CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 750
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 06/12/2013 alle: 07:19:29
..semplicemente Fargo è insaziabile e ti stà "invitando" a portare altro vino [:D] uhahahahaaa
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/12/2013 alle: 08:06:45
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 06/12/2013  07:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/12/2013 alle: 08:08:05
Tarlone! Tu devi solo pensare a finire il camper, al catering ci pensiamo noi! [:p][:D]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/12/2013 alle: 00:57:29
Buonasera a tutti,(mi si è cancellato un messaggio lunghissimo, mi verrebbe da piangere... ora lo riscrivo in sintesi!!) certo che quando si tratta di mangiare e bere, si diventa subito dei professionisti Eh??... comunque mi farebbe piacere davvero poterci incontrare tutti insieme...io porterò Sangiovese ed Albana dolce per le "ragazze"! è inutile essere campanilisti, in Italia come ti muovi abbiamo dei tesori di tutti i generi e prelibatezze in ogni dove1 ! Nordkap,mi spiace tu abbia qualche preoccupazione,certo che sarai invitato, ma non sarà certo un raduno ad invito, chi vorrà venire (se si riesce ad organizzare e se io non mi arrendo[:I][:I][:I])lo deciderà da se, e più saremo , meglio sarà, credo possa essere una bella occasione di divertimento! via con i lavori, ho finalmente montato il pezzo di pavimento mancante,è venuto un bel lavoro, non vi è scalino nemmeno di qualche decimo, ad esso ho fermato i passaruote in plastica con sikaflex e viti inox(altrochè quelle puntine arruginite e corrose). Ho anche verniciato quelle pareti che avevo finito, quella con lamiera nuova è venuta bellissima,mentre quelle vecchie hanno qualche ammaccatura ed il fatto mi dispiace abbastanza, (stuccarle sarebbe peggio!!),ma temo dovrò accontentarmi!vado con le foto, stavolta invio però...
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/12/2013 alle: 01:22:11
..per rimanere in tema,e per dire che non si vive di solo Sangiovese,questa ce la siamo fatta fuori oggi come aperitivo, proprio sulla parete del camper...[:)] ...quando si dice sfruttamento minorile, non vi è stato modo di tenerlo lontano, mi ha aiutato a passare la paglietta ed poi l'antisilicone...quando però ho verniciato, l'ho cacciato a nanna!! ...queste sono le pareti posteriori appena verniciate, ancora la vernice doveva asciugare,diciamo che sono foto fresche[:D][:D][:D]!! pavimento del camper finito, era stato il primo lavoro fatto, ma non avevo mai rifinito il compensato sopra!! questo è il pavimento in opera, ancora da mettere colla e silicone(lavoro gia' fatto!!) particolare dell'incastro al vecchio, è esattamente pari!! ...ricordate che avevo lasciato lo spazio perchè il nuovo pianale andasse ad incastrarsi?...poi l'ho rifinito meglio! continua...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/12/2013 alle: 01:49:00
...La fortuna aiuta gli audaci!! ricordate che cercavo il terostat a basso costo, pensavo a poco, invece l'ho avuto per niente!! e di qualità suprema! Vicino a me,ma proprio vicino c'è un azienda enorme che produce isolanti,ma non vende al pubblico ed è vietato l'accesso agli sconosciuti,ho provato a telefonare, un signore gentilissimo,mi invitato ad andare e questo è quello che ho rimediato!! merce di ritorno da fiera,destinata al macero,ho preso ciò che mi poteva servire,ce n'era un cassone pieno[:0][:0][:0]! questa è una prova, con una pressione, guardate che adesione ed allungo.. verniciatura della parete lunga, ora sta asciugando al calduccio! prova contro la parete del camper, se guardate bene, si vedono le ammaccature,non credo ci sia speranza, comunque in quella zona ci va il portabici e scaletta! montaggio telaio finestra e terostat nero, da due cm ovviamente ce l'ho anche grigio fino a sei cm di larghezza[:D][:D][:D]. sbuffo di terostat o butylene dopo aver serrato le viti... certo che rifilarlo e staccarlo, non è gioco da ragazzi... ..per chi ancora non avesse visto i bozzi li ho cerchiati in rosso! bozzi a parte sono abbastanza contento di come procedono i lavori,certo al meglio(anche al peggio..)non vi è mai fine! ora vorrei rimontare le pareti, sapreste darmi qualche consiglio su come procedere? cosa devo mettere tra parete e pavimento? silicone o terostat? inoltre come faccio a sapere a che altezza devo fermare le pareti, mi seccherebbe aver un camper tutto storto...o peggio con i mobili che non ci stanno più!! è ancora lunga la strada...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/12/2013 alle: 01:57:09
Ps Kevin!! non mi sgridare, ho fatto del mio meglio!! macchè giro di boa, mi sento come Ulisse lontano da Itaca!!
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 08/12/2013 alle: 09:01:09
buongiorno tarlone,lavoro superlativo,per le bozze su quel tipo di lastra,il mio amico-riparatore una volta mi fece vedere la riparazione che aveva fatto,stuccò la bugna rimanendo scarso,poi con l'antirombo creò l'effetto desiderato,peccato di non aver visto tutta la lavorazione ma solo il risultato finale,penso che abbia usato un pennello tamponando il materiale. Per il montaggio delle pareti,ti consiglio di montare prima i mobili,o parte di essi,ti aiuteranno nel ripozizionamento della parete,l'assemblaggio và fatto con il terostat,dai che è come sistemare un grande cassetto,solo che come ti sarai accorto non cè niente a "squadra" devi trovare un compromesso,devi procedere un pò ad "occhio" e il tuo sembra valido[:)]. dai che vai alla grande[^] marco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/12/2013 alle: 09:07:38
Al solito non posso che dirti che sei bravissimo! [:)] Il pavimento lo ricoprirai con il linoleum originale o ne metti di nuovo?
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 08/12/2013 alle: 12:48:12
ciao meraviglioso lavoro ...ma volevo chiederti come fai a radrizzare quelle botte cerchiate in rosso ,,..?? questa estate e capitato a mè in un sorpasso con un camion aveva una cinghia che svolazzava e ho preso il gancio proprio sotto la finestra laterale dietro e non so come rimediare il problema ,mi hanno detto che dovrei cambiare a parete... Ciao Gian
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/12/2013 alle: 14:30:44
Ciao a tutti, e grazie per l'incoraggiamento! Peo,in effetti il bravo restauratore è abituato a lavorare molto ad occhio,speravo peró di trovare un metodo scientifico o quasi,non volevo montare i mobili prima di aver chiuso il tutto perche se volessi attaccare carta da parati, i mobili mi sarebbero di impaccio,avevo pensato di usare il livello,ma non sono sicuro di fare una cosa precisa... Per le bozze anche io avevo pensato di bucciare lo stucco con um pennello,ma ho il timore di fare piú danno delle ammaccatture,perchè sono punti abbastaanza in vista...ho paura di rovinare tutto. Fargo...per il pavimento sono fortemente indeciso,il lineoleum è ancora in buone condizioni e recuperabile,farlo nuovo é una certa spesa,ma se dite che devo proprio farlo...investiro'...sai,io ho il braccino un pó corto e a volte magari per risparmiare 100 euro,mi ritrovo con deii pentimenti...ma il mio lineoleum non è messo proprio male... Per Diva...aspettiamo un consulto da San Kevin...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/12/2013 alle: 14:49:22
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 08/12/2013  14:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è messo bene e ti piace, tienilo. Sul mio è perfetto ma non mi piace per nulla il disegno e se potessi lo cambierei.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 09/12/2013 alle: 00:12:20
...mi piace è una parolona!...diciamo che mi dispiace cambiarlo! È in finto rovere a listelli ed è ancora messo bene, certo che se trovassi qualche occasione non ci penserei due volte a rifarlo, soprattutto ora che è tutto libero! Oggi Ho provato ad appoggiare la parete nuova e l'ho puntata con due viti...fa' già un figurine, solo che per montarla bene Ho bisogno di smontare le finestre lato sinistro e sono attaccatissime, soprattutto in alto, co queste temperature é un attimo rompere la plastica,ma nei vostri dove la parete finisce in basso sotto ai fascioni, il legno della parete è rivestito o è a vista? Se è a vista...vado di catramina...
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 09/12/2013 alle: 07:12:44
Prova a vedere questo :

http://www.leroymerlin.it/catal...

Devi verificare se ti va bene in larghezza. Mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/12/2013 alle: 07:36:55
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 09/12/2013  00:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei dirti, sil mio non c'è legno. [:I] Finto rovere a listelli non è brutto secondo me. [;)]
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/12/2013 alle: 07:57:23
Ma le pareti non basta allinearle con il pavimento e tenerle a squadra con esso? ( penso di non aver capito la domanda [:I] ) La parete con le botte l'hai gia' chiusa posteriormente? Se non lo hai fatto, togli nella zona il polistirolo e raddriza le botte da sotto con una leva ( http://www.youtube.com/watch?v=dbmteC5j07g ), vedrai che sul goffrato verrà bene anche a te che non sei un levabolli [8D] . Il sistema dell'antirombo funziona, o meglio, come si dice dalle mie parti, ruba via ( nasconde un po' ) ma a me quel tipo di lavoro non piace. Preferisco una cosa tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=t83-NeRjcck Il legno delle pareti è a vista, per questo ti chiedevo della catramina ;-) P.S. Mi sembra che tu abbia verniciato molto bene [:I]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 09/12/2013 alle: 11:11:38
Lavoro perfetto! 500 euroni a ammaccatura?
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:32:36
...non c'è davvero nulla da dire, la classe dei crucchi non è acqua, solo la reception ed il forno incutono gia' timore reverenziale...per non parlare del comparatore...! Però fa sempre piacere vedere lavorare così...io al massimo potrei creare un tamponcino, con Lo stesso disegno, ma poi farlo coincidere al vecchio, mica bubbole! Purtroppo Ho già chiuso tutti pannelli, potrei pero praticare un foro ed usare un perno di legno ...ci avevo anche pensato,ma non è proprio il top,neanche il diavolo però, forse lo stampino è più figo! Se basta metterlo in squadra col pavimento é davvero una sciocchezza, a volte la soluzione migliore è la più semplice! Se anche le vostre pareti sono legno a vista...andiamo pure di catramina! Per il lineoleum del Leroy, l'ho visto, ma è sottile un velo di cipolla, molto meglio tenere il vexchio, anxhe i listini sono tutti di truciolare!
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/12/2013 alle: 15:07:15
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 09/12/2013  14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho uno stampino fatto in resina, come quello del video. La marcatura dello stucco pero' la faccio con la pressione delle mani ( non ho quelle ventose ). Fatto lo stampo sfumo sopra un po' di antirombo fine e poi lo carteggio con carta fina per togliere le creste e vernicio. Se lo hai gia' chiuso, io non forerei piu'... Forse, se fosse mio le botte lascerei li
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/12/2013 alle: 19:37:44
Grandissimo lavoro, ma i più vivi complimenti vanno a quel giovanotto che non vede l'ora di aiutarti, quel bimbo è un mito ed anche tu a coinvolgerlo in quello che fai. Tornando al lavorone.. ma il pavimento del camper come lo hai fatto? ho visto un'unica tavola alta 5cm circa senza coibentazione? Com'era prima? Per curiosità per esempio sul mio è a strati e comprensivo di isolante styrofoam, credo anche per motivi di peso. La rifinitura esterna poi in catramina. Buon lavoro. Ciao! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link