quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 13/02/2014 09:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 20/01/2014 20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa frankis, il bagno lo hai rivestito con le tavolette linoleum rettangolari autoadesive? O hai aggiunto collante tu? Reggono incollate con acqua e vapore delle docce? Mi piace il lavoro e se possibile vorrei replicarlo sul mio
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 13/02/2014 23:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 14/02/2014 19:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie frankis, cercherò questo materiale, grazie per ora.
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 20/02/2014 13:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Ridiamo per non piangere...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/02/2014 18:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
https://www.facebook.com/notes/...
[/URL]
...Da Berlino volevo quasi venirmi a casa con questo e poi trasformarlo in camper,ma poi ho pensato che il Gomez è certamente più affidabile, verooo??
[URL=https://imageshack.com/i/1xdurqj]
[/URL]
sono andato al indirizzo di typ auto, sperando di spedire in Italia vagoni di ricambi, ma ho trovato tutto fallito, con un biglietto in tedesco indecifrabile!
[URL=https://imageshack.com/i/n152vnj]
[/URL]
[URL=https://imageshack.com/i/mzxu7dj]
[/URL]
ricordate quando sono partito?? questa parete era per me la più difficoltosa,perchè tutta unica e non divisibile ,non avevo nemmeno lo spazio per stenderla in piano..
[URL=https://imageshack.com/i/5nvydjj]
[/URL]
[URL=https://imageshack.com/i/ndxfk6j]
[/URL]
al mio ritorno, sono subito andato a comprare il legno per rifare la parete, occorrevano assi di lunghezza superiore ai 5 metri(ometto come ho fatto per portarle a casa)comunque 4 assi belle 18 Euro, direi onesti...poi ho messo tutta la forza lavoro che avevo a disposizione a togliere tutto il vecchio legno ed isolamento(devo dire che questa è stata la missione più difficile!! continua...
[/URL]
[URL=https://imageshack.com/i/b5kicbj]
[/URL]
[URL=https://imageshack.com/i/2hhtp7j]
[/URL]
ecco tutti gli operai intenti al lavoro, anche il piccolo toglieva i punti in ferro dalla lamiera con tanto di tenaglia da falegname!!
[URL=https://imageshack.com/i/mv11m2j]
[/URL]
...sarà la Primavera, oppure il virus del restauro,ma anche il quasi quattordicenne è stato colto da febbre riparatoria, è l'unico che ha davvero una buona manualità,ma in realtà non lavora mai...ora però si restaura orgoglioso la sua vespetta!!(nb ,anche il babbo è orgoglioso del figliuolo[:I][:I][:I])
[URL=https://imageshack.com/i/f1ggbpj]
[/URL]
qui, si inizia finalmente a rimontare,anche se il polistirolo non è ancora stato tolto del tutto..
[URL=https://imageshack.com/i/13atsmj]
[/URL]
...i lavori proseguono in notturna!!
[URL=https://imageshack.com/i/0rgbmxj]
[/URL]
ora finalmente iniziano i lavori di rimontaggio, questa è la giornata di oggi,ho utilizzato per incollare il polistirene il metodo dei mattoni,devo riconoscere che la parete viene perfettamente dritta(chiaramente a terra occorre mettere qualcosa che sia dritto e perfettamente piano)
[URL=https://imageshack.com/i/0jn00xj]
[/URL]
qui, sono quasi alla fine, non so se potete vedere come è stato pressato alla perfezione ogni cm di polistirene,è inoltre possibile vedere cosa avevo messo sotto per mantenere il piano(avendo molti mattoni è possibile fare più incollaggi consecutivi!)
[URL=https://imageshack.com/i/fvx02yj]
[/URL]
una spazzatina per togliere la terra che era e nei mattoni, ora anche l'ultimo pezzo sta finendo di incollare , sper domani di poter montare il compensato e preparare per la verniciatura esterna... questa è stata una parete dura!!