CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi è impazzita la combi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 17/04/2015 alle: 23:28:21
Salve a tutti dopo aver avuto un problema alla pompa dell'acqua mi si e' presentato una cosa anomala alla combi,parte la ventola con l'iteruttore spento e se la accendo fa un rumore (tipo grrr grrr )o come se girasse quasi bloccata una pompa.Cosa puo essere successo? Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:00:35
Ciao dovresti darci piu' elementi , di quale Combi si tratta ? modello anno ? Teoricamente non vedo un nesso relativo al comportamento descritto tra la pompa dell' acqua e la Combi fatto salvo che non gli sia arrivato qualche pezzo della stessa, comunque anche questo non dovrebbe giustificare la partenza a interruttore spento. Chi vi ha messo le mani e dove per sistemare la pompa? (che tipo di problema presentava ?) la stessa si trova nel vano combi ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 18/04/2015 alle: 11:37:42
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/04/2015  11:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa hai ragione è la combi c del 2000 la pompa si sono rotti i piattelli,:-(:-(ed è nello stesso vano della combi. Non si accende parte solo la ventilazione,se faccio partire la pompa per un po si spegne e poi riparte e poi si risorge?ora ho staccato la ventola per sicurezza. Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 18/04/2015 alle: 13:30:15
Ci ho capito ancora meno [:D] hai dovuto collegare / scollegare dei cablaggi ? proverei a separare nettamente le due cose : il circuito dell' acqua funziona regolarmente ? acqua che esce dai rubinetti , calda fredda (quindi riempiendo anche la combi) pompa che carica e che si spegne e rimane spenta una volta che tutto e' in pressione ? quando sei sicuro di questa parte proverei a staccare i fili della pompa acqua e concentrarmi sulla combi. non conosco il tuo modello ma di solito vi e' possibilita' di funzionamento solo boiler o riscaldamento tramite termostato. Se impazzisce il sensore temperatura (bottone nero) di solito va al massimo e basta. se finisce il gas parte la ventola ma poi va in blocco. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 18/04/2015 alle: 17:34:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/04/2015  13:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>volevo dare man forte a Roberto ma francamente io ho capito ancora meno [:)] , per il momento ho solo capito che la combi parte in riscaldamento tutte le volte che parte la pompa , ho capito giusto ? - la combi del 2000 è una 4000 oppure 6000 ? - di che marchio e modello è il tuo camper ? - prima di intervenire sulla pompa sostituendo i piattelli la combi funzionava regolarmente ? - la pompa da cosa è gestita , nel senso come la attivi e disattivi - il comando della combi è quello con regolazione temperatura graduato da 5 a 30 °C oppure quello numerato da 0 a 9 ? - sull'impianto elettrico è stato effettuato qualche intervento e modifica ? , in particolare sulla pompa e stufa per il momento di dico solo di provare a scollegare il cavo e connettore sulla scheda della combi proveniente dal comando in cellula poi facci sapere mario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 20/04/2015 alle: 00:19:38
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/04/2015  17:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora la combi e' una 6000 con termostato con i gradi da 5 a 30.Prima di sostituire la pompa e spostarla in un posto piu comodo.e' uscita un po di acqua che per me e'caduta sul corpo delle stufa (e forse vicino hai contatti)[:(][:(]domani controllo di nuovo.Ieri ho montato la pompa e soffiatu il vano boiler.Vi aggiorno.Grazie per adesso[:)] Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link