CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi date consiglio Sharky 200s-Elnagh-Challanger

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:32:43
Mi date un consiglio su questo mezzo ricordo che sarà il mio primo camper a me sembra allestito bene per i suoi 35k . sulla prova del mensile AC ne parlavano bene mi devo fidare dei giornali, considerazione importante lo usa tutto l'anno. VI POSTO DATI TECNICI

http://www.quellideicamper.com/...

grazie anticipatamente.[:)]

Modificato da attico il 21/05/2009 alle 12:47:00
16
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:34:00
Io non ho visto e non sono possessore del mezzo in questione , ho visto il servizio sul giornale e il mezzo non mi dispiace , però secondo me : il motore sarbbe meglio il 2300 da 130 cv. e poi tieni presente che la dinette normale come in questo caso permette solo a quattro persone di stare seduti a mangiare, conversare , prendere il caffè o cos'altro , invece una dinette con divano o poltroncine girevoli ect ect. Poi dipende sempre dalle abitudini di ognuno di noi , però se vai in giro con amici , altri camper e varie . ciao . Marco
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:49:01
GRAZIE[:)]
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:56:28
ragazzi urge consiglio devo concludere a breve o no???
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:21:12
Indipendentemente dal mezzo,che non conosco, su una rivista del settore NON ne parlerebbero mai male..... Questo mi pare ovvio. Le conclusioni sarebbe meglio tu le traessi da chi già lo possiede e lo conosce veramente. Le prove sulle riviste sono meri depliat pubblicitari e basta. Gianluca
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:40:45
Se quello è il tuo budget allora tutti i VR su quella cifra sono pressapoco uguali come qualità, pur cambiando la disposizione interna, imateriali di costruzione e gli accessori sono pressoche gli stessi. L'importante è il rapporto che puoi avere con il concessionario per la risoluzione di eventuali magagne. Luca
maculani
maculani
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 11:06:18
Nonostante il nome, Sharky è italiano parte integrante del Gruppo SEA e considerato una diretta emanazione di Elnagh. E' un prodotto destinato a un largo pubblico e quindi è collocato nella fascia bassa del mercato. Credo che il 500D è il modello più interessante di tutta la gamma, come rapporto finale e nonostante la mole che comunque non supera i sette metri, per il peso finale la meccanica 2.3 può essere ancora adeguata e la sua rivendibilità futura più interessante rispetto alle altre proposte dello stesso marchio. E' chiaro che se si pensa di tenere un mezzo diversi anni, la scelta può anche essere fatta, ma chiaramente anche in questo caso spendere qualche cosa in più per avere un Elnagh che ha quasi le stesse caratteristiche, pone più al riparo per il futuro di qualche ombra in cui marchi giovani possono incappare, nonostante siano poi difatto praticamente la stessa cosa. Non abbia fretta e valuti molto bene anche altre strade. Comprare comunque un v.r adesso si rischia di essere fuori tempo massimo per una serie di ragioni per le tanto attese vacanze. Cordialmente Maculani.
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:35:05
gentili come sempre vi ringrazio ma c'è una novità per tornare dal concessionario per lo sharky mi sono fermato a vedere un Elnagh duke 48 imm.07 km 3000 e n challenger

http://www.gigicaravans.it/vend...

http://www.gigicaravans.it/vend...

che ne dite e meglio questi due usati? grazie anticipatamente[:)]
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:08:55
a parte tutti gli acessori del challanger il duke a quelli di base il prezzo e uguale pr tutti e due. ciao grazie[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:29:00
Non si capisce se il duke è usato o nuovo. Il prezzo proposto è poco,poco meno di quello che costa nuovo. Gianluca
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:33:26
il duke e un 2007 km 3000, nuovo non costa scontato 41k?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:50:27
A me sembrava poco sotto i 40,ma magari mi sbaglio. Se la differenza è di 3/4 mila euro non vedo dove sia la convenienza a comprare un mezzo che ha due anni. Ed è sicuramente fuoripeso,se a te interessa stare in regola.... Informati bene. Gianluca
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:30:29
valuta gli Adria, come rapporto qualità prezzo sono competitivi, ma se ci dici cosa cerchi (disposizione, posti, uso, meccanica) forse è meno difficile aiutarti

Modificato da bigt il 21/05/2009 alle 14:32:33
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:37:30
secondo voi qualè il prezzo giusto torno fra 2 ore per contrattare 32-33k. cosa e dite?
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:39:07
Personalmente fra Challenger ed elnagh preferisco il Challenger come qualità generale, poi è bene chiarire che ogni v.r. ha la sua storia e quello che potrebbe sembrare un prodotto migliore nella realtà dei fatti non lo è. Saluti Madimi73
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:02:23
Io invece non entro nel merito dei modelli ma vorrei farti soffermare un attimo sulle tue reali esigenze. Io non rincorreri i 2-3 mila euro di differenza ma mi focalizzerei a capire se mi serve un camper come il primo indicato (una dinette sola ,6 letti di cui 4 sempre pronti e 4 posti a tavola, dimensioni medie e motore "piccolo") o se mi occorre un doppia dinette sette posti letto, 6 a tavola e da 5 a 6 viaggio, con motore un poco più prestazionale. Quindi : quanti siete in casa? vi portate bici, attrezzature (pesca,sci ecc)? fate vacanze sulla neve ...e così via. Non si tratta di buttare i soldi ma di fronte al camper giusto non sono i 2-3 mila euro che devono far decidere per poi magari perderli l'anno successivo permutandolo con uno più confacente. Sui modelli solo una piccola mia preferenza ma sulla disposione interna non sui dettagli,marchi,tifoseria,ecc.ecc. Se siete in tanti o comunque vi piace muovervi senza pestarvi i piedi nel camper il Duke 48 ha il vantaggio di avere la cucina un linea anzichè ad angolo ed avere la dinette singola da quel lato anzichè la doppia. Si circola molto meglio, provare per credere.
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 21/05/2009 alle: 20:12:49
ragazzi ho fatto l'acquisto il duke 48 per la modica cifra di 33k+passaggio e tendalino, km 3900 anno 2700 nuovo insomma prezzo onesto era parti da 36k, linea + giovanile rispetto al challanger .adesso vando nel post giusto cioè quelli del Elnagh comunque vi ringrazio molto siete stati utili e gentili. ci vediamo o meglio ci sentiamo a presto.[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 07:58:05
quote:Originally posted by attico
ragazzi ho fatto l'acquisto il duke 48 per la modica cifra di 33k+passaggio e tendalino, km 3900 anno 2700 nuovo insomma prezzo onesto era parti da 36k, linea + giovanile rispetto al challanger .adesso vando nel post giusto cioè quelli del Elnagh comunque vi ringrazio molto siete stati utili e gentili. ci vediamo o meglio ci sentiamo a presto.[:)] >
> Mamma mia che fretta; non metta poi post su cose che non vanno perchè credo che in questo evento abbia valutato, come sempre succede, solo l'aspetto estetico e per giunta quello esterno. Aveva tirato in ballo la Challenger Gruppo Trigano uno dei maggiori costruttori europei che si avvale delle migliori tecnologie, sia in fase di progettazione che di realizzazione. E' una delle poche che si avvale di sofisticati sistemi di elaborazione basati sulla metodologia 3D e di altri sistemi futuristici che garantiscono qualità e costanza nella produzione. Concludo evidenziando inoltre che si avvalgono anche di simulatore che consente di effettuare diverse prove sui veicoli, al fine di verificarne l'effettiva efficienza, anche nelle situazioni più gravose, in sintesi i mobili non cascano [:D][:D][:D][:D] Buoni kilometri MACULANI.
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:59:12
azzo che dubbi mi mette devo cambiare?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:45:52
azzo che dubbi mi mette devo cambiare? >
> Non ti preoccupare, vieni nel post Elnagh e vedrai che ne siamo soddisfatti, certo non saranno i migliori del mondo ma il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente (certo che se spendi 200.000 euro acquisti un camper migliore) e nessuno di noi si è ritrovato (al momento) i mobili per terra! [;)] I difetti ci sono ma in linea con quelli delle altre marche della stessa categoria, fai un giro sui vari forum e trovami una marca senza lamentele, quello che cambia è l'indice di soddisfazione dei clienti e il grado di affidabilità, entrambi sono proporzionali al prezzo. Sea non è ne migliore ne peggiore delle altre case della stessa fascia di prezzo.... [;)][;)][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:09:35
quote:Originally posted by MrFloyd
azzo che dubbi mi mette devo cambiare? >
> Non ti preoccupare, vieni nel post Elnagh e vedrai che ne siamo soddisfatti, certo non saranno i migliori del mondo ma il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente (certo che se spendi 200.000 euro acquisti un camper migliore) e nessuno di noi si è ritrovato (al momento) i mobili per terra! [;)] I difetti ci sono ma in linea con quelli delle altre marche della stessa categoria, fai un giro sui vari forum e trovami una marca senza lamentele, quello che cambia è l'indice di soddisfazione dei clienti e il grado di affidabilità, entrambi sono proporzionali al prezzo. Sea non è ne migliore ne peggiore delle altre case della stessa fascia di prezzo.... [;)][;)][;)]
>
> No no caro Floyd, lascia che si preoccupi e che non abbia fretta. SEA Elnagh - SEA Mobilvetta etc... etc... sono una testa con due corpi e quattro mani, quindi sono differenti. Ciao IL MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link