CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 750
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/03/2014 alle: 15:22:30
vedi se trovi qualcosa qui: http://www.subito.it/annunci-emilia-romagna-vicino/vendita/caravan-e-camper/?th=1&q=frigo&sp=1
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/03/2014 alle: 18:44:59
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 19/03/2014  12:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tarlone...damme retta lascia perdere quel frigo... Come minimo ha 30 anni a dir poco.. Sono soldi buttati! Fai il mobile adatto alle dimensioni per accoglierlo, dopodichè cerchiamo un frigo che abbia al massimo 10 anni...e sono tanti! Al limite come ti dicevo molti installatori di accessori potrebbero averne in giacenza per il cliente che ha voluto il 165 litri al posto del 90lt.. Cerca su Kijiji - Subito - Ebay...ed elenco telefonico installatori/riparatori della tua zona , una spoedizione di un elettrodemistico così costa sui 40 euro Italia per Italia. Ciaoo Marcello
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 19/03/2014 alle: 20:25:53
Per quel che riguarda il pianale che sta sul motore ti conviene chiuderlo tutto perchè da li entra sia molto rumore che i fumi del motore, specialmente da fermo. Il collettore del mio mezzo era rotto e l'ho sostituito ma quando si sta fermi e si accende il motore il fumo dalla marmitta può essere spinto dentro il cofano motore (l'ho visto di persona). Certo che a ben pensarci il condotto che va alle due bocchette vicino al vetro potevano farlo meglio, quel tubo di plastica (presente anche sul mio) e i raccordi da idraulica utilizzati gridano vendetta. come prende aria la ventola dell'areazione del tuo camper? Sul mio era aperta nel vano del motore e sono stato costretto a portare un tubo corrugato fino al cofano per prendere aria fresca da fuori vano. Adesso devo motare una presa aria tipo panda sul cofano motore. Per quel che riguarda il frigo per me ti conviene trovare un frigo a compressore usato a 12 volts, altrimenti devi aprire aun'altra griglia sulla parete posteriore per buttare fuori i fumi del frigo. In ogni caso anche s emonti un frigo trivalente porta un filo piu grande dalla batteria al frigo se vuoi alimentarlo a 12 volts, perchè se usi quello che passa per la centralina c'è una caduta di tensione troppo elevata. Per quel che riguarda l'illuminazione io sono risucito a trovare delle plafoniere con attacco lampadina alogena in cui ho messo delle lampade a led. Le plafoniere le ho pagate 7 euro e le lampade a led 5 euro l'una. Le lampade le preferiso alle strisce perchè per me le strisce non sono eccezionali come resa luminosa. Volevo chideerti come sei riuscito a smontare il serbatoio delle acque grige? A proprosito Tarlone , sei forse quello che ha sistemato l'idrogetto ghibli?

Modificato da gbpierpa il 19/03/2014 alle 22:08:18
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 21:41:23
...Gppierpa,sei troppo avanti rispetto a me...io ancora non sono arrivato a quel punto,non ho ancora guardato dove prende aria dall'esterno,mi pare però chequalche tubo corrugato ci sia,domani controllo bene..al limite metteremo una griglia cromata alla fast and furios[:)][:)][:)]. per i fumi forse avrebbe senso allungare il terminale di scarico fuori di almeno 20 cm. Per il frigo vorrei metterlo a gas ,sai la corrente a bordo è sempre preziosa,non mi spaventa mettere una griglia in più,il difficile è trovare un frigo usato ad un prezzo speciale[:I][:I][:I]! veramente anche il serbatoio delle grigie è ancora al suo posto, volevo farlo alla fine,se guardi più indietro nel post trovi delle foto di come è fissato,ci sono delle viti sulle fasce di ferro che lo sorreggono. perchè non metti alcune foto degli interni che hai rifatto,ogni spunto è buono per copiare qualche idea...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:20:49
Il serbatoi oacque grige l'ho smontato , quello che debbo smontare è quello delle acque del water, perchè non mi piace che la tazza è appoggiata direttamente sul serbatoio in plastica e oscilla un poco quando stai seduto[}:)]. Per quel che riguarda la corrente io ho a disposizione due pannelli solari (montati dal precedente proprietario) e non ho problemi di autonomia. Controlla gli ammortizzatori a gas perchè se non funzionano bene fai una faticaccia per tirare su il letto. Sul mio avevano smontato uno dei due ammortizzatori e per tirarlo su erano dolori ogni volta. Le cinture di sicurezza montate su quel supporto in legno a meno che non siano avviatate sul ferro che sta sotto servono a molto poco, giusto per confondere i poliziotti. Per le foto domani cerco di farle, poi cerco di capire come si caricano. Cerco di documentare tutte le sostituzioni fatte
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:25:58
Si,Pierpaolo!!sono sempre io,che si va a mettere in queste imprese strampalate... mi ricordavo del tuo nickname,ma non avevo coraggio di chiedere se fossi proprio tu,a volte il mondo(dei forum) è proprio piccolo!! ora siamo accomunati oltre che dalla passione per la nautica anche dallo stesso carrozzone!! dai,metti qualche foto in più...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:40:38
...Tranquillo!!le cinture sono avvitate sul montante di ferro,il legno fuori è solo una carcassa di abbellimento ,per smontare il water ci sono delle viti alla base,fissate nel pavimento,(controllalo bene,il mio piatto doccia era microfessurato ed aveva fatto marcire tutto)ma quello che lo tiene unito al pavimento e il silicone che va tagliato von un cutter..per gli ammortizzatori ,sono l'unica cosa che ancora funziona bene,il mio letto lo alza anche un bambino,ma quando va giù sono i sedili a dare fastidio..
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 20/03/2014 alle: 09:46:42
Anche il mio pianale doccia era fessurato e l'abbiamo rivestito di vetroresina con un tipo di mat utilizzato per le carenature delle moto a tessitura finissima e successivamente l'abbiamo verniciato con una vernice bianca di quelle antiruggine. Per il water volevo provare a fare una specie di scatolo in compensato marino su cui avvitare anche la tazza perchè quando ti siedi oscilla tutto. Il serbatoio del wc lo volevo smontare perchè volevo verificare lo stato del pianale li sotto ed eventualmente ripararlo con un foglio di alluminio senza smantellare sutto. Poi vorrei provare ad invertire il senso di apertura dei finestrini della cabina di guida perchè purtroppo l'estate specialmente da quello del guidatore non entra molta aria e dopo un po ti fai la sauna. I vecchi proprietari avevavo montato un bastone di legno sul parabrezza e ci avevavo messo una tenda che rompeva molto quando la mettevi sulla destra del parabrezza e impediva la vista dello specchietto retrovisore. Io l'ho tolta e ho comprato gli isolanti termici interni, l'ho trovati in occasione come fine serie a 50 euro e debbo dire che servono anche d'estate perchè con quel parabrezza enorme la cabina raggiunge discrete temperature. Per il letto sotto se ti serve l'esempio di come è fatto ti posso mandare le foto del mio con tutti gli accessori. Debbo dire che i due tavoli sono abbastanza antipatici e ho preferito sbarcarli sostituendoli con un tavolo in plastica preso da lidl che è buono anche per l'esterno, oltretutto per dormirci sopra erano molto delicati e io ne ho rotto uno con il mio leggiadro peso. Per fare il letto sotto ho messo due belle tavole di multistrato da 20 mm e posso pure saltarci sopra.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 20/03/2014 alle: 13:17:32
Tarlone stai cercando un frigo? io ho trovato questo annuncio....

http://www.subito.it/caravan-e-...

11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 20/03/2014 alle: 18:40:16
Per quel che riguarda i sedili devi trovare due sedili che si possano ripiegare su se stessi, i sedili del mio hanno un pulsante che consente di abbattere lo schienale verso il parabrezza e cos' il letto scende bene. Inoltre i vecchi proprietari hanno montato un accessorio per far girare i sedili su se stessi, Peccato che sul sedile del passaggero hanno fatto una canata tagliando le leve per far scorrere il sedile e saldandolo ai binari. Sto cercando i sedili anteriori dell'ulisse che possono anche girare su se stessi.
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 20/03/2014 alle: 23:19:39
...mi interessano le tue modifiche,comunque il bastone della tenda sul parbrezza è di serie anche sul mio,vedrò se toglierlo oppure no,alla fine. Oggi ho guardato il water e si divide dal serbatoio,è unito con due bulloni,ma per smontarlo devi proprio mettere le mani dentro alla popó dei nonni che lo avevano prima...comunquue se oscilla ,al 90 per cento è colpa del pavimento che è marcito,almeno nel mio era così! Per i sedili quelli che ho trovato io,si piegano completamente ,ma non girano,anche quelli dell'ulisse non girano tutti! Io ho una piastra girevole,ma me ne manca una lato passeggero,che vorrei provare di costruire! Fammi vedere come hai sistemato la dinette,sono curioso...io un mobile lo devo proprio rifare,quindi se hai qualche suggerimento è bene accetto! Per Fernando,di quel frigo non c'è nemmeno la foto,poi è scritto che non va a 12 volt che ci faccio? Siccome sono poco esperto avrei piacere di trovare un occasione,magari proprio sul forum! Grazie ancora a tutti,a presto!
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 20/03/2014 alle: 23:21:19
...mi interessano le tue modifiche,comunque il bastone della tenda sul parbrezza è di serie anche sul mio,vedrò se toglierlo oppure no,alla fine. Oggi ho guardato il water e si divide dal serbatoio,è unito con due bulloni,ma per smontarlo devi proprio mettere le mani dentro alla popó dei nonni che lo avevano prima...comunquue se oscilla ,al 90 per cento è colpa del pavimento che è marcito,almeno nel mio era così! Per i sedili quelli che ho trovato io,si piegano completamente ,ma non girano,anche quelli dell'ulisse non girano tutti! Io ho una piastra girevole,ma me ne manca una lato passeggero,che vorrei provare di costruire! Fammi vedere come hai sistemato la dinette,sono curioso...io un mobile lo devo proprio rifare,quindi se hai qualche suggerimento è bene accetto! Per Fernando,di quel frigo non c'è nemmeno la foto,poi è scritto che non va a 12 volt che ci faccio? Siccome sono poco esperto avrei piacere di trovare un occasione,magari proprio sul forum! Grazie ancora a tutti,a presto!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/03/2014 alle: 17:15:16
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 19/03/2014  00:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, comincia davvero a somigliare a come lo avevo photoshoppato io. Solo che a te deve essere costato un po' piu' di fatica... [;)] Per la piastra girevole del sedile passeggero, io lascerei perdere. Gia' cambiare i sedili non sarebbe ammesso, ma almeno mettici una piastra omologata, per una questione di sicurezza. Hai fatto 30, fai anche 31. [:)]
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 21/03/2014 alle: 17:40:21
I due sedili davanti dell'ulisse mi pare che girino tutti e due. Per la dinette ti faccio la foto appena posso. Il tubo di areazione dell'abitacolo da dove prende aria?. Per quel che riguarda il water è proprio la tazza che oscilla. I due sedili girevoli sono comodi perchè la dinette per mangiare non è il massimo come seduta, in quanto stai bene solo sulla parte più larga mentre su quella stretta ti siedi male. Sedendosi in due sui sedili del camper e due sulla parte larga della dinette si sta benissimo. A proposito come è finita con la barca castoldi? Oramai è quasi un anno che lo uso e ne siamo abbastanza soddisfatti e anche in quattro adulti ci si muove bene al suo interno, molto meglio rispetto ad esempio di un CI Mizar 180 di un mio amico. Il bastone della tenda non lo sopportavo e lo abbiamo tolto e al suo posto usiamo un isolante termico a 7 strati, molto più performante della tenda (se lo usi d'inverno).
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 21/03/2014 alle: 21:50:44
Grazie della tua risposta Tarlone [:)] GRANDE GRANDE LAVORO stai facendo complimenti, to risposto con un po di dati nel mio post, nei prossimi gg metto le altre foto della riparazioni. Luca Padova
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 22/03/2014 alle: 00:42:36
...andiamo con ordine,Grazie Fargo,seguirò fino alla fine il progetto,poi passeremo agli interni.. Per i sedili,sai che io ho il braccino corto,fino adesso ho quasi rimediato tutto con una spesa esigua e proprio di spendere 100 Euro per una piastra girevole mi secca non poco,ho pagato i sedili 50 tutti e due,comunque stasera ho provato a dare una mano di fondo aue pezzi dei fascioni,domani vediamo cosa succede... Per Pierpaolo ,non tutti gli ulýsse hanno i sedili girevoli e poi solo quelli del passeggero,comunque con 150 E dovresti trovarli,ma sono bruttini,hanno quasi tutti delle righe blu o rosse,meglio sarebbe il Lancia,ma a trovarne... Per il water,magari sono solo lente le viti,che sono dentro o probabilmente flette perchè è di plastica scadente,muove davvero cosí tanto? La presa d'aria non ho guardato,ma domani lo faccio e tu se riesci prova a mettere alcune foto.. Per il ghibli ce l'ho ancora ,quest'anno non vedrà l'acqua,ho in testa il camper,nel frattempo avevo preso anche una barca a vela,pagata 100 E che ho restsaurato ,usato e rivenduto ad una cifra che mi soddisfava, se vendo il ghibli i miei figli mi tagliano il collo! Il mio sogno sarebbe di comprarmi un carrello ed attaccarla dietro al GOMEZ,ma temo di fare una carovana tipo zingari..e poi non so nemmeno se riesco a guidarla tutta quella roba.. Comunque sono contento che con il tuo MOTORHOME,perchè quello è il suo nome! (scherzo)ti trovi bene,perc hé è uguale al mio...a prestissimo!

Modificato da tarlone il 22/03/2014 alle 01:20:53
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 22/03/2014 alle: 07:37:12
Ho uno sfasciacarrozze vicino casq che i sedili li trovo a 50 euro, aveva pure un lancia peccato che sui sedili ci ha bittato dentro pezzi di motore. Le piastre girevoli costano più di 100 euro. Il tuo ha anche un'oblo turbovent? Sul mio c'era ed è utile. Per l'estate ho montato due ventilatori a 12 volts che sono buoni anche per spannare il vetro d'inverno in quanto la ventola dell'abitacolo non è certo una potenza. Stavo pensando di sostituire la scatola dei fusibili sia per obsolescanza della stessa sia perchè fa calare vistisamente la tensione quando attacchi utenze con forti consumi tipo ventola o fari. Al momento debbo finire un paio di lavori quali montare i sensori di retromarcia, sistemare la parte frigo che ho montato un poco di corsa, poi debbo rivedere le guarnizioni dell'oblò sopra la cucina perchè mi entraaria da lì quando cammino, la vetratura l'oblò l'ho messa nuova, in quanto la mia era spaccata e riparata da cani con silicone bianco e verniciata [}:)]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 22/03/2014 alle: 09:53:56
Kevin aiutoooo! Ho dato il fondo,ma per farlo uscire dalla pistola Ho diluito molto,ora dove Ho caricato molto, ci sono tanti piccoli crepuscolo,se carteggio la polvere chiude i crepi,ma poi se vado a verniciare che succede? come posso risolvere...grazie e scusa per il continuo disturbo che ti arreco sempre...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 22/03/2014 alle: 14:28:40
Gbpierpa,Ho guardato dove prende aria il filtro, Lo hanno forato in due punti ed hanno messo due tubi truma che vanno a prendere aria nella griglia della mascherina, poi ti metto una foto...

Modificato da tarlone il 22/03/2014 alle 20:02:53
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 22/03/2014 alle: 20:25:33
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 22/03/2014  09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai caricato troppo la prima mano con il prodotto molto diluito enti sono usciti i crateri da siliconi. Devi carreggiate tutto molto bene. Se neccessario devi ridare il fondo. Anche il più piccolo cratere una volta verniciato sembrerà enorme. E uno dei difetti più fastidiosi... Scusa ma scrivendo da cellulare... [8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link