quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 21/03/2012 11:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che secondo me togliere le scarpe prima di entrare in camper significa anche igiene, la pulizia della moquette non è un problema. Con una passata di spazzola raccoglibriciole (circa tre euro) in dieci minuti sei a posto. E non certo tutti i giorni. Poi, visto che l'ho pagata poche decine di euro, non mi faccio problemi a cambiarla ogni 3-4 anni. Geppe
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 21/03/2012 11:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno. Ormai le persone adducendo i pretesti più vari compreso l'igiene[:0], sono diventati schiavi del loro strumento di libertà. La moquette è un ricettacolo di acari anche se posata in casa, figuriamoci in un camper. Posso ancora capire una moquette da pochi soldi per la stagione invernale (usi e getti in primavera)ma per il resto sono convinto che l'igiene sia migliore quando prendendo un comune prodotto per lavare i pavimenti puoi passarlo sul classico linoleum. Però[:D], vuoi mettere la bellezza di entrare in un camper con la moquette bordata?[:D][:D]Roba da leccarsi i baffi e roba che inevitabilmente ti limita anche in altri comportamenti. Provo ad immaginare un equipaggio con bambini seduti a tavola[:D] .Occhio al sugo della pasta ...se cade sulla moquette sono guai[:D], non parliamo poi delle sedute, saranno nascoste sotto grandi lenzuola.Questa è la presumibile vita di camperisti che vivono schiavi del loro mezzo da esposizione. Eh si basta lasciare le scarpe fuori alla mercé dei topi[:D] Bruno.id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/03/2012 17:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bruno cosa ti fa pensare che se uno ha la moquette deve essere schiavo del suo camper?x dare un aspirata con l aspirapolvere?xche se ti cadono le briciole sul pavimento del camper non usi la scopa x toglierle?se parli di acari che la moquette può annidare allora se uno ha un cane ho un gatto cosa fa si porta dietro le pulci?io credo che ognuno è libero di vivere il proprio camper come meglio crede e se poi uno vuole togliersi le scarpe prima di entrare o dedicare 10 minuti a pulire che sia moquette o altro non penso proprio che si parli di schiavitù ma di igiene[;)] con o senza moquette saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/03/2012 17:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..se è per questo motivo c'è qualcuno che non fa nemmeno le pulizie a casa per non esserne schiavo[:D][:D][:D] Questo è il 5° camper e se dobbiamo essere sinceri abbiamo sempre avuto l'abitudine di toglierci le scarpe..non ci sembra di esserne schiavi..anche quando entriamo in casa è la prima cosa che facciamo..e nemmeno in questo caso non ci sembra di esserne schiavi.. restando sempre in tema, il camper quando è sporco esternamente lo laviamo subito...come d'altronde la nostra macchina...comunque libertà di pensiero forever[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] marcodany
http://robertofantin.xoom.it/
Sergio quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 21/03/2012 11:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> permettimi di dissentire,ognuno è libero di fare quello che vuole senza bisogno di mettere etichette e giudicare. Io mi tolgo le scarpe come ci si toglie le scarpe quando si sale sulla barca,questo per un motivo d'igene,non è necessario calpestare una cacca di un cane appena fatta per portare germi e sudiciume all'interno del camper,le suole delle scarpe raccolgono di tutto,ma è ovvio che sei libero di fare quello che vuoi,ma ricorda che aria aperta e libertà ci incastrano poco con la sporcizia. con simpatia LUCA
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 21/03/2012 21:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti perfettini.Tutti che desiderano NON giudicare però se gli si fa notare qualche incongruenza si arrabbiano. Ps. pure io sono libero di pensare come mi pare,e da dietro una tastiera viene facile dire cose che poi nella quotidianità non è possibile mettere in pratica. Tutti che si tolgono le scarpe , in camper in casa in barca. Ma per favore[:D][:D]. Siamo seri le scarpe a volte si tolgono a volte si tengono[:D]. Raccontatele ad altri certe storielle. Ho una certa età, e non ci casco facilmente. Ma chi ci crede ...e se anche fosse vero[:0] ...la maggior parte dei camperisti viaggia portandosi appresso piccoli /grandi cani pelosi oppure gatti altrettanto pelosi[:D][:D]. Che fate li tosate[:D][:D]: Meno balle e più verità. Il camper non è una sala operatoria[:D]è un luogo dove pur vivendo nel rispetto dell'igiene si sta in libertà. In quasi 30anni di viaggi ho visto migliaia di camperisti entrare e uscire dai loro mezzi sotto la pioggia la neve col fango, senza togliere le scarpe. Erano tutti maialini??[:D]oppure erano persone Normali che si preoccupavano di non bagnarsi e poi una volta dentro pensavano di liberarsi delle scarpe?. Solo in questo forum di perfettini leggo queste esasperazioni maniacali, o meglio queste balle spacciate per verità.Ps. per qualcuno che vuole fare l'ironico...io non tiro la pasta sui sedili, ma io ho 62anni, i bambini piccoli al contrario sono imprevedibili e per loro natura propensi a sporcarsi e a sporcare. Nulla di particolare se usi il camper per quello che è:un luogo dove si vive in libertà senza troppe maniacali propensioni a Divinizzare l'oggetto a 4ruote spacciandosi per igienisti. Il mio camper è pulitissimo ma non mi fascio la testa se disgraziatamente si sporca. Dimenticavo:ho pure un gatto che come tutti i felini ha il vizio di farsi le unghie .Ho provato a disegnargli un cerchietto sulla moquette con la scritta (gratta qui), purtroppo non mi da retta[:D]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 22/03/2012 08:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed ho letto pure la tua risposta[:D][:D]. Ora il mio bagaglio di esperienze è completo[:0][:D]. Per la serie interpreto come mi fa comodo. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;