CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 750
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:37:21
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 17/03/2014  14:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova: www.p h o t o b u c k e t.com www.f r e e i m a g e h o s t i n g.net scusa gli spazi ma non riesco a fare altrimenti Claudio recte faciendo neminem timeas

Modificato da muddism il 17/03/2014 alle 21:41:44
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 18/03/2014 alle: 20:46:12
Sono anche io proprietario di un safaryways gomes in condizioni abbastanza buone, il mio è dell'anno 90 e mi è stato venduto con parecchi accessori quali portabici, pannelli solari, inverter e veranda. Il motore ha 87000 km. Volevo consigliare a tarlone di migliorare la separazione fra abitacolo e vano motore per ridurre sia il rumore che la possibilità di infiltrazioni di fumi di scappamento. Io sono quello del restyling motorhome, riportato in link. Ho dovuto fare il lavoro di separazione in quanto mi entrava troppo odore di motore dal pianale del cruscotto e la signora si lamentava molto. Il risultato è abbastanza buono ma penso di poterlo migliorar.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 00:09:17
Buonasera a tutti,o meglio buonanotte...proverò di rispondere a tutti e postarvi alcune foto degli avanzamenti lavori,so che non è tantissimo,ma non è stato facilissimo manovrare una parete così grande quasi tutto da solo(per fortuna ho moglie e tre figli...). inizio a raccontarvi tutti i passaggi con ordine: questi sono i due sedili che ho trovato per 50Euro (tutti e due!) erano di un Kia carnival,sono i sedili centrali,sono solo impolverati di piume di pioppo,ma in ottime condizioni,comodi e molto larghi. questa è la parete finita pronta per essere tapezzata,se per caso dovete tapezzare del compensato nuovo,è meglio che prima passiate una o due mani di acqua e vinavil pena il completo scollamento della carta da parati,perchè il compensato assorbe tutta la colla! questa è la carta che ho usato "silvery moon" a me non dispiace è vinilica e molto luccicosa, inoltre il primo rotolo 5 Euro ,i secondi tre, tre Euro a rotolo, quindi è ancora più bellAAA. Qui una veduta dei particolari e del globale,mi pare sia venuta dignitosa e poi a me piace anche come disegno... continua!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 19/03/2014 alle: 00:40:36
Riusciremo a vedere la INE di questo capolavoro? Quando comincia l'assemblaggio? Foto Foto Foto. Complimenti[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 00:50:32
qui ci sono le fasi del restauro sportello gavone gas e telaio porta cellula: questo è ilpannello interno dello sportello dopo una prova di ripulitura sembra quasi tornare nuovo... questi iprofili appena verniciati,ovviamente da asciutti saranno opachi... questa è la foto di domenica sera quando ho finito di montare la parete...era già notte,come vedete sul tetto ho messo un telo, perchè prima di chiuderlo definitivamente, voglio almeno montare tutti i mobili,perchè hannoanche delle viti da sopra... e tante! queste sono le visioni del giorno dopo, con la luce del sole...ci sono delle ammaccature sulla lamiera,ancora mancano i vetri,i fascioni ,la verniciatura interna della porta,una riga grigia in alto...ma che volete?? a me pare di aver già fatto un mucchio di cose...mi sento abbastanza soddistatto!! a prestissimo!! ps oggi mi sono anche operato di menisco.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 01:20:00
...per rispondere un poco a tutti...per la fine,non so bene,ma conto di andarci in ferie ad Agosto a costo di mettere a lavorare moglie e figli durante la notte! Ho pensato ad una illumiinazione totalmente a led,ho già comprato una striscia di 5 metri,inoltre mi è capitato un piccolo gruppo di continuità(nella mondezza))! Da 5oo watt(3oo) reali che è adattissimo per essere convertito in inverter,quindi avró anche un poco di 220 volt...nonho. ancora chiuso il tetto anche perchè non so ancora bene quanti fili dovró fare passare,vorrei anche mettere parabola e due casse per la musica,magari anche una predisposizione per un pannellino solare ed una retrocamera... Gbpierpa,ho visto il bellissimo lavoro che stai facendo,ma non. Sono stato in grado di mettere un commento pur essendomi registrato,dovró fare qualcosa di simile anche io. Non sono peró convinto che l'odore di motore venga dal davanti,io controllerei marmitta e collettore di scarico(anche nel mio quando l'ho portato a casa si è sentito il fastidioso odore...la colpa potrebbe essere di una cattiva sigillatura parete sinistra e pavimento,anche dal gradino di ingresso lato guida,opure il buco sotto al serbatoio acqua oppure presa stufa,controlla se il gavone sinistro appare un poco affumicato...per me sono i fumi che rimangono sotto la cellula,la zona motore centra poco...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:14:50
GrandiosooooOO!! P.S. Ma la porta è di un colore diverso?
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 09:59:01
Grazie, grande Kevin..la porta è diversa perché ancora non l'ho colorata! Scusa Kewin? Mi approfitto al volo di te...mio figlio sta restaurando una vespa, l'ha sverniciata tutta con Lo sverniciatore ed é venuta bene a ferro nudo,ma ci sono delle zone di ruggine non tanto grandi. E necessario che le tolga proprio tutte oppure con un buon prometti sono a posto? Scusate ot
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:07:26
Avevo visto le foto della vespa rossa.. ;-) Io non l'avrei sverniciata tutta.. alle volte è meglio non farlo ( in ogni caso bisogna vederla dal vivo per decidere ). Detto questo, la ruggine va eliminata con trapano e spazzola. Va tolta tutta, almeno per quanto possibile. Poi importantissimo è applicare un buon primer epossidico il prima possibile. Attento che molti primer di questo tipo, da quando hanno tolto il cromo, vanno lasciati riposare per un bel po' prima di rilavorarli. Altra cosa; di a tuo figlio di risigillare bene le bandine nella parte inferiore prima di verniciare, onde evitare trafilamenti dalla zona carburatore ( molto fastidiosi ) [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:30:04
Finalmente si comincia a vedere la fine, lavoro fantastico, veramente ben fatto e senza risparmiare nei materiali. Un solo consiglio, vedo che hai le ruote molto piccole, occhio ai pesi (ciò che non serve non lo mettere) e casomai cerca gomme (OMOLOGATE nel libretto) con più indice di carico. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:26:37
Spettacolo, bravo bene così.. per rimontare i profili/mobili interni ecc,ecc, utilizzerei senza dubbi viti in acciaio inox! e andiamo!che camperino che ti stai facendo! Bravoo! Marcello
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:59:47
La vespa è stata spazzolata bene nei punti di ruggine,ma il ferro non torna lucido come se non ci fosse mai stata...rimane sempre un,alone più scuro...e la spazzola non ci fa nulla! Grinza,non Ho ben capito la storia delle gomme,io credo che siano quelle scritte sul libretto,ma non Ho controllato..per i pesi dovrei starci dentro sul libretto Lo da a 24 ql finito,mentre sui materiali senza economia non direi...sto recuperando di tutto perché mi scoccia spendere... Fuori purtroppo devo accontentarmi, però credo che dentro venga molto accogliente...almeno spero!
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:04:52
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 19/03/2014  11:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAAAAA OKKKKK. allora va bene cosi'... rimane sempre piu' scuro... ora digli di applicare un buon primer epossidico... secondo me il migliore e' il sikkens ep questo: http://www.sikkenscr.it/sikkenscr/it/Products/Pages/Primer%20Surfacer%20EP%20II.aspx
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:32:59
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 19/03/2014  12:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne ho usato uno spray in bombolette sempre Sikkins..poi carteggiato con la 800 ad acqua quando ho portato il camper in carrozzeria per la sola verniciatura. Il carrozziere mio amico che era scettico che gli preparassi il fondo bene come gli avevo descritto rimase stupito dal lavoro bene fatto. In effetti la base era ottima, la sua verniciatura un pò meno...(Sempre perchè è un amico...) Lo trovi anche con il nome di FONDO STUCCO SPRAY - FONDO RIEMPITIVO , ecc,ecc. nei vsri brico. Ciaooo Marcello
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 12:45:42
MMMMhhhh,già la parola epossidico mi ricorda qualcosa di costoso...ma se proprio devo,lo farò!

http://www.subito.it/caravan-e-...

siccome io cerco un frigorifero, ma non ci capisco nulla,c'è qualcuno che potrebbe valutarmi questa inserzione?? grazie
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:58:28
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 19/03/2014  12:45:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lo devi cambiare? Why? ci sono moltissime guide su come farli resuscitare (capovolgendoli per un periodo ecc,ecc) prova a cercare su questo sito o su

www.camperfaidate.it

ciaoo Marcello
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:04:08
Non è che non funziona più...non ce l'ho proprio,siccome Lo tenevano fisso on campeggio ne hanno montato uno casalingo a 220 volt
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:06:09
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 19/03/2014  12:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fondo in bomboletta va benissimo ma è sempre un monocomponente che non ha grandi proprietà riempitive ne anticorrosive ( noi quei fondi li usiamo quando carteggiamo "speliamo" e li usiamo come isolante ). L'EP non è un fondo ma un primer. Uno dei pochi primer sovrastuccabili.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:23:55
Anche io ho notato questa cosa..ma la meccanica è il 1900 Td? Prova a vedere se fossero omologate le gomme a raggio 15 o 16 o comunque gomme con più alto indice di carico come ti ha giustamente consigliato Grinza. Ciao!! Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/03/2014 alle: 14:57:49
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 19/03/2014  14:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppss..ti guardo stasera all'annuncio..anche se sinceramente un buon giro di telefonate a riparatori camper o assistenze electrolux-dometic..per conoscere se abbiano qualche ritirato da vendere.. Ciao! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link