CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi cimento, piatto doccia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 30
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:31:57
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/05/2010  18:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho comprato ed usato. Tu lo hai usato? Sai di cosa stai parlando e come si comporta il prodotto? Io dopo averlo usato ed averne viste le caratteristiche mi sento di consigliarlo a ledipimma per il suo problema. Non e' giusto dire che e' vernice. Lo stendi come una vernice ma diventa una membrana molto molto elastica e resistente con un forte potere aggrappante al materiale del piatto doccia originale. Io, oggi, se dovessi riparare un altro VR la comprerei ad occhi chiusi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:35:56
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010  18:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti... ma cosa sono oggi 100E o poco piu'? Un pieno di gasolio al camper? Ma sai quanti grilli di meno? Ma chi te lo fa fare di far tutto quel lavoro, di smontare il piatto doccia e lavorar da sotto.. e poi inevitabilmente farai danni che dovrai riparare. Toccare le condotture di scarico e tutto il resto. Per il colore... so che esistevano diversi colori. Devi chiedere a loro direttamente che ti consigliano. E se anche dovessi comprarlo bianco.. metti del nastro da carrozieri e fai l'interno lasciando il contorno perimetrale originale. In ogni caso il lavoro esteticamente sara' bello. Io l'ho preso da loro lasciandomi consigliare dopo aver spiegato il problema. In 2/3gg avevo il pacco a casa con istruzioni e tutto il resto. Comprarlo su ebay risparmi ma poi manca diluente suo, indurente.. ecc. ecc. Loro ti mandano gia' tutto il kit pronto. Io sono per la semplicita'. E visto che l'hoi provato ti dico anche che il risultato c'e' ed e' all'altezza delle aspettative. Poi decidi tu. Secondo me non stiamo parlando di 1000 o 2000E di prodotto.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:46:07
No no un'attimo, non ho nessuna intenzione di smontare il piatto doccia[xx(][B)][xx(] ,la toppa la farei sopra mettendoci sotto del pogliuretano perchè il pavimento flette solo in quel punto ed io sono "piccola" peso poco più di 50 kg,per l'estetica ci penserò non sia mai che con le mie cartine adesive non vado a fare un'acquario con i pescetti[:D][:D][:D]e le alghe lascerei stare la scanalatura dove c'è la piletta di scarico la zona incriminata non è nel vano doccia ma davanti al water e al lavandinoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:15:04
A questo punto mi pare che tu abbia scelto la resina, cerca solo resina epossidica e NON poliestere, renderà molto + resistente il piatto doccia. Per il sotto, fai un piccolo forellino con il trapano ( attenta alla lunghezza della punta ) e poi inietti la schiuma espansa che rinforzerà la base del piatto, a questo punto vedi di fare non un "taccone" ma almeno la parte del piatto interessata dalla crepa, alla fine del secondo-terzo strato, a proposito, di hanno dato tessuto tipo stuoia oppure del mat ? ( tessuto a microfilini incrociati ) ? Dicevo sullo strato finale, quello che resta a vista, passa con il pennello una mano abbondante di resina, servirà per livellare il rattoppo e se il lavoro viene bene non devi carteggiare!
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
Catargo
Catargo
10/04/2010 37
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:16:40
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/05/2010  18:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso darti un consiglio, il lavoro che stai per fare non è semplice, ti spiego: 1) Bisogna raschiare il termoformato; 2) Aspirare i residui dal termoformato; 3) Vetroresina liquida e catalizzatore, mescolarli un pò per volta in un barattolo più piccolo; 4) Prendi il pennello e distribuisci il composto sul termoformato resta più larga della striscia di vetroresina; 5) Quando affianchi l'altra striscia sovrapponila alla prima, ma non toppo; 6) Prendi un rullino di quelli in plastica e passalo per bene sui punti dove sono state accavallate le strisce di vetroresina; 7) Senza perdere tempo si stendono altri due strati nello stesso modo o incrociandoli tra loro abbondando di resina liquida; 8) Si aspetta qualche giorno, poi con della carta imbevuta di diluente si passa sul lavoro fatto per far esfogliare quella pellicola liscia che si è formata quando la resina liquida si è asciugata, si lascia tutto aperto e si torna il giorno seguente; 9) Adesso bisogna carteggiare con carta grana 180 usa quella per ferro è più resistente, devi raschiare i punti dove hai interposto le strisce se ti risultano troppo alte, se sono basse puoi usare la carta a grana 80 o 60 la passi leggera per levigare il tutto; 10) Si aspira il tutto e si pulisce; Se tutto si presenta bene alla tua vista ci metti il tappetino altrimenti protectakote licio bianco per rendere il lavoro più carino. Mi raccomando, quando fai il lavoro tutte le finestre del camper devono essere aperte, usa una mascherina e soprattuto i guanti in lattice grosso (la vetroresina non perdona, sulla pelle da fastidio), occhio a non sporcare il pavimento del VR con la resina liquida, mettici dei giornali... Adesso Buon lavoro
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:02:20
Grazie a tutti : Mamma mia mi avete messo un'angoscia[:(] che quasi quasi lascio perdere visto che la doccia la uso pochissimo e la crepa è al di fuori il nastro grigio fa gia il suo lavoro ,solo mi dispiace aver già comprato tuttoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:20:03
Metti da parte quel che hai comperato e tienilo per la prima retro che infili dove dietro trovi un paracarri o un muretto o un cancello. Con quelle striscetti ci rifai il fascione posteriore! (io l'ho usato per quello lo stesso tuo kit) [:D] Comprati il protectakote e stendilo. E hai finito i problemi. La spesa NON e' tanta. Guarda cosa mi e' costato a me un po' di legno da 3mm sfigatello!! [:(][:(][:(]
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:25:08
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/05/2010  10:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che il liquido scade e spero proprio di non incontrare a breve un muretto (ho già dato con il fianco[:D][:D][:D])e spero che la retrocamera non mi feghi,va be ci penserò[:)] PS. non ho mai comprato in internet e sto protectakote non so dove trovarlo farò delle ricerche[^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:34:24
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/05/2010  10:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho scritto il pvt Ciao
16
Catargo
Catargo
10/04/2010 37
Inserito il 12/05/2010 alle: 22:48:39
Se non hai fretta si può fare tranquillamente Dai Ledipimma, questo lavoro sa da fare, non scoraggiarti [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link