CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
32 20 750
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 22/03/2014 alle: 20:44:50
Per fortuna era una prova Su solo due pezzi...peccato, perché dove non ha crepato veniva liscio come il velluto...vorrà dire che rifaro' da capo!
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 23/03/2014 alle: 08:27:01
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 22/03/2014  09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti chiedo scusa. Ho visto solo ora che parlavi di cricche. Quelle sono causate dall eccessivo prodotto e dal solvente che evapora troppo rapidamente formando una pellicola superficiale mentre il prodotto sotto non e' asciutto... Questo spinge e cricca la superfice. ( questo tradotto in modo facile) In ogni caso devi carteggiare e ridare il fondo. Attendi di più tra le mani. Ma usi fondo nitro monocomponent e? Di solito sono i mono componenti che fanno. Quese cose.

Modificato da kevin1 il 23/03/2014 alle 08:30:59
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 23/03/2014 alle: 08:42:22
Tutto bixomponente,ma è stata colpa MIA,troppo diluito e troppe mani cariche,pensavo non creasse problemi,oggi riprova..
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 23/03/2014 alle: 08:43:47
Tutto bixomponente,ma è stata colpa MIA,troppo diluito e troppe mani cariche,pensavo non creasse problemi,oggi riprova..
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 24/03/2014 alle: 07:09:20
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 23/03/2014  08:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo.. di solito il 2k non da' questi problemi... devi aver caricato veramente come una BESTIA uahahahaa... Buona giornata !!
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:11:12
...per motoGBpierpa,questa è la scatola filtro modificata.. qui non si capisce bene,ma volevo verniciare il muso, poi si è scatenato un tornado...ma è la cornice in gomma del parabrezza che ho spessorato con pezzi di legno in maniera da verniciare anche sotto! ..C'era ancora il sole e speravo di verniciare[:(][:(][:(][:(]! allora visto il brutto tempo mi sono dedicato al restauto delle plastiche dei fascioni, tutte erano almeno crepate ed alcune prive di qualche pezzo questo era un fianchettino posteriore tra paraurti e fascione laterale crepato...so che Kevin mi sgridera per l'uso della amica vetroresina,ma avevo provato con saldatore e plastica, non teneva nulla, così è venuto rigidissimo! ...intanto metto queste, nel frattempo carico altre foto..

Modificato da tarlone il 24/03/2014 alle 22:13:06
12
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:32:58
Sulla scatola del ventilatore sul mio hanno fatto un buco solo e li ci ho attaccato il tubo corrugato, solo che io vorrei adesso fare una presa d'aria sul cofano. Ho visto le foto del camper di wladicamper e penso di essere stato fortunato che il mio a prima vista non presenti infiltrazioni, la mia fortuna e che quando sono andato a vederlo era una settimana di pioggia intensa e ho palpato tutto il tetto per sentire se era presente umidità. Comunque anche se ci fossero penso di riuscire a sistemarle. Per il resto l'alluminio non sta molto male ( a parte alcuni punti dove ha subito urti che sono stati riparati abbastanza male)
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:47:55
questo è lo stesso pezzo dopo carteggiatura e mano di fondo.. questa è la copertura della scaletta, rotta in più punti e priva di spigoli,mentre è ancora in fase di resinatura questo è lo stesso pezzo proprio dalla parte mancante di pezzo altri pezzi resinati, più tante altre parti di cui non ho fatto le foto.. questo invece è stato il primo pezzo che mi ha fatto le cricche... ...visione globale di tutti i pezzi verniciati. ...piccola...prova...felicità!!
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:58:18
...io non dico nulla del Wladicamper,penso che come il mio non ce ne fosse proprio nessuno,ma tutto si sistema. secondo me non è necessario fare una presa d'aria sul cofano,con due tubi frontali sai quanta aria entra durante la marcia? comunque attento ai safariways, dove c'è un minimo di forellino nella lamiera dentro trovo il marcio... ma non è vero che sono stati fatti in economia, sono stati fatti degli errori progettuali,nessuno è infiltrato dal tetto, (nel mio nemmeno una goccia il tetto è nuovo!) assorbono per capillarità da sotto, una colpa è la lamiera delle pareti ripiegata sotto ai longheroni in basso alle pareti, ed un punto debolissimo è fra il paraurti posteriore in ferro e la parte bassa della parete posteriore,anche vano bombole in minor parte... se è sano lì, vuol dire che è sano dappertutto... ma dubito fortemente! ps Pierpa, quanti litri tiene per te il wc nautico?

Modificato da tarlone il 24/03/2014 alle 23:33:10
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 25/03/2014 alle: 07:56:36
Alla faccia delle cricche !! uahahaaa... Hai caricato come una bestia !! uhahaaa Bel lavoro sui fascioni.. Solo una domanda: All'interno hai messo la vetro resina. All'esterno cos'hai messo? Per sollevare le guarnizioni dei vetri infilaci sotto o filo elettrico o un cordino [:)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/03/2014 alle: 09:40:34
tarlone... senti sta pensata. quando sarà finito il bestione, pensavo che il viaggio di inaugurazione dovresti farlo dal proprietario da cui l'hai preso[:D][:D] e gli fai vedere che gioiellino ti ha dato , svendendolo[:p][:p]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:33:49
Kevin,sei un grande...ma non puoi svelarmi tutti i segreti di bottega,sai che io ti seguo come una spugna assetata e cerco di apprendere il più possibile...quella del filo elettrico è una genialata,per il fondo è stata colpa MIA,non Lo avevo mai usato e pensavo che ce ne volesse tantissimo tipo stucco,invece Ho notato che gia' con una mano si riescono a coprire tutte le imperfezioni...uso la polvere di matita come mano spiae poi carteggio con 400,dolce,dolce,nei punti dove sfondo dovrò risarcire oppure non è necessario? Nelle parti rotte delle plastiche Ho messo del mat(vetroresina)molto leggero,un solo strato,poi stucco vtr,carteggiato e fondo 2k,Ho fatto male? A me sembra venuto resistwntissimo... Turbinello,ti pare che Lo abbia svenduto? Per me il vecchio proprietario sta ancora festeggiando per aver trovato un pollo che Lo ha liberato di un debito,ma io sono un economo pazzesco e sono convinto di metterlo in strada con una spesa di circa mille Euro in totale(tagliando totale motore compreso) euro più,euro meno...sarei quasi da record se ci riesco...comunque alla fine manderò il link del tipico al vecchio proprietario,sono proprio curioso di sapere cosa penserà..
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:53:29
Il sistema della matita come spia l'ho "rubato" da un cantiere nautico, Lo usavano per carteggiare il gelcoat dato a spruzzo nelle riprese...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/03/2014 alle: 07:25:09
Quello del filo ormai è un sistema sorpassato. Con i vetri incollati si usa un nastro apposito che solleva il profilo ( http://catalogue.3m.eu/it_IT/IT-AAD/Mascheratura/Mascheratura_dei_Cristalli/td~Nastro_per_guarnizioni_vetri~nocode ) . I passaggi da te eseguiti vanno bene anche se credo che lo stucco di vetroresina ti abbia lasciato molti buchetti. Non hai dato l'aggrappante per le plastiche? Per carteggiare puoi usare anche una P320 senza troppi problemi... non serve che stai leggero leggero :-D Se sfondi è meglio se applichi un po' di fondo a bomboletta ( basta una sfumata e poi una passaggio veloce con P500 ). Io come nero spia ho una cosa simile a questa ( http://www.colorificioazcolor.it/category.php?id_category=76 ) ma credo, vista la presenza della stufa nel tuo laboratorio, che un po' di cenere vada benissimo :-D Buon lavoro
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/03/2014 alle: 07:45:21
Sul video vedi come funziona il nero spia: http://car-repair.3mil.co.il/How_To/How_To_Sand_Primer/ In alternativa in passato si usavano le bomboloette di nero nitro dato tipo fumo ( il sistema della matita non mi piace molto ). Ad ogni modo vedrai che carteggiandolo non avrai bisogno di nessuna spia.. osservando il fondo ti renderai conto se ha bisogno di essere carteggiato ancora o no :-D . Poi ricorda che con il tatto sentirai ogni difetto .
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/03/2014 alle: 07:50:06
P.S. quello del video sicuramente non è un carrozziere... Se carteggi cosi' stai sicuro che non viene dritto :-D
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:41:05
...dai retta a me Dott Kevin... Tu devi aprire una scuola per carrozzieri!! Trovo i tuoi suggerimenti geniali, anche quello della cenere e del fondo bomboletta,se anche qualche metodo è in disuso,per me e futurismo,visto quanto sono antico ..dentro! So che con le dita riesci a leggere il decimo di mm, ma la mano spia a me aiuta parecchio...spero di fare un buon lavoro...ancora grazie! Ragazzi, se avete bisogno di un bravo carrozziere ,non esitare correte da Kevin se siete in zona!! ...soddisfatti o rimborsati...da me!! Massimo
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:59:24
Qualche giorno fa sono andato a dare una mano in una carrozzeria, un dipendente mi ha detto la stessa cosa " perche' non ti metti ad insegnare " :-D miha fatto piacerissimo. Per quanto riguarda l'eseguire lavori per gli amici del forum, preferisco limitarmi a dei consigli, magari sul posto. Non sono qui per farmi pubblicità. Fortunatamente lavoro ne ho fin troppo ( ormai i miei figli mi chiedono quando torno a casa ). Penso tu mi possa capire [:I]
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 26/03/2014 alle: 12:36:08
E' proprio quello che pensavo di te,mi pare di avertelo detto ancora che tu non morirai mai di fame...ma io il consiglio Lo davo agli utenti,non a te,sarebbero loro ad avere i vantaggi! Comunque tu continua ad insegnare bene e ne avrai in qualche modo sempre un ritorno! Io sono un tuo discepolo...grazie Maestro!
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:06:21
non sai quante cose sto' imparando seguendo il tuo lavoro ed altri.. rinnovo i complimenti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link