casa, figuriamoci in un camper. Posso ancora capire una moquette da pochi soldi per la stagione invernale (usi e getti in primavera)ma per il resto sono convinto che l'igiene sia migliore quando prendendo un comune prodotto per lavare i pavimenti puoi passarlo sul classico linoleum. Però[:D], vuoi mettere la bellezza di entrare in un camper con la moquette bordata?[:D][:D]Roba da leccarsi i baffi e roba che inevitabilmente ti limita anche in altri comportamenti. Provo ad immaginare un equipaggio con bambini seduti a tavola[:D] .Occhio al sugo della pasta ...se cade sulla moquette sono guai[:D], non parliamo poi delle sedute, saranno nascoste sotto grandi lenzuola.Questa è la presumibile vita di camperisti che vivono schiavi del loro mezzo da esposizione. Eh si basta lasciare le scarpe fuori alla mercé dei topi[:D] Bruno.id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:39:01
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/03/2012  17:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao bruno cosa ti fa pensare che se uno ha la moquette deve essere schiavo del suo camper?x dare un aspirata con l aspirapolvere?xche se ti cadono le briciole sul pavimento del camper non usi la scopa x toglierle?se parli di acari che la moquette può annidare allora se uno ha un cane ho un gatto cosa fa si porta dietro le pulci?io credo che ognuno è libero di vivere il proprio camper come meglio crede e se poi uno vuole togliersi le scarpe prima di entrare o dedicare 10 minuti a pulire che sia moquette o altro non penso proprio che si parli di schiavitù ma di igiene[;)] con o senza moquette saluti gianni
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:47:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/03/2012  17:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..se è per questo motivo c'è qualcuno che non fa nemmeno le pulizie a casa per non esserne schiavo[:D][:D][:D] Questo è il 5° camper e se dobbiamo essere sinceri abbiamo sempre avuto l'abitudine di toglierci le scarpe..non ci sembra di esserne schiavi..anche quando entriamo in casa è la prima cosa che facciamo..e nemmeno in questo caso non ci sembra di esserne schiavi.. restando sempre in tema, il camper quando è sporco esternamente lo laviamo subito...come d'altronde la nostra macchina...comunque libertà di pensiero forever[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] marcodany
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 21/03/2012 alle: 18:15:20
Tra i favorevoli ed i contrari, io devo ammettere di aver fatto parte di entrambi i gruppi. Sul primo camper non l'avevo e non avrei mai speso soldi per prenderla, anch'io pensavo difficile da tener pulita, le scarpe bagnate ecc... Sul secondo ed attuale camper (usato)l'ho trovata già posata, è in due pezzi fatta da un fornitore dei famosi oscuranti termici ecc, la uso tutto l'anno e devo dire che ora spenderei volentieri dei soldi per prenderla. Molto bella esteticamente, comoda e nessun problema per la pulizia.
id="left"> Alcune mie foto:

http://robertofantin.xoom.it/

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 21/03/2012 alle: 18:26:03
sul mio ho un tappetto fatto ad hoc dal conc in agugliato ( tipo i tappeti cabin) comoda , non tolgo mai le scarpe la aspiro con un'aspirapolvere a spazzzola rotante dyson e ogni tanto a casa la lavo con idropulitrice , ora vorrei farmene un'altra più chiara ( marrone ) xchè questa è nera dovrei spendere circa 100 € e non và bordata. _________________________________ Sergio
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 21/03/2012 alle: 18:35:11
> permettimi di dissentire,ognuno è libero di fare quello che vuole senza bisogno di mettere etichette e giudicare. Io mi tolgo le scarpe come ci si toglie le scarpe quando si sale sulla barca,questo per un motivo d'igene,non è necessario calpestare una cacca di un cane appena fatta per portare germi e sudiciume all'interno del camper,le suole delle scarpe raccolgono di tutto,ma è ovvio che sei libero di fare quello che vuoi,ma ricorda che aria aperta e libertà ci incastrano poco con la sporcizia. con simpatia LUCA

Modificato da luca675 il 21/03/2012 alle 18:39:14
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 21/03/2012 alle: 19:59:51
id="Arial"> Ciao a tutti! Ognuno è come sempre libero di fare e pensare come vuole: semmai può dare dei consigli che ritiene giusti; ciascuno è libero di accettarli o meno. Io ho messo una moquette ( molto rigida) grigio scuro ( nero ) antracite poichè così era il pavimento, al di sotto ha uno strato di gomma dura e ( se la tagli bene) non ha bisogno di essere bordata. Ho rilevato al millimetro tutta la piantina del mio camper ( rilevando anche le diagonali in modo da evidenziare se ci fossero delle differenze)su di un taccuino. In ufficio ho poi disegnato al cad la piantina rilevata e l'ho plottata( stampata)in scala 1 a 1 . essendo più larga del formato della carta ho dovuto fare 2 stampate e poi incollarle. Ho poi ritagliato il modello lasciando un margine in più di 2 mm. L'ho posizionata nel camper e ho verificato eventuali differenze che ho provveduto a correggere ( aggiungendo o togliendo). Dopodichè mi sono posizionato su una sperficie piana sufficientemente grande e l'ho applicata ribaltandola di 180° sul retro della moquette e ho tracciato con un pennarello indelebile il profilo ricavato. Ho tagliato la moquette e l'ho posizionata in un solo pezzo ( non senza difficoltà poichè non c'era spazio sufficiente). La moquette si incastra perfettamente e non fa alcuna gobba. Purtroppo ho poi fatto una stupidata!: avendo avanzato della moquette utilizzando lo stesso modello ho ritagliato un sovratappeto da mettere davanti alla cucina. Non ho tenuto conto che il pelo della moquette, seppur molto corto, faceva "camminare" il tappeto soprastante e quindi non era mai a posto ( con grandi critiche da tutti quelli che salivano a bordo!). Luca
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:22:57
x bruno b: ma tu nel camper tiri la pasta al sugo sui sedili e tende?Cosi ti senti libero? Mi pare normale che con i bambini si ha qualche riguardo in più,se cade il sugo sul divano si macchia e forse(non a tutti evidentemente)spiace macchiarli e si coprono proprio per NON assillare i bambini per nulla. Io non tolgo le scarpe ogni volta che entro,ma spesso si,come a casa,mi guardo bene da giudicare le abitudini di altri,giusto per criticare.La libertà ognuno la vive come vuole,anche con la scopa in mano...Ciao.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 23:29:18
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 21/03/2012  21:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti perfettini.Tutti che desiderano NON giudicare però se gli si fa notare qualche incongruenza si arrabbiano. Ps. pure io sono libero di pensare come mi pare,e da dietro una tastiera viene facile dire cose che poi nella quotidianità non è possibile mettere in pratica. Tutti che si tolgono le scarpe , in camper in casa in barca. Ma per favore[:D][:D]. Siamo seri le scarpe a volte si tolgono a volte si tengono[:D]. Raccontatele ad altri certe storielle. Ho una certa età, e non ci casco facilmente. Ma chi ci crede ...e se anche fosse vero[:0] ...la maggior parte dei camperisti viaggia portandosi appresso piccoli /grandi cani pelosi oppure gatti altrettanto pelosi[:D][:D]. Che fate li tosate[:D][:D]: Meno balle e più verità. Il camper non è una sala operatoria[:D]è un luogo dove pur vivendo nel rispetto dell'igiene si sta in libertà. In quasi 30anni di viaggi ho visto migliaia di camperisti entrare e uscire dai loro mezzi sotto la pioggia la neve col fango, senza togliere le scarpe. Erano tutti maialini??[:D]oppure erano persone Normali che si preoccupavano di non bagnarsi e poi una volta dentro pensavano di liberarsi delle scarpe?. Solo in questo forum di perfettini leggo queste esasperazioni maniacali, o meglio queste balle spacciate per verità.Ps. per qualcuno che vuole fare l'ironico...io non tiro la pasta sui sedili, ma io ho 62anni, i bambini piccoli al contrario sono imprevedibili e per loro natura propensi a sporcarsi e a sporcare. Nulla di particolare se usi il camper per quello che è:un luogo dove si vive in libertà senza troppe maniacali propensioni a Divinizzare l'oggetto a 4ruote spacciandosi per igienisti. Il mio camper è pulitissimo ma non mi fascio la testa se disgraziatamente si sporca. Dimenticavo:ho pure un gatto che come tutti i felini ha il vizio di farsi le unghie .Ho provato a disegnargli un cerchietto sulla moquette con la scritta (gratta qui), purtroppo non mi da retta[:D]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 22/03/2012 alle: 08:38:27
Per avere 62 anni si vede che hai molta esperienza,i trenta'anni di viaggi son sicuramente serviti,hai visto solo quelli con tre cani nel camper e il gatto sul cruscotto.Ciao
16
Claudio54
Claudio54
21/12/2009 198
Inserito il 22/03/2012 alle: 08:48:16
Ragazzi, ho solo chesto istruzioni come si mette la moquette nel MIO camper, siamo solo una coppia di oltre 50 anni senza animali e senza figli piccoli. ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:21:59
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 22/03/2012  08:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed ho letto pure la tua risposta[:D][:D]. Ora il mio bagaglio di esperienze è completo[:0][:D]. Per la serie interpreto come mi fa comodo. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 22/03/2012 alle: 23:12:03
Ciao a tutti,io nel mio CI Riviera Gt ho acquistato della moquette in metratura da un rivenditore di pedane,plastiche e quant'altro.Sotto è in gomma di circa 5 mm di spessore per tenere il freddo all'esterno ,ho fatto la sagoma dell'interno con del cartone e fogli di carta A4 per fare meglio gli angoli e le stondature.L'ho tagliata con il taglierino e poi rifilata con l'accendino in modo che non si sfilacci,non è necessario il bordo.Ho speso circa 100 euro per un pezzo di mt 4.50 x 2 tutto intero e devo dire che visto il peso e la gomma isola perfettamente dal freddo e non si muove di un mm e d'inverno a - 10 si cammina scalzi tanto isola.D'estare la toglierò anche io visto che al mare si porta di tutto sul camper anche avendo tutte le accortezze del caso .Ciao e buoni KM a tutti.Ivan
16
Claudio54
Claudio54
21/12/2009 198
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:32:29
Grazie a tutti per le risposte, ne farò tesoro e speriamo bene. Vi farò sapere come andrà. Ciao
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/03/2012 alle: 16:26:38
...ma ke polemiche sterili: tieni le scarpe, togli le scarpe...ognuno fa come crede e come si sente più comodo no!...questo non vuol dire essere schiavo del proprio mezzo, almeno io mi sento mooolto più libero se posso camminare scalzo...del resto lo faccio anche a casa!
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 23/03/2012 alle: 20:08:21
ciao claudio,non voglio entrare nella discussione moquette si o no,io e mia moglie l'abbiamo montata due mesi fa senza nessuna eperienza in merito e ti consiglio vivamente di cercare e mettere la moquette a quadrettoni auto posante.E' facile da installare ,se si sporca un pezzo lo cambi con facilità, ho speso in tutto 100 euro e mi sono avanzati 5 pezzi per il ricambio. il mio camper è un evm system 7.40. Le commari non le sentire
16
Claudio54
Claudio54
21/12/2009 198
Inserito il 24/03/2012 alle: 08:22:59
Bell'idea, ho comprato la moquette ieri mattina, ora dovrò affrontare la santa pazienza per fare la sagoma di cartone. Se riuscirò a fare un buon lavoro, verrà molto bella. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link