CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 750
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/01/2014 alle: 19:45:13
tarlone x il soffito io al vecchio camper ho messo dei quadrotti 40x40 di polistirolo dipinto di legno con venature in abete sinceramente è bellissimo ed è alto appena 5mm e si attacca facilmente col mille chiodi se trovo le foto te le posto cosi cosi ti fai un'idea migliore[;)][;)][;)] qui non li metto xchè cè il doghettato. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:28:00
[img][/img]ecco come questi io in questo caso li ho messi anche alle pareti del bagno e facevano anche da coibentazione e quando guardi il soffitto ti da un aspetto bellissimo credimi[;)][;)] [;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!

Modificato da frankis il 20/01/2014 alle 20:29:16
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:46:14
Grazie 4Road per le belle parole che hai scritto e per la fiducia che riversi in me,anche se non sono proprio convinto di meritarla...comunque nella vita non si può mai sapere,se gli affari dovessero andare male( toccatina) magari cercherei la società di Kewin ,così io faccio il grezzo e lui le rifiniture! Ma come Frankis? Un tappezzerie mette il legno nel tetto? Mi aspettavo chissà quale tessuto Francese...non sono però convinto che sia quello che vorrei! Mi piace l'idea di farlo chiaro e con distacco dalle pareti,ma la carta da parati bianca...non esiste da nessuna parte!
11
miata1975
miata1975
14/01/2014 6
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:51:40
...Tarlone, il mio MEZZO non versava nelle condizioni del tuo, ma la parete posteriore l'aveva sostituita il vecchio proprietario facendola in vetroresina, c'è sicuramente qualcosa vicino alla porta, ma per il momento lo uso cosi. Per la velocità di crocera ti posso dire che fin tanto che la strada è pianeggiante tieni comodamente i 90-100, ma appena fiuta una minima salita rallenta... per i consumi se faccio della montagna e soffre parecchio(ma va sempre), faccio 7-7.5 km/l altrimenti sulle statali e autostrada 8-8.3 km/l. Frankis, molto bello il rivestimento da te usato, dove l'hai trovato? P.S. Tarlone secondo il mio parere in circolazione ci sono parecchi camper infiltrati (marci) e se non sei in condizione di fare bene i lavori come nel tuo caso non ti conviene farci mettere mano... Buon lavoro Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 20/01/2014 alle: 20:54:19
È molto bello,ma io volevo qualcosa che desse luce,perché il mio camper è piccolino e fare il tetto color legno contribuisce a renderlo più angusto,almeno agli arredatori insegnano questo... Ps al momento c'è una pellicola bianca che a parte alcune zone non è molto rovinata,quasi quasi lascio quella...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:04:20
Davvero!! Hai un,bagno bellissimo! Chi ti avrà fatto quelle belle tende?[:D] Grazie Miata per la risposta,comunque la parete dietro è uno dei punti deboli,perché l'acqua anche solo la rugiada viene giù e tenta di entrare da dove si infila nel paraurti,quello è un punto da tenere sempre sigillato, anche da sotto...perché i nostri Gomes subiscono da sotto per capillarità penso che una mano di catramina possa aiutare tantissimo!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:32:45
tarlone credimi è bellissimo e da molta luce mo non guardare la foto non ripaga l'originalità infatti le pareti le avevo rivestite in sky nautica e ad essere sincero era + bello il soffitto[;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:37:42
Ciao miata lo trovi da bricofer e costa 19.00 euro al pacco da 2mq ed ha uno spessore minimo da 05mm.
quote:Risposta al messaggio di miata1975 inserito in data 20/01/2014  20:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/01/2014 alle: 21:43:42
Ciao miata l'ho preso da bricofer e costa 19.00 euro al pacco da 2mq si lavora e si contorce facilmente ricordando che sono di polistirolo di 0,5mm di spessore
quote:Risposta al messaggio di miata1975 inserito in data 20/01/2014  20:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 20/01/2014 alle: 22:09:25
ina ho visto qui cuscini biancocelesti[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]e se come dinette ci metteresti questo?[:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 21/01/2014 alle: 18:13:58
Caro Tarlone, esco dall'anonimato dei tuoi ammiratori-sostenitori per farti anch'io i complimenti per quello che stai facendo. Mi permetto di segnalarti, per quanto riguarda il tetto, dei pannelli di sughero. Feci una riparazione nella roulotte che avevo tanti anni fa e mi piacque così tanto che la tappezzai tutta. Cari saluti. BRUNO BRUNOBA
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:46:25
Grazie sempre per i complimenti, lo so che legno e sughero sono molto caldi e belli, addirittura il sughero lucidato sembra anche radica, ma a me il soffitto piaceva farlo bianco, addirittura volevo persino eliminare le bacchette in plastica che fanno da divisorio tra un pannello e l'altro...Frankis, hai proprio ragione, i miei tessuti fanno proprio ski..fo, e saranno i primi che sostituìrò , certo che farli come quelli che hai messo tu mi piacerebbe, anche con il capitonnè (finto[8D]...), ma con tre figli credo che quel bel tessuto a righe durerebbe poco, comunque ho intenzione di rifarli da solo, sempre in economia con la macchina da cucire della nonna...se quando sarà il momento vorrai darmi qualche consiglio, mi farà tanto piacere...
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 22/01/2014 alle: 09:44:58
Certo tarlone se avrai bisogno di consigli x la tappezzeria quando vuoi io sono qui e ricordiamoci tutti che ognuno di noi avrà bisogno dell'altro e ognuno esprime le sue idee e opinioni e poi si valuta la migliore da prendere in considerazione ormai anche se qualcuno si conosce di persona o "virtualmente" siamo tutti amici[;)][;)][;)] anche se qualche volta scoppia una polemica ma fa parte del gioco.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/01/2014 alle: 11:17:44
Ciao, sinceramente per il rivestimento delle pareti del bagno utilizzerei una carta da parati acrilica che sia poi lavabile e resistente agli ambienti umidi. Mentre invece per le pareti interne di dinette e cellula che stai rifacendo di sana pianta per le infiltrazioni (ho visto quella di sinistra ad esempio che stai ora rivestendo all'interno con il compensato, se tu utilizzassi un compensato nobilitato verso la parte visibile effetto noce o ciliegio come sono normalmente rivestiti i camper non sarebbe male. Per quanto riguarda invece il soffitto vedo che non è messo male e lo lascerei così. Ciaooo & Good Job come sempre! Marcello

Modificato da Marxello il 22/01/2014 alle 11:21:04
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:51:29
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 20/01/2014  14:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tarlone, io continuo a seguirti, oltreche fare un gran lavoro sei diventato un'icona del forum. bravo, bravo, bravo! sei uno dei motivi per cui ogni tanto vengo sul col a leggere qualcosa. continua cosí che ormai l'impresa é fatta e bravo anche al tuo aiutante, é bello vederlo al lavoro, quando sará grande ricorderá.. Ciao Francesco www.ecovippari.com
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/01/2014 alle: 23:04:49
[URL=http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=u2bvmc2ah5zuh6105zgj.jpg] [/URL] [URL=http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=e9ivpx3vph3lo2ybm0ag.jpg] [/URL] [URL=http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=tcr4amzdlwqs0p4j23k8.jpg] [/URL] ...grazie a tutti sempre per il supporto e per i consigli che sempre mi date, vi do' un piccolo aggiornamento,perchè poi starò fermo 15 giorni(vado con la mia scuola arredatori ad un progetto di formazione Europeo a Berlino!(a gratisss!!)),per quanto sia contento di andare... non immaginate quanto mi secca abbandonare il mio Gomez ora che mi pareva di essere già a buon punto... comunque per il soffitto , sono andato da un amico che fa il grafico e sta per andare in pensione... mi ha regalato un vecchio imac(non so bene come utilizzarlo per ora...e delle pellicole da wrapping per veicoli ... anche in foto non si vede bene ,ma c'è un rotolo largo 120 adatto per rifare il tetto, più un bianco lucido, un nero opaco ed un nero lucido... ho fatto anche una prova di wrapping... e devo dire che viene molto bene(sul buccia di arancio) sul lucido, come diceva Kewin anche un granello è un pugno in un occhio...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/01/2014 alle: 23:39:08
Salutaci Berlino! ....tra l'altro ottima occasione per non abbandonare del tutto il tuo Gomez...infatti in Alexander Platz puoi trovare un mega rimcabista che vende sigillanti Sika e altri ricambi e prodotti ad ottimi prezzi. ;-) Marcello
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/01/2014 alle: 23:45:09
Non ci credo...è verooo? ...grazie per la dritta, lasciero' le mutande usate nella spazzatura per far posto ai ricambi...comunque rimaniamo in contatto,tra una birra ...bionda ... Ed una patata(quella di Kewin),almeno mi farete sentire come a casa...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/01/2014 alle: 18:04:11
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 24/01/2014  23:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si aspetta che ti indico il link, è una catena di negozi, sono enormi. Eccoli... [url] http://www.tipauto.de/ Un negozio si trova qui : 52.540409, 13.370771 in Schulzendorfer Str. 23 13347 Berlin Orario 10/19 Montag/Sontag (lunedì - sabato) di fronte c'è l'area sosta camper presso lo stadio del ghiaccio. (Tant oper dare un'occhiata).. Fermata Metro : Berlin-Charlottenburg Un'altro punto vendita si trovava in alexander Platz che ora non vedo più. Prova a vedere tramite Google Maps Street View di cosa si tratta : [url] https://maps.google.it/maps?q=Reinickendorfer+Str.+2&ie=UTF-8&ei=gD_lUrf_KerMygPlnYGAAQ&ved=0CAkQ_AUoAQ
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 03/02/2014 alle: 15:24:20
Invidio Tarlone che ora si starà scolando l'ennesima birra da HB vicino ad Alexander Platz. Pensa anche a noi!!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link