...i lavori,altro tasto dolente,quando e se arriverò alla fine, sarà un poco come aver costruito un mezzo camper... avevo dei pezzi che potevo rimontare,ma il tempo era brutto e non potendo lavorare fuori ,ho deciso di continuare a rifare delle parti,così ho smontato ancora una parete con finestra,già rattoppata in maniera indecente inoltre ho anche smontato la finestra ed ho provato di verniciarla,basta che kevin non mi picchi ,io cerco di fare del mio meglio[:I]...

questo è quello che tristemente rimane...

queste erano le condizioni della parete posteriore alta,si vedono chiaramente le zone marce ed i vari tentativi di riparazione subiti nagli anni,un traverso in legno grezzo,buttato lì per caso e vari rappezzi in latta per tenere unito l'insieme,mi ricorda alcuni mobili antichi dove il buco fatto da un topolino veniva chiuso con lamiere tratte da barattoli vuoti..

un particolare del sigillante della finestra,ora mi rendo conto di tutti quelli che dicono che il silicone non è adatto...visto le crepe? con cosa devo rimontarla ?con terostat? costa molto?

la solita Alcatraz di morsetti,più si stringe meglio E'...

particolare di una giunzione,...il solito narcisismo ebanistico..

pannello finito, con già polistirene incollato,ancora da pulire dai residui di colla

questa è la finestra,smontata di tutto e pagliettata con spugna tipo 3m

questa è la prima mano leggerissima (come da consiglio di Kevin),atteso un poco, poi ho passato alte due mani incrociate di nero opaco,opaco lo dovrebbe diventare da asciutto!

questo è un particolare,come prima volta sono molto contento,forse ci si potrebbe però dare ancora una mano,ma già per me,è bellissima..

questa è la prova appoggiata sul pannello per vedere l'effetto che fa', anche se la lamiera è brutta perchè per togliere i residui di silicone ho grattato un bel po'...
ho provato a verniciare anche un pezzo di lamiera anche a rullo ed il risultato è pietoso,perchè la vernice rimane tutta nella parte bassa della buccia d'arancio,mentre le asperita' rimangono quasi scoperte,quindi pistola,pistola,pistola!!
attendo consigli prima di continuare,vorrei rivstire anche i vetri con pellicola oscurante,andra' bene?