quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 12/01/2012 23:30:35 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperfaidate.it/ind...
quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 12/01/2012 23:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere un idea ma non so se poi sopra ci stanno le bici... bisogna che prendo un po di misure e valutare anche il materiale che non sia troppo pesante...
http://www.camperfaidate.it/ind...
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 13/01/2012 09:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille aspettiamo tutti le tue foto Ciao gigi.lc78 ;-)
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 12/01/2012 23:21:55 (> Eccomi qua!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
http://www.iz4dji.it/Lavori/Spo...
ora però il motorino non lo ho più ma due belle biciclettine da 20" in lega leggera! __________________ Tommaso IZ4DJI
Il mobiletto grigio e quello sopra il gruppo elettrogeno li ho acquistati
da L...y Me...n con poca spesa assemblato il tutto con materiali recuperati tra le varie cianfrusaglie che si possono avere in giro
Saluti
[:)][:D][8D]
Alberto quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2012 21:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bonilo inserito in data 14/01/2012 14:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i contenitori a rete sono l'unica cosa già presente di serie dalla HYMER. Comunque sono quelle reticelle con telaio che si trovano negli accessori, mi sembra della TREM, poi la HYMER li ha applicati su distanziali realizzati con lamiera piegata per creare lo spessore. Se entri da qualsiasi concessionario HYMER li vedi perchè presenti su tutti i mezzi. __________________ Tommaso IZ4DJI
Scooter
porta scarpe e tanto altro
e poi ci ho messo anche questa (non con lo scooter)
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di gigi.lc78 inserito in data 16/01/2012 12:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai visto le mie foto, in pratica ho fatto come un doppiofondo o mensola, solo nella metà anteriore del garage, sospeso con due cinghie così ho evitato di creare dei piedi senz'altro più invadenti. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/01/2012 16:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che il garage non va sfruttato per stiparlo di roba pesante ma per avere roba leggera e voluminosa disposta in maniera comoda da prendere. Mi sono reso conto solo dopo che carichi elevati sul retro non vanno bene in un mezzo a TA, quindi venduto lo scooter. Però, il portamoto è molto peggio perchè il peso è ancora più indietro. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2012 18:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E una scuola di pensiero. La moto la carico solo quando mi serve altrimenti chiudo il portamoto e rimango con un mezzo relativamente corto. Secondo me il garages è solo un ricettacolo di cose inutili che contrubuisce solo a creare difficoltà di carico e scarico senza contare l'inevitabile aumento di peso. Davvero non ne ho mai sentito la necessità e so che avrò difficoltà a trovare un mezzo senza garages qualora volessi cambiare il mio. Ma tanto le mode passano e tra qualche anno sparirà anche questo sostituito da chissa quale divoleria ancora più inutile. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/01/2012 18:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ha detto IZ4DJI il garage serve per stivare cose voluminose ma da tenere a portata di mano. Io senza garage non saprei come fare, il mio mezzo è lungo 7,5 mt se dovessi montare il portabici esterno andrei a più di 8 mt e inizia a essere un ingombro notevole per strada, preferisco caricare le due bici elettriche; mia e di mia moglie; e trovare una soluzione pratica per sistemare tavoli sedie qualche scatola con attrezzi da campeggio e le bici dei bimbi. Senza portare tante cose inutili anche perché ho già tutte le comodità sul camper quindi non mi serve nient'altro. Ciao gigi.lc78 ;-)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/01/2012 18:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il garage in se è solo quello spazio vuoto che si trova sotto un letto alto. Che il letto sia basso, e casomai con tanti pensili pieni sopra, o che sia alto e con spazio sotto, nonè che vari il peso. Semmai un portamoto, anche se retratto, peserà di suo almeno 35kg. Se poi uno è un "nidarolo" come si dice a Bologna, ciè uno che accumula di tutto, anche senza garage avrà la roba stipata ovunque, anche sotto al tavolo. Secondo me il garage è comodo perchè avendo un grande spazio vuoto, appena torno al camper ci infilo le bici al volo, oppure ci posso portare una grande tanica vuota (pochi grammi) per i rifornimenti di acqua, o ci tengo una scorta di carta igenica, rotoloni, piatti e bicchieri di carta, che ingombrano ma pesano nulla, o altra roba di poco peso e comoda da raggiungere. Le cose veramente pesanti, come una cassetta di attrezzi, i cavi batteria, il cric etc...basta un qualsiasi gavone per stiparli, senza bisogno di garage. Anche il fatto di non avere almeno 60cm in più di portabici e tenere le bici all'asciutto è comodo, le bici precedenti dopo qualche anno erano tutte arrugginite. Queste in lega che poi costano una cifra (280 euro cad), mi scoccerebbe farle arrugginire, ma forse sul portabici ci penserebbe qualcun altro a portarle via prima che arrugginiscano. Ovviamente c'è chi ci infila lo scooter, il generatore, tavolo, sedie, barbecue etc...allora si che sono dolori. Io, per esempio ho abolito la veranda, il tavolo e le sedie da esterno, tanto non li usavo mai, il barbecue CRAMER lo ho portato una volta sola e poi giace a casa. Ho anche eliminato lo scooter. Quindi, non demonizzerei il garage, ma l'uso sbagliato che alcuni ne fanno. Anche un coltello può servire per tagliare un salamino o per uccidere, ma la colpa non è del coltello.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI