CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mi presento: restauro totale Safariways Gomes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 750
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 05/04/2014 alle: 00:52:10
...sì,sì ci sono, sto' andando avanti con i lavori, piano,piano ma sempre!! Ho finito di verniciare tutto ,compreso muso camper e vespa del figlio,da domani inizio a rimontare definitivamente e chiudere...sto' rifacendo anche il piatto doccia, ma li' sarà un incognita...domenica sera posto alcune foto...buona vita a tutti,la notte è lungaaaa!
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 05/04/2014 alle: 10:54:49
il piatto doccia l'abbiamo riparato con vetroresina a trama finissima e poi l'abbiamo verniciata con epossidica
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 05/04/2014 alle: 13:15:26
...hai fatto benissimo,io sto facendo un esperimento,ma temo che dovrò buttare tutto...
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 06/04/2014 alle: 21:20:11
Tarlone sera o quasi finito rendo grazie a una bravo ragazzo che mi aiuta domani buco della casetta e poi rimonto il bagno spero il prossima settimana di finire almeno per andare via per pasqua le finiture le forò con calma
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 06/04/2014 alle: 21:22:46
se vieni qui mi farebbe piacere vedere i lavori che hai fatto. [url]http://comune.isoladasti.at.it/ [url]https://www.facebook.com/FioriInFieraIsola. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:24:46
queste sono le foto della verniciatura e preparazione della vespa, lo so che è ot...ma è venuta bella e allora... questo è il neoproprietario che si carteggia il primer antiruggine,qui volevo un parere da kevin,mi avevi detto di usare un primer epossidico, a me in colorificio mi hanno rifilato (economicamente,perchè mi conoscono..[:D][:D][:D]) un antiruggine monocomponente che io ho fatto carteggiare con 600 e acqua da pargolo, ho coperto con bomboletta dove scoperto e ricarteggiato con mille,poi sono andato ditrettamente con la vernice, il lavoro sempra venuto quasi perfetto...ma temo di aver saltato qualche procedimento,mi avevi parlato anche di fondo... boh ,era necessario?? quasi,quasi mi viene la nostalgia dei 14.. anni!! ...ritorniamo a noi con un colpo a sorpresa, ho notato che tutti si inventano mille modi per riparare il piatto doccia, io , ho tentato proprio di rifarlo, altroche le vostre protectakote o come diavolo si chiama, questo è un vero piatto doccia!! comunque scherzi a parte, ho levigato bene il retro, incerato la superficie con cera per mobili antichi(quella avevo)! poi ho spruzzato una mano abbondante di gelcoat, pensavo di fare un bel lavoro facendolo blu,ma mi hanno bocciato il colore, lo volevano più chiaro, pazienza... lo vernicierò... forse!! resinato, con due mani di mat 300, forse ne metterò anche una terza, voglio stare tranquillo!! ed ora... tadadada!! eccovi uno splendido ed eterno piatto doccia del colore che avreste sempre voluto(si pensava), definito nel minimo particolare, basta una lucidatina per averlo a specchio, aprire lo stampo è stato come aprire l'uovo di Pasqua per un bambino... intanto invio queste, poi metto altre foto,meno emozionanti però...
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 06/04/2014 alle: 22:52:25
questa è la verniciatura del muso, la qualità delle foto viene sempre scadente, perchè sono tutte fatte con il cellulare, era venuto benissimo, ma durante la notte vi è caduta della rugiada che ha opacissato qualche zona,chissà se lucidando andranno via,aspetterò il Kevin pensiero(comunque nel bianco si nota davvero pochissimo... questa è una parte di parete che prima di essere montata, ho rivestito con pellicola adesiva, almeno non si bagna subito!( è la parete sinistra, il pezzo piccolo dove c'è il tappo del gasolo a contatto con le ruote) queste, sono le ultime foto, oggi ho completato la parete destra , compreso sigillature dei fascioni, speravo di fare di più,ma ieri sono stato impegnato tutto il giorno con la famiglia...pazienza,anzi ogni tanto fa anche piacere. le foto non sono granchè, ma comincia già ad intravedersi che potrebbe anche venire carino... certo che ho una voglia di rifare la mascherina anteriore.. infatti non ho ancora sigillato il pezzo di fascione davanti, lo farò solo alla fine!

Modificato da tarlone il 06/04/2014 alle 22:54:20
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:30:53
Se l'opacizzazione é dovuta a umidità penetrata nel film di vernice , lucidando non risolvi niente. É comunque sufficiente scaldare la zona, ed escludendo che tu abbia lampade a infrarossi, che sarebbero l'ideale, basta che usare un Phon ( di quelli da officina, magari)... Ocio a non applicare troppo calore però [8D[8D[;)] Fra
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:26:44
...vorresti dire che se lo riscaldo ritorna lucido?... mentre se lo carteggio e lucido con pasta abrasiva rimane opaco? questo proprio non lo sapevo,anzi non lo immaginavo nemmeno!! ...potresti dirmi di più?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/04/2014 alle: 23:13:48
Ciao,anche se non sono mai intervenuto seguo il restauro, complimenti per la pazienza e dedizione, pochi avrebbero il coraggio di portarlo a termine, il piatto doccia è venuto opaco perchè il gel coat a copiato l'opaco del vecchio ora per darli lucentezza solo la vernice e possibilmente una bicomponente, 2 strati di mat bastano e avanzano altrimenti sali con il peso, quando rifeci il mio sulla bilancia segnava 14 kg posto alcne foto
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 06/04/2014  22:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 08/04/2014 alle 10:41:50
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 07/04/2014 alle: 23:22:23
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 07/04/2014  22:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vernice dopo l'applicazione, anche se sembra completamente essiccata in realtà continua a rilasciare solventi per giorni. in questa fase se viene esposta a un notevole tasso di umidità tende ad assorbirla dando luogo a delle macchie opache e lattiginose (sul bianco appaiono solo come opache). Tale fenomeno non è solo superficiale e quindi una lucidatura non risolve niente. Se la cosa non è troppo grave si può risolvere semplicemente scaldando la parte in modo da far evaporare tale umidità. Il metodo con le lampade infrarossi è il migliore in quanto non scalda la vernice ma bensì il supporto metallico. In certi casi anche solo riscaldando con un Phon industriale si ottengono buoni risultati. Mi raccomando solo aria calda, niente fiamme o altre fonti troppo forti o concentrate. L'opacizzazione potrebbe essere causata anche da uno spessore eccessivo o da una catalizzazione errata (se vernice 2K) e allora scaldando fai ben poco[V] Fra
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 08/04/2014 alle: 16:47:32
Kevin ti metto qui la foto visto che passi spesso se guardi bene ci sono delle piccole crepe cosa devo fare ? Grazie Tarlone della tua ospitalità[:D]

Modificato da liuk66 il 09/04/2014 alle 08:34:30
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/04/2014 alle: 22:41:21
mamma mia che lavorone che ha fatto TARLONE... non so se qualcuno lo ha scritto... ma TARLONE.... TARLONE in realtà... TARLONE in realtà è... .....TARL-ONE ! (dall'inglese: pronuncia tarl-uan, tarl-1 perchè è il numero 1.. va riconosciuto...)
12
tarlone
tarlone
25/09/2013 621
Inserito il 08/04/2014 alle: 23:54:04
...certo Robir che la classe non è acqua! Si vede dalle tue foto che c'è del professionismo...complimenti,ottimo lavoro,anche il legno,lo avevo fatto anche io come pavimento di una barca e con la fresa avevo scritto il nome della stessa,ma non sono convinto sia adatto in camper ,fa molto nautico...ma è bellissimo!grazie per i consigli,dici che due strati siano sufficienti? Per il peso ho messo un kg di gelcoat,1 kg di mat e 1,5 kg di resina quindi 3,5 kg in totale,il tuo è molto più grande e soprattutto il compensato marino pesa un botto... Hai ragione,lo stampo non era lucido,poco male,tanto dovró cambiarne il colore.... Per Liuk,io le crepe non le vedo...ma come mai che qui vedo le foto? Grazie QuattroD per la consulenza ,io ho usato vernice 2k ,era quasi gia asciutta ,ma ancora appiccicosa e lucidissima...poi durante la notte è scesa la rugiada ed ha opacizzato alcune zone,sono convinto che lucidando si possa migliorare un poco...se fosse umidità si sarebbe asciugata,di giorno è sotto al sole cocente... Grazie Claudik...sei molto gentile,in realta' da vicino ci sono molte imperfezioni ,tipo ammaccature della lamiera,verniciatura non perfetta,ma io mi accontento,so che alla fine sarà un veicolo sicuro e questo è quello che mi importa di più...ora comincia anche a piacermi esteticamente,ma ogni scarrafone è bello a mamma soi ! E poi il lavoro è ancora tantissimo..
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/04/2014 alle: 07:19:03
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 08/04/2014  16:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Onestamente le crepe non si vedono molto bene. Il camper è in alluminio goffrato quindi il difetto potrebbe essere legato solo alla verniciatura, che pero' sembra originale. Sarebbe da capire se queste crepe sono profonde e scoprono l'alluminio ( non credo sia cosi' ), in caso contrario lascia tutto cosi' com'e' . [;)] ( si potrebbe per sicurezza lucidare bene e applicare del trasparente, ma ripeto, non toccare nulla se lalluminio è coperto ).
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/04/2014 alle: 07:31:20
[:D]
quote:Risposta al messaggio di tarlone inserito in data 06/04/2014  22:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tarlone Rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti. Purtroppo preso dal lavoro ho poco tempo per seguire la tua opera. Per quanto riguarda la vespa di tuo figlio.. se l'ha verniciata lui, bheee.. potrebbe avere un futuro [:D] . Per quanto riguarda il primer monocomponente applicato, se il risultato finale è buono, va bene cosi'. Purtroppo temo per la durata. Ti avevo consigliato l'EP della sikkens perchè lo ritengo il miglior primer in circolazione e ti garantisce la durata nel tempo. Spero abbia applicato il sigillante sulle pedane o le ritroverà presto piene di olio [;)] . Vedo con piacere che il tuo lavoro procede alla grande !! Domanda: Hai colore in piu'? Allora non perdere tempo a lucidare, opacizza il cofano e rivernicia. Risultato migliore, minor tempo e durata nel tempo [:D]
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/04/2014 alle: 07:35:27
quote:Risposta al messaggio di maniscalco inserito in data 27/03/2014  09:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maniscalco Buongiorno Hanno finito il lavoro sul tuo camper? Al 90% Sabato sono a Fiume Veneto.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:11:44
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 09/04/2014  07:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Kevin dalla foto si vede molto poco,in pratica dove vedi qui piccoli segni trasversali li e piu scuro,ti faccio questa premessa perche dovrei riverniciare il camper quidi volevo sapere come procedere se opacizare e basta o grattare ? grazie dei tuoi consigli [:)]
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 09/04/2014 alle: 09:41:54
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 09/04/2014  07:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kevin, sabato sono con la bestia a Palmanova ad un concorso ippico [:D] pertanto venerdì vado a ritirarlo e il fine settimana lo usooooo!![:p] Da lunedì sono tutto per te, se mi dici dove e quando ti faccio ritornare indietro nel tempo! Ciao Tarlone sempre avanti!! pasquale
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:29:29
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 09/04/2014  08:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa allora che c'e' un'eccesso di materiale. Io carteggerei, applicherei il fondo e vernicerei. Prova ad andare da un carrozziere e senti che ti dice. Un parere da chi puo' vedere il mezzo nella realta' non costa nulla .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link