quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 22/03/2014 09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti chiedo scusa. Ho visto solo ora che parlavi di cricche. Quelle sono causate dall eccessivo prodotto e dal solvente che evapora troppo rapidamente formando una pellicola superficiale mentre il prodotto sotto non e' asciutto... Questo spinge e cricca la superfice. ( questo tradotto in modo facile) In ogni caso devi carteggiare e ridare il fondo. Attendi di più tra le mani. Ma usi fondo nitro monocomponent e? Di solito sono i mono componenti che fanno. Quese cose.
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 23/03/2014 08:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo.. di solito il 2k non da' questi problemi... devi aver caricato veramente come una BESTIA uahahahaa... Buona giornata !!
...per motoGBpierpa,questa è la scatola filtro modificata..
qui non si capisce bene,ma volevo verniciare il muso, poi si è scatenato un tornado...ma è la cornice in gomma del parabrezza che ho spessorato con pezzi di legno in maniera da verniciare anche sotto!
..C'era ancora il sole e speravo di verniciare[:(][:(][:(][:(]!
allora visto il brutto tempo mi sono dedicato al restauto delle plastiche dei fascioni, tutte erano almeno crepate ed alcune prive di qualche pezzo
questo era un fianchettino posteriore tra paraurti e fascione laterale crepato...so che Kevin mi sgridera per l'uso della amica vetroresina,ma avevo provato con saldatore e plastica, non teneva nulla, così è venuto rigidissimo!
...intanto metto queste, nel frattempo carico altre foto..
questo è lo stesso pezzo dopo carteggiatura e mano di fondo..
questa è la copertura della scaletta, rotta in più punti e priva di spigoli,mentre è ancora in fase di resinatura
questo è lo stesso pezzo proprio dalla parte mancante di pezzo
altri pezzi resinati, più tante altre parti di cui non ho fatto le foto..
questo invece è stato il primo pezzo che mi ha fatto le cricche...
...visione globale di tutti i pezzi verniciati.
...piccola...prova...felicità!!
Il sistema della matita come spia l'ho "rubato" da un cantiere nautico, Lo usavano per carteggiare il gelcoat dato a spruzzo nelle riprese...