quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 06/12/2013 07:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
..per rimanere in tema,e per dire che non si vive di solo Sangiovese,questa ce la siamo fatta fuori oggi come aperitivo, proprio sulla parete del camper...[:)]
...quando si dice sfruttamento minorile, non vi è stato modo di tenerlo lontano, mi ha aiutato a passare la paglietta ed poi l'antisilicone...quando però ho verniciato, l'ho cacciato a nanna!!
pavimento del camper finito, era stato il primo lavoro fatto, ma non avevo mai rifinito il compensato sopra!!
questo è il pavimento in opera, ancora da mettere colla e silicone(lavoro
gia' fatto!!)
particolare dell'incastro al vecchio, è esattamente pari!!
...ricordate che avevo lasciato lo spazio perchè il nuovo pianale andasse ad incastrarsi?...poi l'ho rifinito meglio!
continua...
...La fortuna aiuta gli audaci!! ricordate che cercavo il terostat a basso costo, pensavo a poco, invece l'ho avuto per niente!! e di qualità suprema!
Vicino a me,ma proprio vicino c'è un azienda enorme che produce isolanti,ma non vende al pubblico ed è vietato l'accesso agli sconosciuti,ho provato a telefonare, un signore gentilissimo,mi invitato ad andare e questo è quello che ho rimediato!! merce di ritorno da fiera,destinata al macero,ho preso ciò che mi poteva servire,ce n'era un cassone pieno[:0][:0][:0]!
questa è una prova, con una pressione, guardate che adesione ed allungo..
verniciatura della parete lunga, ora sta asciugando al calduccio!
prova contro la parete del camper, se guardate bene, si vedono le ammaccature,non credo ci sia speranza, comunque in quella zona ci va il portabici e scaletta!
montaggio telaio finestra e terostat nero, da due cm ovviamente ce l'ho anche grigio fino a sei cm di larghezza[:D][:D][:D].
sbuffo di terostat o butylene dopo aver serrato le viti...
certo che rifilarlo e staccarlo, non è gioco da ragazzi...
..per chi ancora non avesse visto i bozzi li ho cerchiati in rosso!
bozzi a parte sono abbastanza contento di come procedono i lavori,certo al meglio(anche al peggio..)non vi è mai fine!
ora vorrei rimontare le pareti, sapreste darmi qualche consiglio su come procedere? cosa devo mettere tra parete e pavimento? silicone o terostat? inoltre come faccio a sapere a che altezza devo fermare le pareti, mi seccherebbe aver un camper tutto storto...o peggio con i mobili che non ci stanno più!!
è ancora lunga la strada...
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 08/12/2013 14:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è messo bene e ti piace, tienilo. Sul mio è perfetto ma non mi piace per nulla il disegno e se potessi lo cambierei.
http://www.leroymerlin.it/catal...
Devi verificare se ti va bene in larghezza. Marioquote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 09/12/2013 00:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei dirti, sil mio non c'è legno. [:I] Finto rovere a listelli non è brutto secondo me. [;)]
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 09/12/2013 14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho uno stampino fatto in resina, come quello del video. La marcatura dello stucco pero' la faccio con la pressione delle mani ( non ho quelle ventose ). Fatto lo stampo sfumo sopra un po' di antirombo fine e poi lo carteggio con carta fina per togliere le creste e vernicio. Se lo hai gia' chiuso, io non forerei piu'... Forse, se fosse mio le botte lascerei li