CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi hanno fregato?... a posteriori credo di si!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 27/06/2011 alle: 10:55:50
Vi spiego quello che mi è successo...[}:)][}:)]...ho un rimor Europeo 89 con due oblò a tetto MINI HEKI S (insomma due ciofeche) che mi sono accorto non chiuduno perfettamente...insomma quando si viaggia entra un'aria (bestiale)...e va beh finche siamo in estate ma in inverno è mooooooooooolto fastidiosa...allora dovendo già andare dal conc. per sistemare il pavimento del bagno che scricchiolava e l'oscurante della mansarda che ion rientrava più, ho creduto che chiedere a lui di sistemare l'anomalia fosse naturale...ERRORE[xx(][xx(]...al ritiro del V.R. mi sono visto produrre un biglietto di Euro 50 per la sistemazione degli OBLO...ma sistemati con l'applicazione di una aggiuntiva guarnizione sul profilo interno dell'OBLO, affermando che era l'unica soluzione possibile!Ora a me sembra una grande ...gata...purtroppo pres alla sprovvista ho pagato [:I][:I][:(][:(] ed o anche ringraziato[:0][:0]...poi ragionandoci sopra ho capito di essere stato un ...zzone...ma ora chiedo?...oltre alla spesa di 50 Euro (regalati al conc.) tale modifica è realmente idonea per eliminare lo spiffero d'aria dagli OBLO...Voi avete avuto questi spifferi? Se si , come lo avete risolto? Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 27/06/2011 alle: 11:13:24
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 27/06/2011  10:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio midiheki se sul maxi del camper precedente nessuno spiffero. Sul precedente però il meccanismo si danneggiò, il dentino che teneva chiuso l'oblò non teneva ed è stata necessaria la sostituzione del meccanismo di chiusura(che era già oltre i tempi della garanzia).
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 27/06/2011 alle: 11:36:36
ciao beh credo di si per il semplice fatto che l'oblo' DEVE chiudere bene altrimenti qualcosa si è rotto e magari anche incastrato nel meccanismo di chiusura x cui non chiude come dovrebbe oppure è entrato qualcosa e si è posizionato proprio nel meccanismo di chiusura io proverei a guardare x bene anche con l'ausilio di uno specchio insomma qualcosa ci deve essere x la non perfetta chiusura . sappi anche che tutti gli oblo' hanno un "ricambio " d'aria anche da chiuso ma quando è troppo è troppo . guarda bene ciao carlo[8D]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:00:15
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 27/06/2011  10:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di quelle ciofeche sul tetto ne ho 3[xx(]. I 2 anteriori avevano fin dall'inizio le guarnizioni e chiudono bene (fra le poche cose che fanno bene) il terzo in bagno era senza e in viaggio vibrava e faceva entrare un sacco d'aria. Ma la cosa disarmante è che è tutto previsto[B)]: la versione senza guarnizione viene chiamata "con ventilazione"[:0] ed è uno degli stratagemmi degli allestitori per garantire un minimo ricambio d'aria (obbligatorio per l'omologazione). [:(!][xx(][V] Dal momento che il rumore e gli spifferi erano insopportabili io ho risolto montando la guarnizione originale (tagliata a circa metà della lunghezza)solo sul lato anteriore: il coperchio non vibra più, lo spiffero in marcia diminuisce molto, ma il ricambio d'aria è comunque assicurato.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:15:02
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 27/06/2011  12:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH...allora sapevano del problema..[}:)][}:)][}:)]...e tuttavia mi hanno sfilato 50 Euro per una soluzione che si sarebbe dovuta fare in garanzia ( il mio VR è del 2009)....la mia modifica fatta del conc. è invece su tutto il perimetro dell'oblo....va beh...allora il prosssimo W.E. sono in uscita e lo sperimento....Altra cosa mi hanno anche detto che periodicamente devo lubrificare le guarnizioni con dello spray al silicone altrimenti CIAO CIAO guarnizione[^][^] essendo le stesse sempre al sole e freddo.... Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:20:46
cio' che ti deve fare arrabbiare di piu' e ' che se non erro la guarnizione costa solo 12 euro...
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:29:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/06/2011  12:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][:(!][:(!] ci vedono proprio così: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/268/5055583844317983435292n.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:58:25
confermo che il Mini Heki (ne avevo montati due sul precedente camper) ha la versione con e quella senza guarnizione. Per garantire la ventilazione i costruttori sono obbligati per legge a mettere quello senza guarnizione. Anzi, il concessionario si è preso una bella responsabilità, se mai dovesse succedere qualcosa a chi soggiorna nel camper, il concessionario sarebbe responsabile per avere manomesso la aereazione obbligatoria. Quando io li montai (in sostituzione di due Fiamma) dove li presi, mi dissero che se li volevo entrambi con guarnizione me li avrebbero dati, ma solo perchè me li montavo io a mio rischio e pericolo, ma se li avessero montati loro, almeno uno lo avrebbero messo senza guarnizione. Il fatto che tu abbia pagato la aggiunta della guarnizione mi sembra corretto perchè è un dipiù che hai voluto tu, non una cosa che mancava o era rotta. Semmai, mi sembrano tanti i 50 euro. Potevano spiegarti la situazione, darti le guarnizioni in mano, farti pagare solo quelle e te le montavi tu.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:05:00
> Ciao, i mini heki sono a mio avviso tra i migliori oblò. come già è stato detto da altri esiste il modello con o senza guarnizione i quali vengono montati per assicurare il ricircolo dell'aria. è da anni che li fanno così e non penso che abbiano cambiato nelle ultime installazioni. non ritengo che tu sia stato fregato: 15€*2=30€ + mano d'opera...magari un po' caro... non ritengo neanche che sia un intervento in garanzia in quanto è una modifica rispetto all'installazione originale di serie. sul fatto che fosse l'unica soluzione concordo solo se l'oblò non ha difetti, ti suggerisco di verificare che la maniglia lavori bene e che da chiuso l'oblò non si alzi spingendolo con la mano (delicatamente): basta poco e può essere molto fastidioso.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:41:04
Io direi che ti hanno chiesto poco e sono stati più che onesti. Avevi due Oblè ventilati ed hai chiesto di trasformarli in oblò senza ventilazione. Hanno dovuto acquistare il kit Heiki ed incollare le guarnizioni agli oblò. Credo che una buona mezzoretta di lavoro tra una cosqa e l'altra sia anche poca. Logicamente, sapendo cosa fare, avresti potuto farlo tu con delle semplici guarnizioni sottoporta da brico e te la saresti cavata con pochi euro. Dato però che ti sei rivolto a dei professionisti, e dato che non lavorano gratis. Penso sia tutto più che regolare. Non credo ci abbiano guadagnato molto, contando materiale e mezzora di lavoro di un dipendente. Ciao Luca
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:47:27
Secondo me non he una questione di prezzo onesto o meno... Il fatto e' che se porto il mezzo pensando di effettuare dei lavori in garanzia, qualora qualcuno di questi lavori presupponga il pagamento anche di 10 euro, prima che venga effettuato mi chiamano al telefono e mi informano. Poi per mia scelta gli dico di procedere o meno... Saluti DinoRE (ratta)
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:14:07
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 27/06/2011  13:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il prezzo pagato di 50 Euro a dire il vero credo ci possa stare....infatti ho pagato e ringraziato....CONCORDOOOOOOOOOO[:D][:D] (con il mio immagine stylist[:p][:p])...è anche vero che in fase di accettazione del VR il responsabile mi ha detto che l'eliminazione degli spifferi era una semplice sigillatura...ma senza menzionare un lavoro da considerarsi EXTRA e tanto meno che tale "modifica" avrebbe comportato possibili pericoli per gli occupanti[}:)][}:)]...quindi ritengo più che giusto che preventivamente il conc. avebbe docuto verificare e successivamente chiamarmi per informarmi sul da farsi con i relativi costi aggiunti e le possibili conseguenze di tali modifiche EXTRA[^][^]....o no ??? Detto questo....voi cosa fareste in merito a queste guarnizioni applicate su entrambi gli OBLO ?? Paolo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:25:17
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 27/06/2011  16:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti sei creato pericolo, non è che adesso sei in un sacchetto di plastica e finisci l'ossigeno in 5 minuti. non è che da li entra tantissima aria. Se senti mancare l'aria (tipicamente quando hai il riscaldamento a manetta e stai cucinando o siete in 20 in cellula) basta che apri un poco una finestra o l'oblò stesso e hai ripristinato la situazione originale. Di certo se lo facevi fare in fase di acquisto te lo facevano gratis pur di concludere la vendita.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:33:42
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 27/06/2011  16:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, all'atto pratico non cambia nulla, sul precedente camper, come dicevo avevo sostituito i due Fiamma con due MiniHeki, entrambi con guarnizione, mai avuto sensazione di mancanza d'aria neanche in inverno sigillato e con riscaldamento a palla. Sapessi quanti altri spifferi ci sono in un camper per cambiare aria! Incominciando dalle bocchette del cruscotto, le aereazioni sugli sportelli cabina, spesso attorno al frigo. Poi, si può sempre andare a dorire con una fessurina. Il discorso che facevo io era a livello di responsabilità di chi ha tolto l'aerazione, non altro. Come se un professionista ti chudesse il foro che c'è a casa in cucina, se succede qualcosa va in galera. Però si sa che poi tutti lo chiudono con qualcosa e casomai lasciano una fessura nella finestra. [:D]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:38:28
su un mio precedente camper un oblò soffriva di turbolenze durante la marcia provocando spifferi e vibrazioni moleste. eliminai il problema con un deflettore della fiamma incollato sul tetto. Se si usa ancora con pochi euro potevi cavartela senza rinunciare al ricambio d'aria prezioso soprattutto quando non usi il camper. In inverno coprivo gli oblò con oscuranti termici tagliati a misura tenuti su con il velcro e via. [:)]
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 27/06/2011 alle: 18:09:20
Ho avuto lo stesso problema sul mio europeo 8. Il conce mi ha sostituito le guarnizioni con cui erano usciti gli oblo da casa madre,(di spugnetta), con guarnizioni di tipo automobilistico. Il tutto in garanzia, e adesso si va a meraviglia. Saluti Enrico.

Modificato da Laura2002 il 27/06/2011 alle 18:11:43
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 27/06/2011 alle: 18:26:06
ok....sono più tranquillo[:)][:)][:)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/06/2011 alle: 18:32:01
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 27/06/2011  16:14:07 .id="size1"> ...voi cosa fareste in merito a queste guarnizioni applicate su entrambi gli OBLO ?>
> Concordo con gli inquilini di sopra (mad marco e IZD4JI) nel tranquillizzarti che non c'è nessuna situazione di pericolo. Unica cosa a cui fare un minimo d'attenzione: a seconda di dove sono posizionati gli oblò (magari uno è proprio quello posto sopra i fornelli), in inverno soprattutto aiuta un pò il ricircolo d'aria magari proprio mentre cucinate proprio perchè adesso è più difficile e potresti peggiorare sotto l'aspetto formazione di condensa [;)] Dany
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 28/06/2011 alle: 09:30:11
quote:Risposta al messaggio di Laura2002 inserito in data 27/06/2011  18:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GARANZIAAAAAAAAAAAA? una parola poco conoscitua dal conc. della mia ZONA[}:)][}:)][}:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 28/06/2011 alle: 09:35:35
Ok. grazie a tutti per le risposte[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link